PDA

Visualizza Versione Completa : Burn 1.71u



p&p
24-12-07, 11:26
Buongiorno a tutti.

avrei bisogno di imparare ad utilizzare Burn ed un'anima pia che mi insegni a farlo.

In particolare ho un filmato in formato "documento" che vedo comunque con VLC. Vorrei masterizzarlo su un DVD per vederlo poi sul lettore per la TV.

Attendo l'anima pia.

PP

avrobay
24-12-07, 12:47
Benvenuto su Mac Peer.
Si tratta di un lettore DVD o Divx?

flashcream
24-12-07, 13:04
sposto in mac basic. p2p è una sezione di aiuto per le applicazioni di file sharing.

p&p
24-12-07, 13:19
DivX!

avrobay
24-12-07, 13:22
DivX!


Allora ti basta seguire questo semplice tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html

p&p
24-12-07, 13:40
:confuso
Fatto ma senza risultato: scegliendo "video" non mi permette di aggiungere (+) il mio file che invece riuscirei a scegliere sotto "dati".
Ciao

PP

PS: non esiste un manuale per Burn?

avrobay
24-12-07, 16:23
:confuso
Fatto ma senza risultato: scegliendo "video" non mi permette di aggiungere (+) il mio file che invece riuscirei a scegliere sotto "dati".
Ciao

PP

PS: non esiste un manuale per Burn?


Ma il tuo video che estensione ha? Voglio dire, dopo il punto cosa c'è scritto? Avi, mov... Esempio: video.avi video.mov ....

p&p
24-12-07, 17:28
:worty:

Ti ho proprio dato una pessima impressione...

Non ha estensione, nella classe viene indicato come documento.

E' comunque un filmato che vedo con VLC.

... aspetta poi quando Ti chiederò come fare con i file .mkv, che con il MAC leggo, ma non con il lettore ...

Ciao.

avrobay
24-12-07, 17:34
Non ha estensione, nella classe viene indicato come documento.


Aggiungi o cambia l'estensione in .avi attraverso la finestra informazioni del documento.
Poi riprova con Burn.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1A05F86D.jpg

p&p
24-12-07, 18:10
hai fatto bene a sottovalutarmi.

Grazie.

PP

avrobay
24-12-07, 18:19
hai fatto bene a sottovalutarmi.

Grazie.

PP

In che senso? :) Hai risolto?

p&p
24-12-07, 18:39
Direi di si, non ho proceduto alla masterizzazione perchè non voglio sprecare un DVD per un solo file da 700, intanto me lo ha messo in elenco. Prima non lo vedeva neanche.

Ho provato a fare lo stesso con un file mkv: ora lo sta trasformando. Lì il problema sarà comprimerlo perchè è più di 6 GB. Mi pare che Burn non effettui compressione!!??

Se non ho capito male la filosofia, cambiare o aggiungere l'estensione, "inganna" Burn che poi ti chiede di modificare il file nel formato richiesto.

PP

avrobay
24-12-07, 19:58
Se non ho capito male la filosofia, cambiare o aggiungere l'estensione, "inganna" Burn che poi ti chiede di modificare il file nel formato richiesto.

PP

Diciamo che, al contrario, era proprio la mancanza di estensione ad ingannare Burn. ;)