PDA

Visualizza Versione Completa : cache quasi piena



muzzup
24-12-07, 01:05
Mi è comparsa la scritta cache disco di avvio quasi piena, ho utilizzato whatsize ed ho verificato che ho sulla libreria una cache: com.appl.dashb molto pesante. Prima di eliminarla, vorrei sapere da qualche anima pia se può dirmi se faccio una fesseria o meno. Insomma comprometto qualcosa.

flashcream
24-12-07, 01:19
com.appl.dashb non esiste sul mio mac. sicuro di quello che hai scritto? ed esattamente dove si troverebbe? ma soprattutto questa scritta è apparsa quando esattamente? quando spazio libero hai su disco?

muzzup
24-12-07, 08:56
Il file si chiama com.apple.dashbard.client. E' in libreria/cache.La scritta è apparsa dopo che ho utilizzato un widget per l'inserimento dei testi delle canzoni. Molto spesso ho inserito i testi con il copia incolla. Ho disponibili ancora 44 gb.

flashcream
24-12-07, 09:58
puoi cestinare, anche se non è chiaro quanto grande sia questo file. sappi però che i widget si apriranno senza dati la prossima volta che attiverai dashboard.
(in altre parole come quando li hai aperti la prima volta).

muzzup
24-12-07, 15:57
La cartella è pesantissima 100 gb. (????). Se cancello la cartella andranno anche persi i testi che ci sono su ciascuna canzone di itunes? O solamente sul dashboard?Devo fare qualcosa con i tag? Scusate per l'ignoranza... e grazie per le risposte già date.

flashcream
24-12-07, 16:02
quella è la cache dei widget di dashboard, non di itunes. togli il file, apri dashboard e verifica quello che hai letto sopra. la dimensione che descrivi è abnorme, ti consiglio di cestinare quel widget, non ha certo un comportamento regolare se crea file di cache di quelle dimensioni.