PDA

Visualizza Versione Completa : visualizzare filmati su pagine internet



FRK
23-12-07, 17:13
Ebbene sono sempre a disturbare...
mi capita di andare su alcuni siti internet e di non poter visualizzare il filmato in quanto appare un punto interrogativo e il simbolo di quicktime con un rimando ad internet.
io ho scaricato qt da Apple ma qualsiasi filmato non lo vedo
cosa devo fare?

Peterpan
23-12-07, 17:21
Dai un occhiata nel forum, ci sono parecchie discussioni sull'argomento.

gabod3
23-12-07, 17:35
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

FRK
23-12-07, 20:18
Quicktime
Mi chiede un codice di registrazione sbaglio o è gratuito?

gabod3
23-12-07, 20:24
E' QuickTime Pro ad essere a pagamento...

FRK
23-12-07, 20:36
Su preferenze di sistema ho quiktime 731_Leopard-1.dmg
installato eppure non visualizza niente in internet e interrogandolo chiede
nome e codice

gabod3
23-12-07, 20:36
http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html
Hai letto questa pagina?

maina
23-12-07, 20:39
Su preferenze di sistema ho quiktime 731_Leopard-1.dmg
installato

Scusa, ma non ho capito...

Hai letto il link segnalato da gabod?


EDIT:...leeento :)

FRK
23-12-07, 20:56
Si ora mi sono accorto che avevo già letto quella pagina e già caricato
anche flip4mac wmw, praticamente ho tutto ma non vedo niente.

gabod3
23-12-07, 20:58
Si ora mi sono accorto che avevo già letto quella pagina e già caricato
anche flip4mac wmw, praticamente ho tutto ma non vedo niente.
Non devi avere sia flip4mac che wmv, ma o l'uno o l'altro (leggi bene la pagina che ti ho linkato).
Puoi postare un link di un filmato che non riesci a visualizzare?

FRK
23-12-07, 21:07
Eccovi accontentati
http://www.apple.com/trailers/disney/walle/medium2.html
io ho il simbolo di QT +?
Ho anche deselezionato flip4mac come Browser principale come da tutorial e ho impostato qt come principale anche se su preferenze di sistema/network/qt la casella registrazione non è completa
Abbiate pazienza pochi giorni fà ero con win ....

flashcream
23-12-07, 21:13
il filmato in oggetto è un mov (formato video h.264 e audio aac). un filmato che non necessita di alcun plugin o componete addizionale per essere visto nel browser col plugin di QT. perchè non si vede allora? perchè il più delle volte si mettono le mani dove non si dovrebbero mettere.

versione del sistema operativo? versione di QT? che operazioni sono state fatte... e che plugin sono stati installati?

FRK
23-12-07, 21:23
Premetto che questo iMac ha 15gg di vita, è a tutt'oggi aggiornato su tutto il software di Apple.
QT l'ho scaricato qualche giorno fà perchè proprio nelle prime connessionio ad internet (con difficoltà) perchè uso un cellulare, mi sembrava che qualcosina non funzionasse.
allora per premunirmi giu di tutorial mac senza esagerare ma ho messo tutto ciò che era indicato anche per dvd e dvx, facendo attenzione a non installare 2 cose simili.
Comunque sia un qualsiasi filmato wmv o mpeg non lo vedo.
Dove ho messo le mani?...non lo sò in quanto non sono uno smanettone (me ne guardo bene) e sono passato al mac proprio per certi decantati automatismi e facilità di utilizzo, quando accetto la licenza e lìinstallazioneè "standard o consigliata" io tiro sempre un sospiro di sollievo.
Ecco tutto

flashcream
23-12-07, 21:25
versione del sistema operativo? versione di QT? che operazioni sono state fatte... e che plugin sono stati installati?

FRK
23-12-07, 21:54
versione del sistema operativo? versione di QT? che operazioni sono state fatte... e che plugin sono stati installati?

Mi fai sudare...
vediamo se li ho beccati
Quartz Composer Plug-In
iPhotoPhotocast
Flip4Mac Windows Media Plugin 2.1.1
Flip4Mac Windows Media Web Plugin 2.1.1
DivX Content Upload Plug-In
Verified Download Plugin
Java Plug-in for Cocoa
Shockwave Flash
QuickTime Plug-in 7.3.1
QuickTime Plug-in 7.3.1 perchè volevo reinstallarlo di nuovo
DivX Browser Plug-In
Mac osx 10.5.

Ci dovrebbe essere tutto

flashcream
23-12-07, 22:03
cestina tutto quello che vedi extra (i plugin divx per esempio).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aerqapp.jpg

scarica questo file (com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist) e mettilo in libreria utente/preferences al posto del tuo. fallo con QT e safari chiuso. riprova a visualizzare il filmato apple di cui sopra. http://www.tuttologia.com/macp2p/attachment.php?attachmentid=243&d=1195586094

FRK
23-12-07, 22:13
Per non sbagliare io ho cestinato tutti quelli indicati con le icone bianche
o non dovevo?
come trovo com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist
ciao

gabod3
23-12-07, 22:30
Per non sbagliare io ho cestinato tutti quelli indicati con le icone bianche
o non dovevo?
Pe non sbagliare devi limitarti a fare quanto scritto da flash, non pasticciare ancora di più peggiorando la situazione...

come trovo com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist
Ti ha messo il link ed il percorso flash nel post sopra al tuo...

FRK
23-12-07, 22:58
Mettetevi nei miei panni devo o nn devo cestinare le icone che mi sono state mostrate?
poi mi pare di aver capito il da farsi...spero

gabod3
23-12-07, 23:02
Mettetevi nei miei panni devo o nn devo cestinare le icone che mi sono state mostrate?
Mettiti tu nei nostri...
Devi cestinare tutto quello che vedi EXTRA (i plugin divx che hai installato per esempio).
Quindi devi ovviamente cestinare le icone che vedi sul tuo Mac e che NON appaiono in quelle mostrate da flash...

FRK
23-12-07, 23:04
ho tolto esattamente quelle mostrate...
come le rimetto esiste un ripristina?

gabod3
23-12-07, 23:07
Recuperale dal cestino o dalla posizione dove le hai messe...
Spero che tu non abbia vuotato il cestino...

FRK
23-12-07, 23:09
Devo reinserirle manualmente o esiste un opzione automatica?
in quale cartella erano?

FRK
23-12-07, 23:19
Aiutatemi per piacere la ricerca delle icone l'ho fatta
scrivendo plugins nella finestra aiuto credo ma ora non sò se erano tutti in una cartella o in cartelle differenti
esiste un comando per annullare questo pasticcio e ripristinare o non salvare i cambiamenti quando spengerò la macchina!!??
Aiuto

gabod3
23-12-07, 23:19
Manualmente.
Erano nella cartella da dove li hai tolti ovviamente (non capisco se tu ci stia prendendo in giro...): Macintosh HD --> Libreria --> Internet Plug-Ins

FRK
23-12-07, 23:25
senti ti assicuro che non è mia intenzione prendere in giro nessuno a quest'ora della sera, se permetti la tremarella per le c...te che ho fatto è tutta mia,
passerà del tempo prima che rimetta le mani in certe cartelle prima dovrò fare molta + pratica, sarò stanco che ti devo dire? ma per piacere non abbandonatemi in mezzo ad un piccolo disastro...
non mi sognerei mai di approfittare dei moderatori o di qualsivoglia amico in questa maniera..
Semmai concordo che stasera posso sembrare molto sprovveduto..
Grazie

FRK
23-12-07, 23:49
Bene! le ho rimesse tutte nella cartella da te indicata, mi è rimasta nel cestino un file
ContentUploaderPlugin.plugin
che però non era in quelli mostrati, quindi presumo di non averlo spostato, ho lasciato nel cestino il file
DivXBrowserPlugin.plugin
che invece era il famoso e unico extra da togliere suppongo.
il file nella cartella Plugins del mio mac
NP-PPC-Dir-Shockwave è di colore nero e non bianco come mostrato da flashcream,
è lo stesso file o è un'altro tipo di file?
Ciao

flashcream
24-12-07, 00:56
il colore è indifferente, contano i nomi dei file.... non le icone.

FRK
24-12-07, 01:31
Grazie flashcream, ho ripristinato tutto ho sostituito come hai detto ma non ottengo niente
ho provato con il tour di Leopard
http://www.apple.com/it/macosx/guidedtour/medium.html
ma anche qui punto interrogativo..
che fare? ho letto anche altri tuoi post.. non è molto semplice questa cosa.
Io ci metto tutta la buona volontà ma se non funziona?
per fortuna youtube non mi dà problemi però...
per stasera sono fuso spero tu possa ri consigliarmi in seguito.
buonanotte

flashcream
24-12-07, 01:36
no, scusa ma io non risponderò mai più ad una tua domanda. niente di personale ma sei altamente pericoloso (per il tuo mac). sono qui per divertirmi.... non a pensare chissà adesso che combina. non voglio proprio nessuna responsabilità. ti consiglio di sentire il supporto apple, ne hai diritto ed è gratuito per i primi 90 gg. :smt039

avrobay
24-12-07, 01:43
Grazie flashcream, ho ripristinato tutto ho sostituito come hai detto ma non ottengo niente
ho provato con il tour di Leopard
http://www.apple.com/it/macosx/guidedtour/medium.html
ma anche qui punto interrogativo..
che fare? ho letto anche altri tuoi post.. non è molto semplice questa cosa.
Io ci metto tutta la buona volontà ma se non funziona?
per fortuna youtube non mi dà problemi però...
per stasera sono fuso spero tu possa ri consigliarmi in seguito.
buonanotte


FKR, rileggi il topic e il suggerimento che ti è stato dato.

1) Devi solo confrontare la tua lista con quella di Flashcream. Tutti i file che trovi nella tua lista e che non trovi invece in quella di Flashcream, buttali nel cestino.

2) Scarica poi questo file (com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist) e mettilo in libreria utente > preferences al posto del tuo. Fallo con QT e safari chiuso.
Fai click qui per il download: http://www.tuttologia.com/macp2p/attachment.php?attachmentid=243&d=1195586094

FRK
24-12-07, 01:45
no, scusa ma io non risponderò mai più ad una tua domanda. niente di personale ma sei altamente pericoloso (per il tuo mac). sono qui per divertirmi.... non a pensare chissà adesso che combina. non voglio proprio nessuna responsabilità. ti consiglio di sentire il supporto apple, ne hai diritto ed è gratuito per i primi 90 gg. :smt039

Libero di farlo siamo in democrazia
Si ad oggi sono pericoloso per il mio mac (devo far sgomberare l'edificio?)
io son qui per imparare per sperare di divertirmi in seguito...però se mi dicono "cazza quella gomèna" faccio ancora fatica a tradurlo in serra quella cima/stringi quella corda.
Le responsabilità le dà il Signore.....
Grazie per il consiglio sul supporto Apple
Sono allibito
Buonanotte:smt039

gabod3
24-12-07, 02:11
Scusa FRK, ma i suggerimenti che ti erano stati dati era tutt'altro che in linguaggio tecnico. Le gomene c'entrano poco, bastava leggere attentamente ed eseguire alla lettera.
Certo che se ti si dice di cancellare tutto quello che NON vedi e tu cancelli tutto quello che VEDI allora la reazione di flash è più che comprensibile.
Ora il mio suggerimento è quello di rileggere con calma tutti i suggerimenti, ben riassunti comunque dall'intervento di avrobay.
Se e solo se non dovessi risolvere allora procedi con un Archivia e Installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html
Una volta effettuato non "pasticciare" più se non sei certo di quello che stai facendo e cerca di seguire passo per passo i vari tutorial e/o suggerimenti, evitando libere interpretazioni...

FRK
26-12-07, 16:33
Ho riletto il trhead, mi sono accorto di queste cose:
-Non avevo Real Player, ora è installato vedi la lista sotto
-Avevo ancora un file npdivx.xpt che andava tolto come suggerito !!! mea culpa
-Non ho capito bene : Fli4mac è consigliato al posto di Win Media Player (credevo e credo di avere solo Quicktime di default di fabbrica) per cui non ho messo Flip4mac al posto di wmp, ma solamente caricato filp4mac come componente di Windows media per Quicktime.
-Sempre a proposito di Flip4mac, se vado in preferenze di sistema---> Accessori e clicco su l'icona Verde Flip4macWMV vado alla pagina Browser, non mi è possibile deselezionare (perchè in grigetto) la prima opzione ovvero Use Flip4mac WMV Browser Plug in...
devo avere qualche settaggio speciale alla voce Browser o Player?
Ho inserito il file com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist
con QT e Safari chiusi ma ancora niente. I filmati su Youtube li vedo bene, così come alcuni .mov scaricati da fotocamera (anche se a volte a scatti con grandi finestre)
Non credo che l'aver spostato erroneamente le cartelle nel cestino ed il riaverle rimesse al loro posto, possa aver operato chissà quale pasticcio, ringrazio per la segnalazione per la possibilità di Archivia ed installa, ma credo che ancora non sia il mio caso perchè non ho perso niente, ho rimesso tutto al suo posto con le gentili indicazioni fornite, e sono praticamente al punto di partenza ovvero QT+?.
Mi scuso anticipatamente se ancora ho omesso o non capito qualcosa di lampante agli occhi dei più, resto in attesa di un buon consiglio, anche se dovessi togliere e reinstallare qualcosa dal principio.
Qui di seguito la mia attuale "situazione" nelle cartelle indicate.
Grazie a tutti

Cartella Internet plugins

> Disabled Plug-ins (cartella vuota)
> Flash Player.plugin
> flashplayer.xpt
> Flip4Mac WMV Plugin.plugin
> Flip4Mac WMV Plugin.webplugin
> iPhotoPhotocast.plugin
> JavaPluginCocoa.bundle
> NP-PPC-Dir-Shockwave
> npUpload.xpt
> nsIQTScriptablePlugin.xpt
> Quartz Composer.webplugin
> QuickTime Plugin.plugin
> QuickTime Plugin.webplugin
> VerifiedDownloadPlugin.plugin
> RealPlayer Plugin (Alias copiato ed inserito manualmente come da schema di flashcream) un'altro uguale è in Macintosh HD, assieme ad un'altro con estensione xpt)
>
> Cartella Prefereces
>
> Canon (cartella)
> com.apple.alf.plist
> com.apple.AppleFileServer.plist
> com.apple.audio.DeviceSettings.plist
> com.apple.audio.SystemSettings.plist
> com.apple.BackToMyMac.plist
> com.apple.BezelServices.plist
> com.apple.Bluetooth.plist
> com.apple.ByteRangeLocking.plist
> com.apple.Catapult.plist
> com.apple.CoreRAIDServer.cfdb
> com.apple.dockfixup.plist
> com.apple.driver.AppleIRController.plist
> com.apple.headerdoc.exampletocteplate.html
> com.apple.HIToolbox.plist
> com.apple.iLife08.plist
> com.apple.loginwindow.plist
> com.apple.mediaio.DeviceSettings.plist
> com.apple.pcast_integration.plist
> com.apple.quicktime.plugin.preferences.plist
> com.apple.security.systemidentities.plist
> com.apple.SoftwareUpdate.plist
> com.apple.TimeMachine.plist
> com.apple.xgrid.agent.plist
> com.apple.xgrid.controller.plist
>