PDA

Visualizza Versione Completa : "Test automatico di Accensione"



emilmac
23-12-07, 13:09
A chiunque possa aiutarmi, sono ancora alle prese con questo problema da più di 25 giorni ormai e non ne vengo a capo, al centro assistenza non hanno saputo darmi spiegazioni. Anzi sono rimasti sbalorditi, dicendomi solo di portagli il MAC (g5/20" 2,16Hz/Hd 250Gb/"Leopard"[prima con Tiger]) in laboratorio.
Ovviamente prima cerco di risolvere con soluzioni esterne.
Purtroppo fino ad ora non sono riuscito a trovarne, tranne quella di togliere corrente di notte.
Oramai mi sto arrendendo, a meno che qualcuno sul Forum sia a conoscenza del problema e mi dia "Concretamente" una soluzione per Disabilitare questo maledetto (test automatico di accensione) che si ripete puntualmente tutte le volte che dimentico di togliere corrente alle 1:00 di notte. Invio Allegato Visivo.
Aiutatemi....! Vi Prego...Un milione di Grazie...!

flashcream
23-12-07, 13:15
sposto in mac basic, hai sbagliato sezione. con che coraggio chiedi ancora aiuto in questo forum?

emilmac
23-12-07, 13:32
perchè non volete aiutarmi? Ho già presentato le mie scuse,.

gabod3
23-12-07, 13:33
Dove e con chi ti saresti scusato?

emilmac
23-12-07, 13:36
Ieri con Maina il "moderatore....comunque grazie lo stesso...

flashcream
23-12-07, 15:19
che il "test automatico di accensione" venga eseguito quando il mac si accende è la cosa più normale del mondo. è cosi per tutti....

la domanda è perchè il tuo mac si accende sistematicamente all'una? se non hai configurato le pref. di sistema in questo senso (e parrebbe di no) c'è altro software di mezzo: eyetv per esempio. software cmq che TU hai installato e configurato in una ben determinata occasione. fai mente locale.

emilmac
23-12-07, 16:02
che il "test automatico di accensione" venga eseguito quando il mac si accende è la cosa più normale del mondo. è cosi per tutti....

la domanda è perchè il tuo mac si accende sistematicamente all'una? se non hai configurato le pref. di sistema in questo senso (e parrebbe di no) c'è altro software di mezzo. eyetv per esempio. software cmq che TU hai installato e configurato in una ben determinata occasione. fai mente locale.

Esatto,nessuna configurazione attivata in preferenze,
cos'è un software cmq? Comunque ultimamente ho installato "LIME WIRE" come applicazione per scaricare file;
e da li si è evidenziato il problema, ma è solo una mia supposizione. di fatto ultimamente non l'ho mai aperta
ed il problema sussiste ugualmente.
L'ultima mia installazione software è stata quella di "leopard" a parte aver scaricato (MovieGate e MACTheRIPPER). Però adesso che ci penso... Ho acquistato una Stampante Hp5280 installadone il software, scoprendo di seguito che potevo farne a meno, visto che il MAC è già predisposto. Vuoi dire allora che potrebbe essere quello la causa?

flashcream
23-12-07, 16:17
i programmi che citi non hanno la possibilità di avviare il mac. apri console (in applicazioni/utility) e leggi i log più importanti, in prossimità dello spegnimento e/o dell'accessione non è da escludere che ti forniscano informazioni per identificare il software colpevole.

emilmac
24-12-07, 17:34
Ciao Flash! Ok le uniche voci (in CONSOLE) che descrivano una tipologia di accenns./spegnim. sono così identificate:
Loginwindow[25] Shutdown Now! ed System shutdown time has arrived, con dicitura a comparsa(con puntatore) seguente: "com.apple.Loginwindow[25]"
L'ora però non corrisponde all'accensione notturna. Considerando però che scollegando stanotte la corrente,
ripristinandola stamattina, sia data che ora corrispondono ai canoni d'avviamento remoto.
Ora; potrebbe secondo te esserne la causa? se si dove e come faccio ad estrapolarlo...?