PDA

Visualizza Versione Completa : Firewall software



Daft
23-12-07, 11:20
Esiste un software di firewall che, una volta installato, permetta di segnalare gli eventuali utilizzi da parte di software e applicazioni verso internet e conseguentemente permettere di scegliere se far utilizzare la risorsa o meno?
Grazie

gabod3
23-12-07, 11:25
Little Snitch: http://www.obdev.at/products/littlesnitch/index.html

Riker
24-12-07, 18:05
Ho letto che anche Little Snitch chiama "casa", come si può fare per impedirglielo ?

TheCube
24-12-07, 18:20
Ho letto che anche Little Snitch chiama "casa", come si può fare per impedirglielo ?
Non mi pare che lo faccia... E in ogni caso, perchè impedirglielo?

Riker
24-12-07, 19:10
Ho letto la recensione su Melablog e tra i commenti si diceva quello che ho scritto prima, non ho verificato se lo fa.
Perchè impedirglielo?
La domanda/risposta è sempre la stessa, chi controlla il controllore ?

Lester
24-12-07, 19:17
Ho letto la recensione su Melablog e tra i commenti si diceva quello che ho scritto prima, non ho verificato se lo fa.
Perchè impedirglielo?
La domanda/risposta è sempre la stessa, chi controlla il controllore ?

La licenza pagata... ;) E' l'unico motivo per cui chiama casa, garantito.

Riker
24-12-07, 20:42
Bene, meglio così.
Grazie e buone feste.

TheCube
24-12-07, 20:43
La licenza pagata... ;) E' l'unico motivo per cui chiama casa, garantito.
Ed è il motivo per cui mi chiedevo: perchè impedirglielo? :wink:

Riker
24-12-07, 20:52
Ed è il motivo per cui mi chiedevo: perchè impedirglielo? :wink:

Certo, sono d'accordo che se acquisti il programma si collega per quel motivo, ma se lo si usa nella versione "demo"... il dubbio era lecito.

Lester
25-12-07, 00:32
^^ Intendevo solo dire che la Objective Development è, per quanto posso dire io, estremamente seria: puoi verificarlo attraverso i forum ed il supporto email, che una volta ho dovuto contattare: risposta immediata ed esauriente.

Non si può dire altrettanto di altri, uno a caso Adobe la cui Adobe Version Cue CS3 Server poteva addirittura disabilitare il firewall di Mac OS X (non me lo sono inventato, per chi fosse interessato vedere qui (http://www.adobe.com/support/security/bulletins/apsb07-11.html)).

Effettivamente, in alcuni casi i dubbi sono leciti...