PDA

Visualizza Versione Completa : Problema internet-fastweb



5-ht
22-12-07, 19:16
Salve a tutti,ho un problema con la connessione a internet.
Ho un macbook pro 2.16Ghz con installato leopard(il problema si era presentato anche con tiger), una connessione 6Mb con fastweb e un router wi-fi netgear(wpn824).
Collegato tramite wi-fi l'apertura delle pagine internet è molto lenta e spesso non riesco a concludere il download degli aggiornamenti (ho fastweb da anni e fino ad ora non ci sono stati problemi),in utility network la quantità degli errori aumenta anche senza navigare in internet ed è enorme.
Collegato via cavo al netgear la situazione migliora di pochissimo (anzi non migliora)
Collegato via cavo all'hag di fastweb la situazione è varia, cioè passo da momenti ottimi(scarico da debian a 570kb) a momenti disastrosi (da debian a 50kb) e infine mi è capitato anche di non riuscire a finire il download degli aggiornamenti(si pianta e non riparte), in più adesso aumentano molto gli errori anche in questo modo.
Ultima cosa ho provato il mac in un apple center con linea fastweb e non dava problemi.
Raga io sto impazzendo non so più casa fare,è come usare il mac con una connessione 56kb.Aiutatemi...Grazie a tutti Corrado

flashcream
22-12-07, 19:43
Collegato via cavo all'hag di fastweb la situazione è varia, cioè passo da momenti ottimi(scarico da debian a 570kb) a momenti disastrosi (da debian a 50kb) e infine mi è capitato anche di non riuscire a finire il download degli aggiornamenti(si pianta e non riparte), in più adesso aumentano molto gli errori anche in questo modo.
Ultima cosa ho provato il mac in un apple center con linea fastweb e non dava problemi.


apri un guasto con fastweb per la tua linea. poi ne riparliamo....

5-ht
22-12-07, 19:49
Ciao grazie di avermi risposto, ma ho già chiamato fastweb e ho fatto controllare la linea.Risposta va tutto bene. mi hanno detto che è il mio mac a perdere dati.....ho fatto mille prove e non so più cosa pensare.Io ringrazio tutti e spero che qualcuno possa aiutarmi.

flashcream
22-12-07, 20:06
collega il mac col cavo ethernet all'HAG e vediamo i risultati del primo dei 3 test. fai quello più in alto dei 3.
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html

esempio:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sa11.jpg

5-ht
22-12-07, 20:30
ok fatto il risultato è questo

5-ht
22-12-07, 20:35
sto provando ad inviare la foto

5-ht
22-12-07, 20:37
...

flashcream
22-12-07, 20:38
risultato pessimo, hai degli stalli paurosi e se è vero che lo stesso mac collegato ad un altra linea non evidenzia alcun problema..... la risposta valida rimane quella che leggi sopra. la prova provata la puoi ottenere collegando altro computer (pc o mac) al tuo hag. chiama fastweb.... dammi retta.

5-ht
22-12-07, 20:43
allora intanto ti ringrazio e faccio la stessa prova con un altro mac, se i risultati sono gli stessi (se ho capito bene) è un problema della linea e sicuramente non del mac. ciao grazie!

flashcream
22-12-07, 20:47
l'unica cosa che puoi fare, ma solo per scrupolo, è scaricarti cocktail e configurare la connessione esattamente come vedi. (sempre col cavo direttamente nell'HAG). i valori receive window e send window saranno il doppio dei valori di default di mac OS X e questa è una buona cosa per le adsl veloci. inoltre ci sarà la certezza che anche MTU sia corretto a 1500. infine, dopo nuovi test, per disinstallare il tutto rimuovi la cartella cocktail da libreria/startup items.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/awqeeaa.jpg