PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la configurazione di emule



Syll
22-12-07, 18:50
Innanzittutto chiedo scusa per aprire un nuovo e centesimo topic su amule, argomento ormai sviscerato in tutte le direzioni, ma sono in una situazione tragica.
Premetto che ho comprato un ibook da 20 gg che sto imparando a usarlo e che non capisco molto di computer in generale. E mi rivolgo a voi come ultima spiaggia e non senza prima aver cercato di risolvere il problema con le mie sole forze.
Ho letto quasi tutti i topic precedenti e ho trovato molte informazioni ma molte delle quali sono per esperti ( si parla di porte del rutter, kud...mah)
Io ho provato a insatallare almeno 6 volte amule secondo la vostra procedura ma subito nella prima fase di installazione alla ricerca dei server il coniglietto faceva qualche saltello e poi scompariva e mi compariva una scritta che diceva area ignota. Io adesso ho cancellato emule andando anche su libreria-application support.
Inoltre leggendo tra i vostri vari topic ho scoperto che bisognava attivare delle porte di non so cosa così sn andata su preferenze di sistema-sicurezza-firewell e ho barrato configura accesso ad applicazioni e servizi specifici-consenti connessioni in ingresso.
Inoltre nelle mie ricerche ho sentito parlare di kadu, adunanza ma sono tutti elementi per chi ha fastweb, giusto? Io ho una connessione alice con rutter normalissima.
Non so proprio come fare...
Vi ringrazio per la disponibilità

flashcream
22-12-07, 19:27
il tutorial e il topic in rilievo in questa sezione ti risolvono tutti i problemi: il primo per la configurazione in generale, il secondo per l'indirizzo da cui scaricare una lista di server sicuri.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

quanto alla mappatura delle porte (o come leggerai sul tutorial "port forwarding") ne possiamo parlare, se ce ne sarà bisogno, solo quando scriverai marca e modello del tuo router. il firewall puoi tenerlo tranquillamente disattivo.

:benarrivato:

Syll
23-12-07, 16:47
Grazie mille!!! Credevo di non riuscire a risolvere il problema. Siete bravissimi.
Allora ho seguito le istruzioni per filo e segno immettendo i nome dei server che mi hai dato tu, invece che cercarli con il coniglietto.
Le mie freccette da inesistenti sono diventate gialle...sono contentissima!!! Per me è un grande traguardo.
Nella configurazione mi sono bloccata all'operazione port forwording.
Il mio modem è (sempre se ho indovinato giusto il nome nella sua etichetta):
Alice Gate 2 plus Wi-Fi (Pirelli)
é tutti bianco.
Grazie ancora x la disponibilità (so di essere un po' imbranata):oops

flashcream
23-12-07, 18:57
pag.45 del tuo manuale: http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate2pluswifi-usermanual.pdf

digita 192.168.1.1 in safari, vai in configurazione lan privata-->virtual server-->"aggiungi" e crei 3 regole distinte per le 3 porte: la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP). esempio di una regola:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aaqq99.jpg

l'IP assegnato al mac lo vedi in pref. sistema/network/pannello TCP/IP (o nella configurazione del router).

Syll
23-12-07, 20:52
Grazie: le freccette sono una gialla e una verde!!! Un successo.
Faccio i complimenti per il sito e la competenza.
Buone feste!!!

flashcream
23-12-07, 21:00
qual'è quella gialla? quella sopra o quella sotto?

Syll
23-12-07, 21:36
Adesso sono tutte due verdi....sarà la forza del Natale e tua:D
bacioni

flashcream
23-12-07, 21:36
mi hai fatto sorridere... e cmq brava, non tutti (praticamente nessuno) riescono a capire cosa fare in cosi pochi post. :smt023

norahlove
30-03-09, 14:08
...per esempio io..come mai io non riesco ad accedere all'indirizzo della configurazione del modem? da che può dipendere?

Peterpan
30-03-09, 15:35
Dal fatto che non per tutti i router/modem e' lo stesso ?

Questo lo puoi scoprire dal manuale del tuo router.

norahlove
30-03-09, 16:19
il router è identico a quello sopra

flashcream
30-03-09, 17:44
1) collegarsi col cavo.
2) digitare l'IP (altresì) visibile alla voce router in pref. sistema/network/pannello TCP/IP.
3) safari aggiornato oppure firefox.

norahlove
30-03-09, 21:06
no, l'avevo fatto non funziona..stò aspettando la chiamata, nei prossimi giorni, di un tecnico di alice...speriamo bene, avrei voglia di buttare tutto dalla finestra tanto mi ci è preso il nervoso, considerando che il secondo computer, collegato con un adattatore asus, non funzione.alice dice che con la linea è tutto a posto, quello che mi ha venduto computer e chiavetta idem...sicuro che alla fine riescono a farmi usufruire dell'intervento a pagamento e a pupparmi ottanta euro !!
grazie comunque