PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la configurazione di emule



Syll
22-12-07, 18:50
Innanzittutto chiedo scusa per aprire un nuovo e centesimo topic su amule, argomento ormai sviscerato in tutte le direzioni, ma sono in una situazione tragica.
Premetto che ho comprato un ibook da 20 gg che sto imparando a usarlo e che non capisco molto di computer in generale. E mi rivolgo a voi come ultima spiaggia e non senza prima aver cercato di risolvere il problema con le mie sole forze.
Ho letto quasi tutti i topic precedenti e ho trovato molte informazioni ma molte delle quali sono per esperti ( si parla di porte del rutter, kud...mah)
Io ho provato a insatallare almeno 6 volte amule secondo la vostra procedura ma subito nella prima fase di installazione alla ricerca dei server il coniglietto faceva qualche saltello e poi scompariva e mi compariva una scritta che diceva area ignota. Io adesso ho cancellato emule andando anche su libreria-application support.
Inoltre leggendo tra i vostri vari topic ho scoperto che bisognava attivare delle porte di non so cosa così sn andata su preferenze di sistema-sicurezza-firewell e ho barrato configura accesso ad applicazioni e servizi specifici-consenti connessioni in ingresso.
Inoltre nelle mie ricerche ho sentito parlare di kadu, adunanza ma sono tutti elementi per chi ha fastweb, giusto? Io ho una connessione alice con rutter normalissima.
Non so proprio come fare...
Vi ringrazio per la disponibilità

flashcream
22-12-07, 19:27
il tutorial e il topic in rilievo in questa sezione ti risolvono tutti i problemi: il primo per la configurazione in generale, il secondo per l'indirizzo da cui scaricare una lista di server sicuri.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324