PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto sostituzione HD MacBook



thiagoFI
22-12-07, 17:22
Ciao a tutti, vi sto scrivendo dal PC.... :oops

Ho sostituito l'HD del mio MacBook Intel (che era da soli 80 GB) con un nuovo SATA Samsung da 250 GB. Ho seguito le istruzioni descritte in precedenti topics. Come da istruzioni ho poi inserito il vecchio 80 GB nel case estrerno USB ed ho provveduto al rispristino di tutto il sistema Leopard dal vecchio 80 al nuovo 250. Ad operazione conclusa ho spento il sistem, staccato l'HD esterno da 80 e riavviato il sistema....


Ebbene non riesce a boottare dal nuovo HD, mi da degli errori e mi invita a riavviare il sistema !!!

Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni; cosa posso avere sbagliato ?

thiagoFI
22-12-07, 22:55
Come non detto. L'avevo solo montato male... Adesso funziona alla perfezione.
Scusate il disturbo ! :worty:

avrobay
22-12-07, 23:59
Come non detto. L'avevo solo montato male... Adesso funziona alla perfezione.
Scusate il disturbo ! :worty:


Meglio così. :)

thiagoFI
23-12-07, 09:47
Fantastico comunque che con 120 Euro adesso il mio MacBook ha 250 GB di disco... Non ne potevo proprio più ma avevo paura a montarlo da solo. Invece con le chiarissime istruzioni del forum è stato davvero facile.

Grazie ! :smt038

Berra
24-12-07, 13:09
scusami, hai montato un 250 GB a 5400 rpm?

se sì, è veloce/lento, impressioni varie?

sto pensando anche io di sostituirlo...

Peterpan
24-12-07, 15:32
scusami, hai montato un 250 GB a 5400 rpm?

se sì, è veloce/lento, impressioni varie?

sto pensando anche io di sostituirlo...

Operazione in corso sul mio MbPro... Ti faccio sapere quando mi ha ripristinato il disco

Berra
27-12-07, 13:21
AAA - Richiesta informazione necessaria:

il cacciavite per estrarre l'HD è T5, T6 o che altro?

lo compro singolarmente o prendo un set di cinque-sei (in caso sai se pre altre operazioni del genere servono cacciaviti diversi?)

grazie... (ti prego rispondi presto... ho quasi esaurito lo spazio nel mio HD!)

Truzzo
27-12-07, 13:42
AAA - Richiesta informazione necessaria:

il cacciavite per estrarre l'HD è T5, T6 o che altro?

lo compro singolarmente o prendo un set di cinque-sei (in caso sai se pre altre operazioni del genere servono cacciaviti diversi?)

grazie... (ti prego rispondi presto... ho quasi esaurito lo spazio nel mio HD!)

Ti bastano un philips #0 ed un torx #6.

Berra
27-12-07, 14:39
ok, grazie!

Berra
08-01-08, 12:14
Per Peterpan:

allora, impressioni d'uso sul nuovo disco?

PS: in quale negozio l'hai preso? tutti quelli che chiamo mi dicono che o non ce l'hanno proprio oppure che lo hanno, ma solo IDE...

Peterpan
09-01-08, 12:17
Per Peterpan:

allora, impressioni d'uso sul nuovo disco?

PS: in quale negozio l'hai preso? tutti quelli che chiamo mi dicono che o non ce l'hanno proprio oppure che lo hanno, ma solo IDE...

Va benissimo, del resto e' 5400 giri come il precedente. Ho un sacco di spazio in piu' e gia' lo sto riempiendo come un otre (foto, musica, filmati...)

Io l'ho trovato dopo aver girato un po'. RomaCC (http://www.romacc.it) in zona balduina, era l'ultimo, ma erano i giorni a ridosso di Natale. In genere i negozi fanno pochissimo magazzino, ma in 2-3 giorni se glielo chiedi te lo procurano. Conosco un altro negozio in zona Aurelio dove se glielo chiedi te lo prendono in poco tempo, se interessa, mandami un MP.

Berra
09-01-08, 12:48
se interessa, mandami un MP

Ehm, cos'è un MP?

Comunque, penso che mi rivolgerò a http://www.romacc.it/ dove tra l'altro mi sono già fornito.

Altra informazione, mi diresti la marca dell'HD e il prezzo?
i rivenditori che ho contattato mi hanno detto € 199,00 IVA incl.

grazie.

Peterpan
09-01-08, 13:00
Ehm, cos'è un MP?

Comunque, penso che mi rivolgerò a http://www.romacc.it/ dove tra l'altro mi sono già fornito.

Altra informazione, mi diresti la marca dell'HD e il prezzo?
i rivenditori che ho contattato mi hanno detto € 199,00 IVA incl.

grazie.

E' quello. Il prezzo e' giusto, avevo risposto in qualche altra discussione sempre sullo stesso argomento, non ho il mac qui con me, fai una ricerca, dovrebbe saltar fuori, la marca e' Western Digital.

Berra
09-01-08, 13:08
grazie mille!