PDA

Visualizza Versione Completa : problema low id



matymaty
22-12-07, 15:06
Ho seguito le vostre indicazioni per settare amule ma continuo ad avere un low id.
Credo che dipenda dal fatto che non riesco a configurare il router. Ho fastweb e il router è Pirelli AGE-RA. Provo a mettere 'ip config' (ne ho provati parecchi) nella barra del broswer (ho provado con camino e firefox) ma non riesce a visualizzare la pagina!
Aiutatemi per favore ho trovato solo un'altra dicussione sul'argomento sul web ma non sono arrivati alla soluzione...spero di essere più fortunata!

flashcream
22-12-07, 15:21
un lowID è sistematico con fastweb. nulla quindi di cui tu ti debba preoccupare. puoi ottenere un highID solo con una sessione di IP pubblico, attivabile attraverso la tua fastweb page.... ma non vale la pena di farlo.

:benarrivato:

matymaty
22-12-07, 15:45
Grazie.
:)
però credo di aver trascurato qualcosa.scarico mooooolto lentamente. quindi credo che dovrei tentare di sbloccare le porte. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per accedere alla pagina di configurazione del router ... sono alquanto disperata::-o

flashcream
22-12-07, 15:52
non è detto sia possibile e neppure necessario fare la mappatura o l'apertura delle porte. ora una semplice domanda: di che colore sono le piccole frecce che avvolgono il mondo in basso a dx? quella in basso è sicuramente gialla, ma l'altra?

matymaty
22-12-07, 15:58
Una è gialla, l'altra è verde.

flashcream
22-12-07, 16:07
perfetto. non devi fare nulla.... la situazione è corretta. l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è che le preferenze alla voce connessione siano corrette. dovranno essere le seguenti:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/asaeqz8.jpg

ora sei lenta semplicemente perchè il file non è posseduto da fonti presenti nella rete kadu. per trovare i tuoi files fai ricerche kadu, trovati e messi in download i files, sarai certa di scaricare velocemente.

matymaty
22-12-07, 16:12
Grazie mille! :smt039

flo85
07-01-08, 18:19
anch'io ho installato amule su un ibook G4 con connessione wifi fastweb fibra..
anche le mie frecce sono una gialla e una verde e a parte il fatto che ho ovviamente un low-id non ci sono mai fonti disponibili nei files che trovo...
ho letto tutti i forum e le guide possibili (port forwarding etc) ma continuo a nn sapere che fare..
vi sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi..

flashcream
07-01-08, 18:52
anch'io ho installato amule su un ibook G4 con connessione wifi fastweb fibra..
anche le mie frecce sono una gialla e una verde e a parte il fatto che ho ovviamente un low-id non ci sono mai fonti disponibili nei files che trovo...
ho letto tutti i forum e le guide possibili (port forwarding etc) ma continuo a nn sapere che fare..
vi sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi..

non devi fare il portforwarding. da quel punto di vista la tua situazione va bene. dovresti dire però marca e modello della periferica in tuo possesso, che tipo di ricerca fai e con quali esiti. (locale, globale o kadu). le fonti per te devono essere soprattutto kadu..... scaricare dalle fonti ed2k è quasi sempre una pena.... per un utente fastweb.

flo85
07-01-08, 19:08
non devi fare il portforwarding. da quel punto di vista la tua situazione va bene. dovresti dire però marca e modello della periferica in tuo possesso, che tipo di ricerca fai e con quali esiti. (locale, globale o kadu). le fonti per te devono essere soprattutto kadu..... scaricare dalle fonti ed2k è quasi sempre una pena.... per un utente fastweb.

la periferica.. l'home access gateway installata da fastweb, può essere pirelli?
il modello boh.. c'è una sigla interminabile DRG F226M etc ma non credo sia quello

per quanto riguarda la ricerca, sempre kadu.. i risultati, i file trovati sono numerosi e riesco a scaricarli ma in tempi lunghissimi anche per un semplice file mp3 perchè come ho detto le fonti sono sempre 0(xx)

flashcream
07-01-08, 19:49
devi fare questa prova: collegarti direttamente all'HAG con il cavo ethernet. aprire amule, attendere che il numero dei nodi salga. (e controllare di avere correttamente la freccia in basso gialla e in alto verde). fare una ricerca kadu per "linux". mettere in download il seguente file e dopo circa 60 secondi avere un risultato simile (io non sono fibra, ma pur sempre fastweb). vediamo.


http://www.tuttologia.com/forumtutor/asqweeaaa.jpg

flo85
07-01-08, 23:25
devi fare questa prova: collegarti direttamente all'HAG con il cavo ethernet. aprire amule, attendere che il numero dei nodi salga. (e controllare di avere correttamente la freccia in basso gialla e in alto verde). fare una ricerca kadu per "linux". mettere in download il seguente file e dopo circa 60 secondi avere un risultato simile (io non sono fibra, ma pur sempre fastweb). vediamo.


http://www.tuttologia.com/forumtutor/asqweeaaa.jpg
lo sta scaricando.. molto lentamente.. circa 3 kb/s

la velocità un po' sale ma il problema delle fonti zero rimane..

flashcream
08-01-08, 01:30
portati la cartella di supporto di amule su scrivania, aprilo e riconfiguralo da capo. (successivamente sostituirai i crediti accumulati e i download in corso), ma prima riconfiguralo. segui i due tutorial. questo è l'ultima change... poi devi pensare a problemi con la periferica o la linea. purtroppo non conosco la periferica in oggetto, so solo che con il wifi di FW i problemi sono molteplici..... e proprio per questo ti ho chiesto di provare il collegamento diretto ethernet.

utilizza questa versione di adunanza: http://www.adunanza.net/download.php?list.7

flo85
08-01-08, 16:58
Il problema rimane.. cmq per scaricare scarica, mi arrendo.
Grazie per tutti i consigli!
Solo l'ultima domanda: devo sostituire tutta la cartella amule di application support con quella precedente?

flashcream
08-01-08, 17:13
no solo i crediti e files temporanei. per i crediti vedi tutorial.