PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione documenti Mac-pc



Carlo Alberto
22-12-07, 13:19
Salve a tutti il mio problema è questo... al lavoro ho scaricato sul mio portatile Toshiba un file .dmg grandissimo, circa 6,3 giga, che vorrei ora trasferire sul Mac.... Ho provato a buttarlo su di un hard disk esterno (Lacie 250 giga 7200 rpm) ma nonostante ci siano circa 80 giga di spazio libero alla richiesta mi appare sempre la finestra che dice che sul disco non c'è spazio sufficiente (!!!!!!!)
Allora mi sono munito di cavo ethernet per collegarli ma mi sono reso conto che il tutorial relativo alla creazione di una rete Mac-pc è relativo anche alla condivisione della rete Internet, cosa che a me non interessa in quanto ho già il Mac connesso quì a casa e pure il portatile, quando è in ufficio, fà parte di una rete locale con accesso ad Internet.... La mia richiesta è questa, è possibile tramite il cavo ethernet fare in modo che il Mac riesca a "pescare" il file in questione dentro il pc? Senza andare a modificare tutti i dati relativi alla rete del pc in modo che non debba reimpostare tutto una volta riportato in ufficio? La mia non è sfatica ma una difficoltà oggettiva in quanto ho il timore di non riuscire più a rimetterlo in rete terminata questa operazione casalinga... In poche parole esiste una versione "light" del tutorial di Flashcream che non includa anche Internet??? :???::???:

P.s. Non ho scaricato il file in questione da casa perchè Amule non me lo trovava... Emule sì...

flashcream
22-12-07, 13:30
collega il cavo e crea una nuova posizione network sul mac e una nuova connessione sul pc. attiva le rispettive condivisioni e ..... fine. più semplice di cosi si muore.... nota che il tutorial ti è utile lo stesso. aggiungo solo che l'IP del mac, che dovrai digitare dal pc, lo vedi e ne prendi nota nel momento in cui attivi la condivisione windows. l'IP del pc lo vedi invece digitando ipconfig nel prompt di dos.

Carlo Alberto
22-12-07, 16:16
Grazie Flash e scusa il ritardo ma mi sono dovuto assentare...
Ho creato una nuova posizione nel Mac e fin quiì tutto bene (l'indirizzo IP può essere 169.254.223.80 che appare selezionando TCP/IP ???) ma nel portatile dove vado? Risorse di rete? Scusa la mia ignoranza....