PDA

Visualizza Versione Completa : Mouse bluetooth 4 pulsanti



Panda
22-12-07, 11:18
Salve
per natale pensavo di regalarmi un mouse bluetooth da usare con il macbook, soprattutto al lavoro.
Avete qualche suggerimento? Mi piacerebbe avesse almeno 4 pulsanti in modo da poter attivare exposè con il mouse.
Se fosse di dimensioni contenute (devo portare in giro spesso il computer sarebbe il massimo).
Grazie in anticipo per i preziosi consigli!

meigel
22-12-07, 12:29
Avete qualche suggerimento?

Non so consigliarti alcun modello in particolare, ma qui nel forum leggo sempre commenti positivi sui Logitech; inizia a dare un'occhiata a questi: Logitech Cordless (http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/&cl=it,it&page=1&filter=360&sort=0) ;)

avrobay
22-12-07, 14:12
Non so consigliarti alcun modello in particolare, ma qui nel forum leggo sempre commenti positivi sui Logitech; inizia a dare un'occhiata a questi: Logitech Cordless (http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/&cl=it,it&page=1&filter=360&sort=0) ;)

Non ho esperienze con i mouse bluetooth, ma confermo quanto detto da Meigel riguardo ai cordless Logitech. In particolare i Laser sono ottimi, secondo me.

Panda
23-12-07, 14:19
Grazie a tutti per i consigli.
Ho acquistato un logitech V470 Cordless Laser (49 € da Media World)
Mi sembra un ottimo mouse.
Intanto si adatta pefettamente (nella versione bianca) al macbook.
Ha 5 pulsanti. (destro, sinistro, centrale e i due per lo scorrimento laterale).
L'unico problema l'ho riscontrato con il logitech control center, brillantemente risolto grazie a Mouse Steer (di cui sono sicuro avrete già parlato).
Grazie mille ancora a tutti e Buon Natale!

avrobay
23-12-07, 14:30
Grazie a tutti per i consigli.
Ho acquistato un logitech V470 Cordless Laser (49 € da Media World)
Mi sembra un ottimo mouse.
Intanto si adatta pefettamente (nella versione bianca) al macbook.
Ha 5 pulsanti. (destro, sinistro, centrale e i due per lo scorrimento laterale).
L'unico problema l'ho riscontrato con il logitech control center, brillantemente risolto grazie a Mouse Steer (di cui sono sicuro avrete già parlato).
Grazie mille ancora a tutti e Buon Natale!


Bene :)
Quali problemi hai riscontrato con il Logitech Control Center? Io lo uso ed è ok. Forse non hai installato l'ultima versione?

flashcream
23-12-07, 14:48
L'unico problema l'ho riscontrato con il logitech control center, brillantemente risolto grazie a Mouse Steer (di cui sono sicuro avrete già parlato).
Grazie mille ancora a tutti e Buon Natale!

era scattoso vero? nel mio caso il v470 lo era e l'ho testato con gli ultimi due logitech control center.

steermouse (shareware): http://www.apple.com/downloads/macosx/drivers/steermouse.html
devo provarlo, mi hai convinto. grazie.

Panda
23-12-07, 15:37
Un pò scattoso. Poi: quando aumentavo la velocità non aumentava progressivamente ma passava da medio-lento a velocissimo.
E sopratutto dopo aver impostato i pulsanti per exposè e space se provavo a usare exposè senza che ci fossero finestre da mostrare, poi per circa quindici secondi non potevo più richiamare spaces via mouse.
steer mouse non mi dà questi problemi e inoltre permette di assegnare i pulsanti a seconda dell'applicazione.
Per cui ad esempio in Neooffice con il tasto centrale richiamo i sinonimi.