PDA

Visualizza Versione Completa : internet col telefonino in Leopard



robbi
21-12-07, 23:24
Ho utilizzato il mio Nokia N70 per navigare con Tiger seguendo la guida per il settaggio.

Tutto ok!

L'installazione in leopard è un po' diversa:

- una volta impostato il collegamento bluetooth non è sufficiente settare in Network la voce Bluetooth (come in tiger); perchè non funziona

- ho dovuto in "preferenze bluetooth" selezionare il telefono, aprire la finestra "modifica porte seriali" e settare in protocollo: "modem" e in servizi: "dial-up networking" e attivare "mostra nelle preferenze network"

- a questo punto in network trovo il modem appena impostato (con il simbolo della cornetta", gli cambio il nome e creo e setto nuova posizione (come da guida di tuttologia).

Tutto ok, funziona ma:

- a volte, alla prima connessione il telefono e il mac si connettono ma l'autenticazione del telefono su internet si blocca, il mouse si trasforma in una ruota colorata che gira e non mi resta che spegnere il mac forzatamente (cosa che mi secca).

TRE DOMANDE:

- Il mac si rovina se, quando va in blocco, lo spengo tenendo premuto il bottone di accensione?
- La procedura di setting della connessione è giusta?
- Posso risolvere il problema?

robbi
23-12-07, 01:47
Nella prima configurazione avevo impostato il modem script in dotazione in Leopard; ora ho impostato Nokia 3G CID 1.

Ora lo tengo un po' e vedo che succede...

robbi
07-01-08, 00:12
...ora ho impostato Nokia 3G CID 1, lo tengo un po' e vedo che succede...

Per un po' è andato bene ma ora per evitare che si blocchi devo prima chiudere e riattivare il bluetooth del telefonino.

CHE DITE: provo a rifare abbinamento e setting internet solo dopo aver fatto un un RESET NVRAM??

e.. cosa perdo con il reset NVRAM??

AIUTATEMI...

robbi
07-01-08, 02:23
Ho eliminato il cellulare dalle preferenze bluetooth, ho eliminato le impostazioni dal menu Network ed ho proceduto con un RESET NVRAM;

Poi ho abbinato il cellulare e creato connessione specificatamente per il mio Nokia N70 in preferenze Network.

Ho appena fatto un po' di prove:

1) prima ogni volta che mi scollegavo dovevo spegnere il bluetooth del cellulare e riaccenderlo quando volevo collegarmi; se il cell. era in carica la connessione falliva spesso.

2)Ora con il collegamento bluetooth del cell sempre attivato mi sono collegato e scollegato piu' volte senza alcun problema.

Sembra tutto risolto, speriamo bene:smt023

Anche se non ho ottenuto nessun suggerimento spero di essere di aiuto a qualcuno.

Ciao a tutti.

flashcream
07-01-08, 02:39
Anche se non ho ottenuto nessun suggerimento spero di essere di aiuto a qualcuno.


bravo, però la soluzione c'era nel forum e con una ricerca..... :smt039

robbi
15-01-08, 19:42
bravo, però la soluzione c'era nel forum e con una ricerca..... :smt039


... insomma, ci risiamo, accade ancora, molto di rado ma accade ancora, ho addirittura formattato il telefonino, ma... avvorlte ritorna!!!

Certo che era scritto nel forum, ho preso spunto da altri post che però si riferivano ad altri problemi (tipo mouse scomparso o iSync non funzionante) :lol:

Il mio problema è che il bluetooth va alla grande, è il cellulare che sembra bloccarsi (ma in tiger aveva sempre funzionato).

Forse ci vorrebbe una nuova guida per internet col telefonino in Leopard!!