PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con il microfono esterno



sergiomac
21-10-05, 18:12
Ciao :) vorrei sottoporvi un quesito riguardo al problema che assilla un mio amico , con il microfono esterno che lui applica al suo power-book.
In pratica inserendo un microfono esterno ( ne ha provato più di uno ) la registrazione risulta scadente e a volume bassissimo.
Secondo voi è un problema hardware o software ? con il microfono interno funziona tutto perfettamente....Potete darci qualche consiglio..
Saluto e ringrazio in fiduciosa attesa.....Ciao 8)

BluesManDad
21-10-05, 18:28
Probabilmente il tuo amico sta usando microfoni non preamplificati.

Se non hai un ampli a disposizione puoi provare ad usare lo stereo: infili il mic nel jack d'entrata ed esci dal jack delle cuffie collegandoti al Mac.

Con alcuni hi-fi compact non è possibile però quindi o ti doti di un piccolo preampli o serve un microfono diverso.

:)

maina
21-10-05, 18:29
usare solo quello interno??... :P :P ...

che mic esterno state usando?....è usb?
ciaociao

BluesManDad
21-10-05, 21:41
usare solo quello interno??...

Il mic interno tira dentro un po' di fruscio e ti obbliga a filtrare dopo. L'unico filtro davvero efficace che ho provato finora è quello contenuto in Logic.
In più devi stare lì vicino per registrare. E' un po' scomodo secondo me.



:-o

sergiomac
22-10-05, 00:12
provvederò a trasferire al mio amico i vostri suggerimenti e consigli......magari parlando ancora con lui potrò avere maggiori informazioni utili per risolvere il problema.Per il momento vi saluto e ringrazio...... :brindiamo: