PDA

Visualizza Versione Completa : da più dvd un solo divx



carverale
21-12-07, 00:41
Ciao a tutti.
Un'informazione, se possibile. Vorrei portare 3 dvd originali in formato divx e, tutti e 3, masterizzarli su un dvd (o cd).
Finora, ho "passato" ciascun dvd originale su mactheripper così da avere per ciascuno una cartella (audio_ts e video_ts) sulla scrivania. Il punto è: posso prendere i soli VOB (quelli del primo dvd, poi quelli del secondo…) e trascinarli sulla finestra del toast? Tiene l'ordine?
E se fin qui si può fare, quando li ho messi insieme, è sufficiente pigiare su toast il tondino "divx" in basso? Dovrebbe riversarli in divx, giusto?
Grazie.

avrobay
21-12-07, 00:49
Io procederei in un altro modo. Userei cioè Handbrake http://www.tuttologia.com/freeware/handbrake-mac.html
per una conversione diretta da DVD a Divx.

I divx così ottenuti li masterizzerei semplicemente con il Finder. Detto in altre parole: metti i 3 video .avi nel DVD e masterizzi il DVD con il Finder.

carverale
21-12-07, 00:56
Ottimo.
Però mi togli qualche altra rapida curiosità?
1) Se volessi procedere con toast, una volta caricati sulla finestra i VOB, è sufficiente cliccare il tasto rosso e lui in automatico li trasforma in divx e li copia sul cd vergine?
2) qual è l'operazione che svolge mactheripper su un dvd?
3) se mactheripper toglie delle protezioni, masterizzando nel modo in cui hai detto tu (tramite il finder), non mi blocca per via di tali eventuali protezioni?

avrobay
21-12-07, 01:03
Ottimo.
Però mi togli qualche altra rapida curiosità?
1) Se volessi procedere con toast, una volta caricati sulla finestra i VOB, è sufficiente cliccare il tasto rosso e lui in automatico li trasforma in divx e li copia sul cd vergine?
2) qual è l'operazione che svolge mactheripper su un dvd?
3) se mactheripper toglie delle protezioni, masterizzando nel modo in cui hai detto tu (tramite il finder), non mi blocca per via di tali eventuali protezioni?

Io non ho parlato di MacTheRipper + Finder ma di Handbrake + Finder.

Riguardo a Toast: per risponderti dovrei sapere quali opzioni hai scelto per il ripping con MTR. Non so se hai duplicato l'interno DVD o hai un solo VOB con il film.