PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera USA



macrome
20-12-07, 19:27
Oggi finalmente è arrivato il nuovo MBPro, inutile raccontare quanto sono felice. Ho importato tutto, ma proprio tutto dal piccolo MB. Ho iniziato a esplorare Leopard, e tutto a un tratto....
dove sono le vocali accentate? mi accorgo che questo laptop ha una tastiera non italiana, mancano tutte le vocali accentate, la @ è sopra al tasto 2. Insomma è USA. Come è possibile che un portatile acquistato da un rivenditore ufficiale (premium reseller) apple abbia una tastiera non italiana? che voi sappiate posso chiedere la sostituzione della sola tastiera o devo chiedere la sostituzione di tutto il portatile e ricominciare da 0?

flashcream
20-12-07, 20:01
non c'è alcuna differenza tra una macchina americana e una italiana.... se non la tastiera. abbastanza assurdo quello che ti è successo, ma non impossibile. la sostituzione della tastiera si fa in 5 minuti + 15 per le scuse che ti devono, la sostituzione dell'intero computer invece potrebbe portare via molto più tempo... e intendo un tempo burocratico. opta per la prima soluzione.

Lester
20-12-07, 20:36
Magari ti arrabbierai... :zitto ma non è poi così scomodo se ti ci abitui, io l'avevo sull'iBook G3 acquistato negli USA. Scegli Italiano in Internazionale e poi col visore tastiera ti familiarizzi un po'. Ad esempio, le vocali accentate si ottengono premendo alt e... non ricordo...

Giusto per dire... :fischio

macrome
20-12-07, 20:38
Domani li contatto e vediamo cosa dicono. Vi tengo informati.:)

macrome
20-12-07, 20:51
Magari ti arrabbierai... :zitto ma non è poi così scomodo se ti ci abitui, io l'avevo sull'iBook G3 acquistato negli USA. Scegli Italiano in Internazionale e poi col visore tastiera ti familiarizzi un po'. Ad esempio, le vocali accentate si ottengono premendo alt e... non ricordo...

Giusto per dire... :fischio

Non scherziamo, è un portatile da oltre duemila euro.

Lester
20-12-07, 21:51
Non scherziamo, è un portatile da oltre duemila euro.

Hai ragione. Probabilmente sono troppo flessibile.

mida
21-12-07, 22:43
Devono fare in maniera tale che tu abbia la tastiera italiana, senza ombra di dubbio; certo il portatile che ti hanno venduto risulta essere accompagnato da una tastiera americana, probabilmente proporranno un cambio completo di portatile che magari hanno già in negozio (ti resterebbe però la scocciatura del trasferimento di tutte le informazioni, che a rigore, dovrebbe farti loro.