PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con files PDF



@ndrew
20-12-07, 19:27
ciao ragazzi:(
continuo ad avere problemi quando devo scaricare i PDF.Mi si presenta questa schermata e nn capisco cosa mi manca.......
Voi che dite

andrew

maina
20-12-07, 19:33
Apri i PDF con "Anteprima" di Mac OS X

@ndrew
20-12-07, 19:38
Mi spiego meglio.Quando ad esempio clicco su un lynk x scaricare un PDF mi esce quella schermata che ho allegato,ma il tastini di select come puoi vedere nn è attivo e nn capisco cosa devo fare......

Lester
20-12-07, 20:09
Forse non mi è del tutto chiaro. Parlando di Tiger (per Leopard non so se e cosa è cambiato), quando clicchi su un link non scarichi il pdf, ma lo visualizzi nel browser. Infatti la screenshot che hai postato ti dice che non trova un viewer per visualizzare il pdf del link compatibile con Adobe Acrobat o Reader, cioè dovresti avere AdobePDFViewer installato nella cartella /Libreria/Internet Plugins (o ~/Libreria/Internet Plugins) e selezionare nella finestra che ti compare Applicazioni > Acrobat Reader o Anteprima se ti lascia.

Puoi anche togliere AdobePDFViewer e lasciar fare a Safari. Questo link può essere utile:

http://www.caddpower.com/cms/osxtigersafariviewpdf.htm

@ndrew
20-12-07, 21:44
, cioè dovresti avere AdobePDFViewer installato nella cartella /Libreria/Internet Plugins (o ~/Libreria/Internet Plugins) e selezionare nella finestra che ti compare Applicazioni > Acrobat Reader o Anteprima se ti lascia.

[/url]


Infatti adesso che mi hai detto questa cosa,mi accorgo che la cartella internet plugins è vuota!!!Cosa dovrei fare?:worty:

Ti dico solo che d'inglese nn capisco un cavolo:oops accidenti a me!!!

Lester
20-12-07, 21:49
^^ Entrambe le cartelle? Cioè quella nella libreria utente e quella del disco (= Macintosh HD > Libreria > Internet Plug-Ins)? E' strano. E Leopard o Tiger?

@ndrew
20-12-07, 22:02
Si scusa nn ho ancora assimilato l'arrivo di Leopard....Cmq ho ancora Tiger.

Nella cartella dell'HD>internet plugins>c'è un'"icona" AdobePDFviewew.plugins.Ha l'aspetto di un foglio bianco con l'angolo in alto piegato,è normale??

Lester
20-12-07, 22:11
^^ Sì è normale. Prova a spostarla sulla scrivania e dovresti usare la capacità intrinseca a Safari di caricare pdf. Se li vuoi scaricare, clic col destro o ctrl-clic e scegli "scarica documento collegato".

@ndrew
20-12-07, 22:24
Macchè n funziona....:-(

Lester
20-12-07, 22:26
Macchè n funziona....:-(

Neanche chiudendo e riaprendo Safari e/o facendo logout-login? Io purtroppo sono su PPC e uso un plugin che non penso funzioni su Intel.

Edit: in alternativa puoi rimettere a posto AdobePDFViewer e


...la screenshot che hai postato ti dice che non trova un viewer per visualizzare il pdf del link compatibile con Adobe Acrobat o Reader, cioè dovresti avere AdobePDFViewer installato nella cartella /Libreria/Internet Plugins (o ~/Libreria/Internet Plugins) e selezionare nella finestra che ti compare Applicazioni > Acrobat Reader o Anteprima se ti lascia

@ndrew
20-12-07, 22:39
Grande uomo!!!!
ha funzionato.Ho chiuso e riaperto Safari et voià.....Aperto e poi scaricato nell'DH.

Pensi che la cartella AdobePDF posso rimetterla a posto?

Lester
20-12-07, 22:48
^^ Intendi dire il plugin? Puoi provare e vedere se prende il sopravvento: se sì, ti ricomparirà la finestra di dialogo e puoi provare a scegliere come ho scritto sopra.

@ndrew
21-12-07, 19:21
Ti ringrazio molto....

ciao

andrew

Lester
21-12-07, 19:41
^^ Di nulla :)

@ndrew
24-12-07, 18:26
:oops:oopsNn ho ancora risolo del tutto........:oops


Ho rimesso a posto la cartella Adobe PDF e nn mi scarica di nuovo i files.Nn volendo tenerla sulla scrivania dove mi consigli di metterla?

grazie e Buon Natale

andrew

Lester
24-12-07, 19:01
^^


^^ Intendi dire il plugin? Puoi provare e vedere se prende il sopravvento: se sì, ti ricomparirà la finestra di dialogo e puoi provare a scegliere come ho scritto sopra.

Visto il problema che avevi, era ovvio che prendesse il sopravvento. Penso tu lo possa anche cestinare, ma puoi semplicemente creare una cartella "deposito" e metterla dove vuoi nel caso ti servisse prima o poi (ad es., io tengo i codec di Quicktime che non servono nella cartella Codec Rimossi in Documenti).

Devi avere installato Acrobat Pro o Reader che te lo ha piazzato nei plugin internet.