PDA

Visualizza Versione Completa : configurazione TELE2



victorulez
20-12-07, 18:08
ciao a tutti,
ho un contratto flat adsl 2mega con tele2, e ho da poco preso un macbook che ovviamente non legge il vecchio modem usb (D-Link DSL200) che usavo prima col vecchio notebook.
In tanti mi hanno detto di non pensarci due volte e di cambiare (oltre al modem) gestore telefonico. A questo ci penserò quando sarà scaduto il contratto ahimè annuale e appena stipulato.
Ora mi piacerebbe poter usare internet in tranquillità.
Posso risolvere cambiando solo il modem? Che ne dite del D-Link DI 624? ce n'è altri sulla stessa fascia di prezzo che vadano bene sia per il macbook che per TELE2?

Grazie a tutti

flashcream
20-12-07, 19:33
va bene un qualsiasi modem ethernet che faccia pppoa. sposto in sez. hardware e periferiche dove i consigli per gli acquisti dei modem o router sono già numerosi.

victorulez
13-01-08, 22:15
ho preso il D-Link DI 624 ma non riesco a collegare ne il macbook ne il vecchio pc, ne via wifi ne via ethernet...

vi prego datemi una mano ho bisogno di internet a casa.

grazie in anticipo

meigel
13-01-08, 23:23
ho preso il D-Link DI 624 ma non riesco a collegare ne il macbook ne il vecchio pc, ne via wifi ne via ethernet...

In attesa di suggerimenti più completi, come primo passo collega il Mac al router con un cavo ethernet, apri Safari e digita l'indirizzo IP del router (che dovrebbe essere 192.168.0.1) per entrare nella configurazione del router; leggi qui (http://www.editorial.tele2internet.it/@VxIf7keKeI3vQ7KUzq2S@/index.phtml?page=SUPPORT_ADSL&1200257165) quali valori inserire nei vari campi (PPPoE/PPPoA, VPI, VCI ecc..).

Nelle Preferenze di Sistema del Mac, il pannello Network dovrebbe apparire così
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7DE95726.jpg
Fatto ciò il collegamento dovrebbe funzionare (...credo); in caso contrario, aspettiamo altre risposte ;)

victorulez
15-01-08, 04:01
grazie appena posso proverò e vi farò sapere

mimi2cv
22-02-08, 12:44
In attesa di suggerimenti più completi, come primo passo collega il Mac al router con un cavo ethernet, apri Safari e digita l'indirizzo IP del router (che dovrebbe essere 192.168.0.1) per entrare nella configurazione del router; leggi qui (http://www.editorial.tele2internet.it/@VxIf7keKeI3vQ7KUzq2S@/index.phtml?page=SUPPORT_ADSL&1200257165) quali valori inserire nei vari campi (PPPoE/PPPoA, VPI, VCI ecc..).

Nelle Preferenze di Sistema del Mac, il pannello Network dovrebbe apparire così
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7DE95726.jpg
Fatto ciò il collegamento dovrebbe funzionare (...credo); in caso contrario, aspettiamo altre risposte ;)


Scusate ma anche io ho acquistato un D-link 624 con tele2 ma sono più di venti giorni che cerco di collegarmi ma nulla da fare !!! :piangere
Qualcuno mi può aiutare guidandomi passo dopo passo ? vi prego sono disperato !!! :barella:

flashcream
22-02-08, 12:57
metti pure delle immagini della configurazione del router che controlliamo. ricordati che tele2 fa solo pppoa. (vedi link di meigel).

mimi2cv
22-02-08, 13:20
metti pure delle immagini della configurazione del router che controlliamo. ricordati che tele2 fa solo pppoa. (vedi link di meigel).


Quindi nel foglio di tele2 PPPoa è la configurazione del modem e non del router, seguirò i settaggi del pppoa e vi farò sapere.
GRAZIE appena possibile le spedisco !!! :smt023

mimi2cv
22-02-08, 18:45
allego gli scatti dell'impostazioni del mio router fatemi sapere -GRAZIE :)

flashcream
22-02-08, 18:50
va bene, ma hai ottenuto un iP dal provider? in poche parole... navighi? non l'hai scritto.

mimi2cv
22-02-08, 19:15
segue altri 5 immagini

flashcream
22-02-08, 19:18
va in status per vedere se sei connesso. ripeto: tele2 ti ha assegnato in ip? non serve altro per il momento. (tra l'altro le immagini sono troppo piccole).

mimi2cv
22-02-08, 19:20
va bene, ma hai ottenuto un iP dal provider? in poche parole... navighi? non l'hai scritto.

non il problema che safari mi dice che non sono connesso l'IP cerco di allegarlo (ci sono altre 5 scatti come pe precedenti)

flashcream
22-02-08, 19:21
lascia perdere safari. rileggi quello che ho scritto.

mimi2cv
22-02-08, 19:27
sullo status mi dice IP address N/A - status Not Connected. L'IP non c'è ovvero sembra che il router lo cerca in automatico.


TELE 2 non mi ha dato nessuno IP !!!

flashcream
22-02-08, 19:34
http://www.tuttologia.com/macp2p/attachment.php?attachmentid=606&d=1203700072

è lì che devi configurare il router con i parametri corretti, ID e pass forniti dal provider. fatto questo se non ottieni un IP (lo vedi in status), allora la tua periferica necessita di un aggiornamento del firmware oppure è guasta oppure non hai la portante. accertatene con l'assistenza.

mimi2cv
22-02-08, 19:41
per ignoranza il mio provider è TELE2 giusto? per invece (periferica necessita di un aggiornamento del firmware oppure è guasta oppure non hai la portante) come devo fare?

Peterpan
22-02-08, 19:52
Chiama l'assistenza di Tele2, per connettere il router a internet. Questo è il primo e imprescindibile passo.

mimi2cv
22-02-08, 19:56
Chiama l'assistenza di Tele2, per connettere il router a internet. Questo è il primo e imprescindibile passo.

e già... ma quando gli dici che un d-link 624 ti rispondono che non li trattano i router wirelles !!!!

Peterpan
24-02-08, 18:47
e già... ma quando gli dici che un d-link 624 ti rispondono che non li trattano i router wirelles !!!!




La connettività del router verso l'adsl è una cosa, quella del router verso il tuo mac wireless o no, è un'altra.

Il sospetto è che tu non sia proprio connesso all'adsl è per questo che hai bisogno dell'assistenza di tele2. Dopo, quando sarai certo che la connessione è avvenuta, potremo affrontare il problema della wireless.

Insisti con loro, DEVONO aiutarti a verificare che ti sia connesso ed autenticato.

mimi2cv
25-02-08, 01:11
Grazie Peterpan ho provveduto ieri mattina dopo aver seguito pa procedura manuale tramite l'interfaccia del d-link (suggerita sul sito di tele2) ho chiamato la compagnia dicendo che non riuscivo a collegarmi, morale della favola la centralista ha attivato la pratica di intervento, ora aspetto con trepidazione la risposta - speriamo bene !!! che non sia una bufala :-)