PDA

Visualizza Versione Completa : iMovieHD e MPEG2



paraffo
20-12-07, 17:30
iMovie HD. Questa applicazione non vede i video registrati su scheda SD in formato mpeg 2 (telecamera pansonic), cosa che invece - a quanto mi pare di aver letto - fa iMovie.app versione life 08.

La mia domanda è questa: esiste un plugin che permetta a iMovie HD di leggere quel formato?

Grazie!

flashcream
20-12-07, 19:28
no. devi convertire in DV.

paraffo
20-12-07, 19:43
no. devi convertire in DV.

Ciao Flash. Il problema è che non riesco ad importare nulla, quindi non ho niente da convertire, mannaggia!

Con un' altra telecamera che possiedo, con mini dvi e connessione FW, mi basta lanciare iMovie HD e importo tranquillamente, con questa, connessione USB e scheda di memoria SD, no!

Con questa importo tranquillamente solo le foto con Acquisizione Immagine.app ....

flashcream
20-12-07, 20:07
devi trascinare su HD il filmato dalla memoria montata come disco sulla scrivania. quindi convertire in DV con i pluri citati mpeg stream clip o ffmpegX, che convertono da mpeg2 o mpeg4, i due formati in cui quella videocamera registra.

trovi parecchi post sull'argomento.

paraffo
21-12-07, 11:02
Ok, riproverò, anche se a me pare che non compaia nessuna immagine disco sulla scrivania quando collego la telecamera (che ora non ho sottomano, purtroppo)!

Nel qual caso mi farà vivo a romperti di nuovo. Grazie, intanto. Buon Natale!!