PDA

Visualizza Versione Completa : Crash di Mail



Truzzo
20-12-07, 17:28
Salve a tutti. :)
Da un mese a questa parte ho accusato ben 8 crash di mail.
Comincio a pensare che non sia un evento casuale.
Recentemente ho installato dei plugin (non ricordo neanche più quali) ma, da Crash Reporter, ho notato che i primi crash sono antecedenti a questo evento.
Da cosa dipenderanno?
Grazie in anticipo all'anima pia che vorrà dedicarsi alla lettura del log allegato. :fioriperte:

griffo
20-12-07, 22:53
mi associo. anche a me mail va spesso in crash da quando ho installato leopard

Lester
20-12-07, 23:07
Nell'attesa di risposte vere, vi segnalo questo link delle Apple Discussions (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5828272&#5828272) dove viene riportato un crash log che, scusate l'approssimazione, contiene alcuni elementi uguali a quelli di Truzzo.

Come vedete la questione non è risolta... anche se alcuni plugin sembrano incriminati.

Truzzo
21-12-07, 01:04
Nell'attesa di risposte vere, vi segnalo questo link delle Apple Discussions (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5828272&#5828272) dove viene riportato un crash log che, scusate l'approssimazione, contiene alcuni elementi uguali a quelli di Truzzo.

Come vedete la questione non è risolta... anche se alcuni plugin sembrano incriminati.

Grazie Lester. Ho letto la discussione ma, purtroppo, non ho installato nessuno dei plugin incriminati. Un punto in comune, però, sembra esserci: l'utilizzo di account imap.
Speriamo di venire a capo del problema. :)

griffo
21-12-07, 17:35
confermo. anche il mio account è imap.
ieri sera si impallava continuamente. c'era in effetti un messaggio nuovo in arrivo che evidentemente non digeriva.
l'ho letto tramite webmail. ho quindi lanciato mail che si è questa volta aperto regolarmente senza impallarsi.

Truzzo
15-01-08, 16:33
Riprendo questa discussione per segnalare che, stando a quando riscontrato in rete, il problema del continuo crash di mail con Leopard pare sia legato proprio agli account IMAP importati dal precedente sistema operativo.

In attesa di aggiornamenti (che non è detto risolvano questo specifico problema) ho applicato questo stratagemma ripreso da una Apple discussion.

Se non si hanno messaggi archiviati sul proprio mac, è sufficiente seguire questa procedura:
- Chiudere Mail.
- Andare sulla cartella Mail in nomeutente/libreria e cambiargli il nome, ad esempio con MailX.
- Riavviare Mail (verrà chiesto di iniziare la procedura di impostazione, che ignoreremo).
- Chiudere Mail (cliccando su Annulla).
- Riavviare Mail, che a questo punto caricherà tutti i nostri messaggi presenti sul server.

Se invece si hanno messaggi archiviati sul mac, per non perderli, anzichè modificare il nome della cartella Mail, sarà sufficiente cambiare il nome degli account presenti nella stessa. Ad esempio: IMAP-xxxxx@pop.xxxxxx.it, dovrà diventare IMAPX-xxxxx@pop.xxxxxx.it.

Dopo aver riavviato Mail, infatti, la cartella o gli account, verranno ricreati. Niente paura, troveremo anche quelli che abbiamo modificato, che potremo cestinare, ovvero conservarli per sostituirli (dopo aver ripristinato il nome originale) ai nuovi in caso di eventuali problemi e tutto tornerà come prima.

Io ho eseguito questa procedura da qualche giorno e Mail sembra non dare più problemi. Continuo comunque a tenerlo sotto controllo e vi farò sapere.

ZiaDada
30-01-08, 13:36
Se non si hanno messaggi archiviati sul proprio mac, è sufficiente seguire questa procedura:
- Chiudere Mail.
- Andare sulla cartella Mail in nomeutente/libreria e cambiargli il nome, ad esempio con MailX.
- Riavviare Mail (verrà chiesto di iniziare la procedura di impostazione, che ignoreremo).
- Chiudere Mail (cliccando su Annulla).
- Riavviare Mail, che a questo punto caricherà tutti i nostri messaggi presenti sul server.



:worty: Grazie... da qualche giorno non potevo piu' aprire mail perchè mi mandava in bomba tutto. Ho usato il tuo procedimento... ora è tutto a posto.
I vecchi messaggi poi li importo :D
Ancora Grazie !