PDA

Visualizza Versione Completa : Installare modem su Lepoard



Jakko
20-12-07, 15:43
Ciao a tutti
Sono da poco un nuovo mac-user.
Ho comprato un iMac, però ora non so come connettermi a internet.
Infatti ho installato i drivers necessari però il mio modem non viene rilevato! Cioè non c'è una voce Modem dove selezionarlo :( Non so come si fa... mi aiutate?
Ho consultato tutte le guide del sito dlink (il mio è un DSL-200 HW2) ma sono con sistemi operativi precedenti a leopard e quindi le istruzioni non corrispondono!!

Help :worty:

ANDREAONLINE
20-12-07, 15:47
hai provato con l'aiuto / assistente ? dovrebbe attivarsi se provi a usare safari e non sei on line
quindi dovrebbe cercare di configurarti il modem

meigel
20-12-07, 15:53
ho installato i drivers necessari però il mio modem non viene rilevato!

Ciao e benvenuto :)

Se, come mi sembra di capire cercando in rete, si tratta di un modem USB, usarlo con Mac è piuttosto problematico (anche volendo non mi pare che ci siano driver per OS X: http://www.monclick.it/schede/d-link/DSL-200/dsl-200.htm ; sarebbe meglio utilizzare un modem ethernet...
...aspettiamo altri suggerimenti ;)

Jakko
20-12-07, 16:06
hai provato con l'aiuto / assistente ? dovrebbe attivarsi se provi a usare safari e non sei on line
quindi dovrebbe cercare di configurarti il modem

Ho provato come mi hai detto ed effettivamente la voce modem esterno c'è ma nn me la fa selezionare...

TheCube
20-12-07, 16:09
Ho provato come mi hai detto ed effettivamente la voce modem esterno c'è ma nn me la fa selezionare...
Sei sicuro di aver installato i driver corretti? Chiedo perchè a me sembra che non esistano proprio driver per OS X...

Jakko
20-12-07, 16:50
Mac os X non sarebbe 10? o sbaglio?

TheCube
20-12-07, 16:56
Mac os X non sarebbe 10? o sbaglio?
Non sbagli, in linea di massima. Dove li hai visti i driver per Mac OS X 10.x.y ?

Jakko
21-12-07, 11:32
Non sbagli, in linea di massima. Dove li hai visti i driver per Mac OS X 10.x.y ?

Sul sito dlink ufficiale... www.dlink.it si va a prodotti modem adsl dsl 200 e poi supporto ed escono i drivers

meigel
21-12-07, 23:01
Sul sito dlink ufficiale... www.dlink.it si va a prodotti modem adsl dsl 200 e poi supporto ed escono i drivers

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVIl3kP98f8p8Nqt l5jg6VHqqnHtB848LFN7k3aLmLE8Rs+M=

Driver
- Microsoft Win 98, Win 98SE, Win ME, Win 2000, Win XP
- Apple Mac OS 9.x

Come già detto, ci sono i driver solo per OS 9, non per OS X ;)