PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione connessione internet



davidepal
20-12-07, 15:19
Ciao a tutti vorrei cihedervi un aiuto.
Sono riuscito a collegare via lan un pc fisso con windows vista, ed il mio Ibook G3(Panther). Con cartella che ho condiviso tutto è ok...volevo saper se a questo punto potevo condividere la connessione internet del pc windows.
Sull' ibook ho spuntato la casella "condivisione web" nella schermata Condivione in Preferenze di Sistema, ma questo non basta. Mi sapreste dire cosa devo fare??
Grazie Ciao

flashcream
20-12-07, 16:54
leggi il tutorial, troverai scritto come condividere la connessione dal pc al mac. nb: non devi attivare alcuna condivisione web sul mac..... non centra proprio niente.


Per condividere la connessione internet: selezioniamo risorse di rete col tasto destro > proprietà, selezioniamo la connessione col tasto destro > proprietà > condividi connessione internet

davidepal
20-12-07, 21:39
Ho letto il forum, ma evidentemente faccio qualche errore...quando dice "Inseriamo i seguenti dati come da screenshot, preoccupandoci di inserire alla voce DNS i valori del nostro provider internet. (sono solitamente due: primario e secondario)"..che valori devo metter come DNS??

flashcream
21-12-07, 10:31
ma non navigavi già? cmq quelli del tuo provider che trovi sul suo sito. un esempio a caso: http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml

davidepal
21-12-07, 11:06
No forse mi sono espresso male...io non navigo sta qui il problema. I due pc si vedono in quanto con la cartella condivisa ci lavoro benissimo. Adesso ho anche condiviso la connessione ad internet ma sul mac non riesco a navigare.
Cmq ho inserito i DNS di alice 20Mega

DNS : 151.99.125.1
DNS : 151.99.0.100

PS: Scusa se ti faccio 2000 domande che per te saranno ovvie, ma per me non lo sono affatto, e per quanto io abbia cercato questo è l'unico posto in rete dove ti rispondono sempre con etrema velocità e competenza. Quindi davvero grazie...