PDA

Visualizza Versione Completa : opinioni su Tech Tool



gigio
21-10-05, 15:06
C'è qualcuno che usa Tech Tool?
cose ne pensi? :???:

:)

Mifune
21-10-05, 16:19
lo usavo semplicemente per far apparire i file nascosti, poi l ho cancellato perche ho installato sotto consiglio di saggi mac users cacktel che ha questa funzione...per il resto non lo usavo in altro modo..

gigio
21-10-05, 16:29
lo usavo semplicemente per far apparire i file nascosti, poi l ho cancellato perche ho installato sotto consiglio di saggi mac users cacktel che ha questa funzione...per il resto non lo usavo in altro modo..


cacktel??? :???:

cocktail?
sono però programmi un po' differenti, Tech Tool è un prog che mi sembra veramente completo e ti permette di mantenere in ordine il tuo mac, cocktail (mi sembra) che compia le operazioni di routine.... :?

Mifune
21-10-05, 16:33
ahhah nn so perchè mi è venuto in menta cacktel hahahah che fulminato che sono...si tech tool fa qualcosina in piu, ma sinceramente non usavo mai nessuna di quelle funzioni, e nn mi sono mai nemmeno interessato a sapere cosa facciano...ma mi hai incuriosito parecchio :lol:

gigio
21-10-05, 17:04
Tech Tool a me sembra eccezionale, almeno per quello che dovrebbe fare, non so se poi sia così valido come sembra, per questo volevo l'opinione di qualcuno che lo utilizza da più tempo di me!

comunque un cacktel quasi quasi me lo andrei a bere ora! :smt039

Nippi
21-10-05, 17:12
usato sempre e solo per visualizzare file nascosti, dai diceci di piu ;) ;)

Hartz
21-10-05, 18:31
C'è qualcuno che usa Tech Tool?
cose ne pensi? :???:

:)

Ciao Gigio!
Ho aspettato a risponderti perché NON uso TechTool e non lo uso perché non credo che serva.
Mi ero avvicinato a TechTool dopo la morte delle Norton Utilities, ma l'ho trovato lentissimo e poi, a dire la verità, non ho capito a che cosa serva: il controllo generale dello stato del disco lo fa Utility Disco; deframmentazione e ottimizzazione non sono più necessarie…
Io invece trovo indispensabile DiskWarrior: fa poco (ripara le directory) ma quello che fa lo fa veramente bene e non ho mai sentito nessuno lamentarsi.


:ciao-smile:

gigio
22-10-05, 11:34
C'è qualcuno che usa Tech Tool?
cose ne pensi? :???:

:)

Ciao Gigio!
Ho aspettato a risponderti perché NON uso TechTool e non lo uso perché non credo che serva.
Mi ero avvicinato a TechTool dopo la morte delle Norton Utilities, ma l'ho trovato lentissimo e poi, a dire la verità, non ho capito a che cosa serva: il controllo generale dello stato del disco lo fa Utility Disco; deframmentazione e ottimizzazione non sono più necessarie…
Io invece trovo indispensabile DiskWarrior: fa poco (ripara le directory) ma quello che fa lo fa veramente bene e non ho mai sentito nessuno lamentarsi.


:ciao-smile:

infatti, anche a me sembra una specie di Norton Utilities....ma come abbiamo già datto più volte, io le norton le usavo sul mio vecchio eMac e facevano un lavoro eccezionale: ogni volta che avevo un problema le facevo passare e si risolveva come per magia....

ora sono alla ricerca di una cosa del genere, perchè quando mi si presenta qualche piccolo errore, qualsiasi utility faccia passare non me lo risolve...

es. ho cambiato l'icona dell'hd con ctrl+c e ctrl+v... non c'è più stato modo di cambiarla nuovamente....e così via.

tech tool, se fa quello che dice a me sembra ottimo, ma volevo saperne di più perchè l'ho appena conosciuto e magari c'erano delle "controindicazioni".

per il fatto che sia lento è verissimo, forse troppo....ma sai al mio mac gli voglio così bene.... :)

Mifune
22-10-05, 12:57
ma se fai control X non ritorna l icona originale?

gigio
22-10-05, 14:14
ma se fai control X non ritorna l icona originale?

infatti!, il problema è che non funzionava!

:)

gigio
22-11-05, 10:45
Ecco qua! se qualcuno volesse conoscerlo meglio!

http://www.micromat.com/tt_pro_4/tt_pro_4.html

:)

http://www.micromat.com/tt_pro_4/TTP4_screenshot.html