PDA

Visualizza Versione Completa : Cestino pieno all'avvio di Tiger



Hartz
11-05-05, 16:12
È da quando ho installato Tiger che, ogni volta che avvio la macchina, mi ritrovo nel cestino la cartella File recuperati.
La cartella contiene il file cache.lck di Internet Explorer (che non uso più da tre o quattro anni…) e la cartella com.apple.mail.drag.
Vorrei sapere se è solo la mia macchina che dà i numeri…

:shock:

avrobai
11-05-05, 16:55
Adesso che ci penso... è successo anche a me! Ma non ricordo se più di una volta. Tieni presente che il Mac lo spengo raramente e lo metto quasi sempre in stop.

OT
Io continuo a pensare che Apple abbia fatto malissimo a mettere in commercio un sistema operativo non ancora pronto. Tiger mi da dei problemi. Problemi che Panther non aveva. Si pensa e si spera che con l'aggiornamento molti bachi possano esser tolti. Nel frattempo però i nuovi Mac ti arrivano con questa versione di Tiger installata.
Un errore: era meglio farlo uscire un mese dopo.

Hartz
11-05-05, 17:02
Adesso che ci penso... è successo anche a me! Ma non ricordo se più di una volta. Tieni presente che il Mac lo spengo raramente e lo metto quasi sempre in stop.

OT
Io continuo a pensare che Apple abbia fatto malissimo a mettere in commercio un sistema operativo non ancora pronto. Tiger mi da dei problemi. Problemi che Panther non aveva. Si pensa e si spera che con l'aggiornamento molti bachi possano esser tolti. Nel frattempo però i nuovi Mac ti arrivano con questa versione di Tiger installata.
Un errore: era meglio farlo uscire un mese dopo.

Francamente, a parte iPhoto che tu ben sai, a me tutto il resto funziona senza problemi: è vero che uso quasi solo Word, Excel, iTunes, Mail e Safari però questi vanno che è un piacere…
Il system mi risulta anche un po' più veloce (prova fatta con XBench che segnala uno spettacolare aumento della memoria).
Fortunatamente non ho riscontrato grosse magagne e invece mi pare di capire che tu non sei assolutamente soddisfatto…

:) :(

avrobai
11-05-05, 17:12
Adesso che ci penso... è successo anche a me! Ma non ricordo se più di una volta. Tieni presente che il Mac lo spengo raramente e lo metto quasi sempre in stop.

OT
Io continuo a pensare che Apple abbia fatto malissimo a mettere in commercio un sistema operativo non ancora pronto. Tiger mi da dei problemi. Problemi che Panther non aveva. Si pensa e si spera che con l'aggiornamento molti bachi possano esser tolti. Nel frattempo però i nuovi Mac ti arrivano con questa versione di Tiger installata.
Un errore: era meglio farlo uscire un mese dopo.

Francamente, a parte iPhoto che tu ben sai, a me tutto il resto funziona senza problemi: è vero che uso quasi solo Word, Excel, iTunes, Mail e Safari però questi vanno che è un piacere…
Il system mi risulta anche un po' più veloce (prova fatta con XBench che segnala uno spettacolare aumento della memoria).
Fortunatamente non ho riscontrato grosse magagne e invece mi pare di capire che tu non sei assolutamente soddisfatto…

:) :(

Specifichiamo: io sono un entusiasta del Mac e il mio ipercriticismo rispetto a Tiger deriva soprattutto da questo.
Apprezzo molto le migliorie e le novità di Tiger, che vale, secondo me, molto di più degli euro spesi. Se si pensa che con 500 euro ti porti a casa Tiger e iLife 05 (e in più ti regalano pure un Mac mini)...
Però non posso fare a meno di arrabbiarmi quando, come ieri sera, Safari e Mail non si volevano chiudere nemmeno con l'uscita forzata e alla fine, dopo aver tentato di tutto anche di riavviare o spengere il Mac, mi è toccato agire sul tasto di accensione. Cose che non mi sono mai accadute con Panther.

Hartz
11-05-05, 17:29
Specifichiamo: io sono un entusiasta del Mac e il mio ipercriticismo rispetto a Tiger deriva soprattutto da questo.
Apprezzo molto le migliorie e le novità di Tiger, che vale, secondo me, molto di più degli euro spesi. Se si pensa che con 500 euro ti porti a casa Tiger e iLife 05 (e in più ti regalano pure un Mac mini)...
Però non posso fare a meno di arrabbiarmi quando, come ieri sera, Safari e Mail non si volevano chiudere nemmeno con l'uscita forzata e alla fine, dopo aver tentato di tutto anche di riavviare o spengere il Mac, mi è toccato agire sul tasto di accensione. Cose che non mi sono mai accadute con Panther.

Ho l'impressione che ci sia qualcosa di storto nella tua installazione (non ricordo più che Mac tu abbia, ma se con Panther filava tutto liscio… allora non è quella).
Hai provato a riparare il disco con Utilty Disco, avviando da un HD esterno o dal DVD di installazione di Tiger?
O con fsck -y avviando in Single User Mode?
Oppure, se hai DiskWarrior, ti ricostruisci le directory.
Non mi viene in mente altro…

:shock:

macric
11-05-05, 17:44
a me sembra un system un pò in "crisi"... magari fai come ha detto Hartz, anche se l'avvio in single user mode è in pratica la versione testuale di DiskFirstAid di OS 9 ( cioè ti controlla il disco e quando è a posto rebootti ) - se il system è instabile o corroto irrimediabilmente non servono questi paliativi... - vedi bene perchè anche io ho davvero pochissimi problemi con il nuovo 10.4, come anche altri ti hanno confermato...



Ric

Hartz
11-05-05, 17:51
A proposito di problemi, mi viene in mente ora che Safari ogni tanto mi dice "Non posso caricare questa pagina perché il server ha smesso di rispondere".
Diciamo che succede una volta su dieci.
Non è un grosso problema, ma non era mai capitato prima…
Molto spesso mi basta cliccare il tastino per "Ricaricare la pagina corrente" e tutto va avanti…

8)

avrobai
11-05-05, 18:24
A proposito di problemi, mi viene in mente ora che Safari ogni tanto mi dice "Non posso caricare questa pagina perché il server ha smesso di rispondere".
Diciamo che succede una volta su dieci.
Non è un grosso problema, ma non era mai capitato prima…
Molto spesso mi basta cliccare il tastino per "Ricaricare la pagina corrente" e tutto va avanti…

8)

Ma sì, in fondo è di questi "problemini" diffusi che sto parlando. Non di problemi insormontabili o di crash continui.

macric
11-05-05, 19:07
volevi essere ironico o chè? :P



Ric

avrobai
11-05-05, 19:15
volevi essere ironico o chè? :P



Ric

No no. Davvero. Si tratta di problemini. Se mi arrivasse un bel kernel panic al giorno sarebbe invece un problema! Ecco cosa intendo dire: sono proprio dei piccoli bug, cose da limare, niente di più. Sono però cose che a chi è abituato a Panther possono dare fastidio.
Ecco perché dicevo che bastava un mesetto di test in più e ci arrivava un Tiger davvero pronto.

TheCube
11-05-05, 21:05
A proposito di problemi, mi viene in mente ora che Safari ogni tanto mi dice "Non posso caricare questa pagina perché il server ha smesso di rispondere".
Diciamo che succede una volta su dieci.
Non è un grosso problema, ma non era mai capitato prima…
Molto spesso mi basta cliccare il tastino per "Ricaricare la pagina corrente" e tutto va avanti…

8)
Curioso, abbiamo lo stesso provider ma a me non succede... Sparagli una "clear" della cache e vedi se risolve.

Hartz
11-05-05, 21:07
Curioso, abbiamo lo stesso provider ma a me non succede... Sparagli una "clear" della cache e vedi se risolve.

Grazie, ora provo!

:)

avrobay
13-05-05, 13:08
Specifichiamo: io sono un entusiasta del Mac e il mio ipercriticismo rispetto a Tiger deriva soprattutto da questo.
Apprezzo molto le migliorie e le novità di Tiger, che vale, secondo me, molto di più degli euro spesi. Se si pensa che con 500 euro ti porti a casa Tiger e iLife 05 (e in più ti regalano pure un Mac mini)...
Però non posso fare a meno di arrabbiarmi quando, come ieri sera, Safari e Mail non si volevano chiudere nemmeno con l'uscita forzata e alla fine, dopo aver tentato di tutto anche di riavviare o spengere il Mac, mi è toccato agire sul tasto di accensione. Cose che non mi sono mai accadute con Panther.

Ho l'impressione che ci sia qualcosa di storto nella tua installazione (non ricordo più che Mac tu abbia, ma se con Panther filava tutto liscio… allora non è quella).
Hai provato a riparare il disco con Utilty Disco, avviando da un HD esterno o dal DVD di installazione di Tiger?
O con fsck -y avviando in Single User Mode?
Oppure, se hai DiskWarrior, ti ricostruisci le directory.
Non mi viene in mente altro…

:shock:

Non avevo ancora risposto a te e a macric.
Aspetto la 10.4.1 e poi semmai intervengo. L'impressione è che non si tratti di problemi seri ma di qualche bug di tiger e anche di qualche programma non del tutto compatibile.

Hartz
13-05-05, 21:50
Aspetto la 10.4.1 e poi semmai intervengo. L'impressione è che non si tratti di problemi seri ma di qualche bug di tiger e anche di qualche programma non del tutto compatibile.

Senti, non è la prima volta che parli di 10.4.1… hai già notizie di "work in progress"?

:shock:

avrobay
14-05-05, 01:20
Aspetto la 10.4.1 e poi semmai intervengo. L'impressione è che non si tratti di problemi seri ma di qualche bug di tiger e anche di qualche programma non del tutto compatibile.

Senti, non è la prima volta che parli di 10.4.1… hai già notizie di "work in progress"?

:shock:

Ricordo di aver sentito parlare della 10.4.1 prima che uscisse Tiger! :D
Ci stanno lavorando da tempo.
Nei siti rumor si dice che arrivi a giorni e che risolve tre dozzine (!) di bugs.
Speriamo.