PDA

Visualizza Versione Completa : eliminare file dopo il download



KOALAGRAY
19-12-07, 18:32
quando eseguo il download dei programmi poi rimangono un sacco di icone sul desktop, quali posso cancellare e quali devo tenere?:)

Jana
19-12-07, 18:48
dipende dai file.
se sono file che hanno estensione .dmg li devi tenere, perchè quello E' il file che hai scaricato. anche .zip , .rar e così via.
Se invece, l'icona è quella del disco che hai creato facendo doppio click sul file dmg ( in genere sono delle iconcine bianche oppure hanno il logo del programma aperto), allora devi trascinarlo nel cestino e sparirà ( e non dovrai svuotare il cestino).
spero di averti aiutato :)

gabod3
19-12-07, 18:51
Modifico il titolo al topic: "come posso fare per" non agevolerebbe future ricerche...

KOALAGRAY
19-12-07, 18:56
grazie sei un angelo

KOALAGRAY
19-12-07, 18:58
a proposito non ho capito bene la citazione... non è per non ragionare, il problema è che uso mac da pochissimo tempo...

gabod3
19-12-07, 19:00
Aggiungo che io butto pure il dmg dell'applicazione: se mi dovesse servire nuovamente (magari per disinstallare l'applicazione) posso sempre riscaricarlo.
Suggerisco la lettura di questi utili tutorial:
http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

KOALAGRAY
20-12-07, 10:42
grazie mille per tuoi utili consigli a una new entry come me.:)

Pepenero
13-01-08, 13:49
Sono uno di quegli utenti windows "spiazzati" e ne pprofitto per fare una domanda: è possibile spostare questi file dmg in una cartella in modo da non creare disordine sulla scrivania? Oppure si autodistrugge il computer?

gabod3
13-01-08, 13:51
Certo che puoi farlo. Io dopo aver installato un'applicazione il file dmg lo butto proprio...

:benarrivato:

meigel
13-01-08, 13:53
è possibile spostare questi file dmg in una cartella in modo da non creare disordine sulla scrivania?

Ciao e benvenuto :)

Leggi i due tutorial segnalati da gabod3: i files .dmg non sono necessari al funzionamento del programma installato, possono essere spostati o cestinati tranquillamente :)

:benarrivato:

Padmé Amidala
13-01-08, 13:54
Anch'io butto tutto, salvo i pochi software che ho pagato e che mi arrivano appunto sotto forma di dmg.

Lester
13-01-08, 13:56
Sono uno di quegli utenti windows "spiazzati" e ne pprofitto per fare una domanda: è possibile spostare questi file dmg in una cartella in modo da non creare disordine sulla scrivania? Oppure si autodistrugge il computer?

Vedi il post di gabod3 sopra... Aggiungo che qualche volta conservo qualche .dmg, vale a dire nel caso di programmi che notoriamente non ti lasciano più scaricare la versione vecchia, nel caso la nuova sia problematica. Accertato che la nuova funzioni, butto la vecchia dmg.

Pepenero
13-01-08, 22:16
grazie mille!