PDA

Visualizza Versione Completa : altri problemi word...



gigio
21-10-05, 13:23
purtroppo anch'io ho un problema con word....
o meglio ce l'ha mia madre: mi ha detto che alcuni vecchi documenti fatti su pc quando li apre sul mac la prima volta non ha problema, ma al secondo tentativo non c'è verso di aprirlo nuovamente...
è molto preoccupata perchè si tratta di gran parte del suo lavoro. avete qualche idea?
:(

gnombyX
21-10-05, 14:12
prova a salvarne una copia dopo la prima apertura e vedi se la copia salvate viene aperta regolarmente.
in alternativa prova con openoffice apri->salva e riapri cobn word per Mac
:)

gigio
21-10-05, 14:39
prova a salvarne una copia dopo la prima apertura e vedi se la copia salvate viene aperta regolarmente.
:)

è la stessa idea che ho avuto io, il problema è aprire quelli che non si aprono più...proverò a scaricare open office...

in alternativa esistono magari altri prog che possono prire i .doc, magari un po' più leggeri?

avrobay
21-10-05, 14:49
prova a salvarne una copia dopo la prima apertura e vedi se la copia salvate viene aperta regolarmente.
:)

è la stessa idea che ho avuto io, il problema è aprire quelli che non si aprono più...proverò a scaricare open office...

in alternativa esistono magari altri prog che possono prire i .doc, magari un po' più leggeri?

I .doc si aprono anche TextEdit.
Puoi anche scaricare un freeware come AbiWord (non male)
Puoi anche usare NeoOffice/J (è come Open Office ma non richede X11):
http://www.planamesa.com/neojava/it/

gigio
21-10-05, 14:54
grazie, quando tornerò a casa proverò con questi softw!

per il momento mi devo sorbire sto pc che continua ad impallarsi, lo odio :x