PDA

Visualizza Versione Completa : MUSICA DIGITALE & ITunes



giankat
19-12-07, 13:46
Salve a tutti.
La mia domanda, forse un pò banale ai più, è la seguente:

Avendo un ottimo PC che (attraverso Linux) mi funge da SERVER, ho archiviato tutta la mia musica digitale, occupando circa 800 GB.
Posso collegare un MACBOOK PRO al server e utilizzare il MBP per trasferire la musica, attraverso ITunes, sul mio Ipod? Voglio dire: la musica (ad esempio 160 GB, che sono i massimo attualmente, mi pare, per un Ipod) si va a caricare anche nel MBP andando ad occupare lo stesso spazio che occupa nel SERVER? Oppure si crea una sorta di collegamento che rende possibile lasciare fisicamente la musica nel server, occupando molto meno spazio nel MBP?
spero di aver postato la domanda in modo chiaro.
Grazie in anticipo a tutti!
:smt039

flashcream
19-12-07, 14:59
i brani aggiunti alla libreria di itunes possono essere fisicamente copiati (leggi duplicati) nella cartella musica della libreria oppure no. lo decidi nelle preferenze/avanzate del programma stesso. la tua esigenza è non copiarli.

giankat
19-12-07, 15:22
i brani aggiunti alla libreria di itunes possono essere fisicamente copiati (leggi duplicati) nella cartella musica della libreria oppure no. lo decidi nelle preferenze/avanzate del programma stesso. la tua esigenza è non copiarli.
Quindi posso usare il MBP per sincronizzare la musica del server (senza copiarla nel MBP) con l'IPOD.. attraverso ITunes. giusto?

flashcream
19-12-07, 15:35
ehh, si. cmq i brani sul'ipod si possono mettere anche con yamipod, non solo con itunes.

giankat
19-12-07, 16:23
Non conosco Yamipod...
:) hai qualche link per vederlo?
e comunque in questa sede mi premeva comprendere se potevo sincronizzare la libreira NEL MACBOOK PRO con l'ipod, andando a prendere i brani dall'HD del Server, senza copiarli nel MBP (così risparmio spazio e copie inutili...)

flashcream
19-12-07, 17:22
http://www.yamipod.com/main/modules/screenshots/