PDA

Visualizza Versione Completa : perdita mail in Entourage!!



mauro78
19-12-07, 11:25
ciao a tutti

ho un problema! volevo archiviare le mie mail di entourage e quindi ho eseguito il comando Export, ma mi diceva che non poteva effettuare l' esportazione poichè era danneggiato il file. quindi sono andato in Database Utility e ho eseguito il Verify database integrity ... tutto ok , ma quando ho riaperto entourage ... sono scomparse tutte le mie ultime mail fino al backed up che avevo creato tempo fa!!!
qualcuno può dirmi come fare a ripristinare le mie mail che avevo fino ad oggi?? non è possibile che io abbia perso tutte le mie mail ...

grazie!!!

ciao

flashcream
19-12-07, 11:34
le tue mail, se ci sono, sono in alcune cartelle che trovi in documenti/dati utenti microsoft/identità di office.

la cartella "identità principale" contiene il file database con i messaggi che attualmente visualizzi, la cartella "backup" contiene il file database precedente all'uso delle utility. sostituisci semplicemente il file e riapri entourage.

mauro78
19-12-07, 11:42
le tue mail, se ci sono, sono in alcune cartelle che trovi in documenti/dati utenti microsoft/identità di office.

la cartella "identità principale" contiene il file database con i messaggi che attualmente visualizzi, la cartella "backup" contiene il file database precedente all'uso delle utility. sostituisci semplicemente il file e riapri entourage.

ok. ho trovato il file database che mi hai detto, ma non la cartella o file backup, io tralaltro non ho fatto nessun backup prima di fare il comando Verify database integrity ... e il programma non mi ha detto che mi avrebbe cancellato tutte le mail ...
avevo fatto un backed up circa un mese fa ... AIUTAMI FLASH!!!

flashcream
19-12-07, 11:57
hai due possibilità: o usi il database attuale o quello di un mese fa. non credo si possano fondere ma puoi provare ad importare il vecchio sul nuovo (fai un backup dei due files "database" prima di provare) con archivio/importa. decidi tu cosa ti conviene. puoi anche definire un'altra identità naturalmente e passare dall'una all'altra a piacimento utilizzando i due database a turno.

mauro78
19-12-07, 12:50
hai due possibilità: o usi il database attuale o quello di un mese fa. non credo si possano fondere ma puoi provare ad importare il vecchio sul nuovo (fai un backup dei due files "database" prima di provare) con archivio/importa. decidi tu cosa ti conviene. puoi anche definire un'altra identità naturalmente e passare dall'una all'altra a piacimento utilizzando i due database a turno.

scusa l'ingnoranza, ma se io non ho fatto una copia delle mie mail e faccio un Verify database integrity .. perdo tutto fino alla copia precedente di backed up che avevo fatto precedentemente ( per esempio un anno fa). se è così è sbaglitissimo perchè il programma non mi dice che mi cancella tutte le mail non salvate!!!!
io ho varie cartelle : una chiamata main identity e altre con il mio nome. tutte all' interno hanno files database ... secondo me il database che contiene le mail che avevo prima dell' operazione sono nel file con l'ultima modifica effettuata. oppure sbaglio?

grzie Flash!!!

flashcream
19-12-07, 12:56
certo che è sbagliatissimo, ci mancherebbe. cmq sai dove sono i messaggi (nel file database!) e quindi puoi fare quello che vuoi. chiudi il programma, sostituisci il file nell'identità principale e riapri il programma.

mauro78
19-12-07, 13:03
certo che è sbagliatissimo, ci mancherebbe. cmq sai dove sono i messaggi (nel file database!) e quindi puoi fare quello che vuoi. chiudi il programma, sostituisci il file nell'identità principale e riapri il programma.
CE L' HO FATTA .... ho importato il file database precedente nella directory main identity e poi ho notato che non avevo impostato su entourage il main identity e quindi ho fatto uno switch identity e ... tutto OK!!!

grande FLASH ... sei un MITO!!!:smt023:smt023:smt023

ora ti chiedo un ultima cosa però; come faccio a fare un backup completo di tutte le mail e gli adress book di entourage ??? devo andare sempre nelle utility?

:smt039

flashcream
19-12-07, 13:08
no, menu file/esporta.

mauro78
19-12-07, 13:13
no, menu file/esporta.

purtroppo mi dice
" there was a saving one of the messages. Your office databases may be demaged. start the database utility to verify your database.

se vado in utility database mi chiede di riparare i database backuped e non quella attuale ... o forse sbaglio?

grazie!

mauro78
19-12-07, 13:35
sono andato in database utility e ho fatto compact database ... mi ha creato una copia della mia indentity attuale!

tutto oK!!!

grazie ancora FLASH!!:smt039:smt039:smt039:smt039