PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Parallels Desktop 3.0 per Mac



MicksMacBookPro
18-12-07, 23:14
Ciao a tutti,

non è la prima volta che scrivo in un forum del genere per un problema che mi sta letteralmente facendo "impazzire".
Ho acquistato recentemente Parallels for Desktop 3.0, l'ho installato, comprese le tools ma...

1) quando clicco su Internet Explorer mi si apre la pagina ma mi si dice "impossibile stabilire una connessione". Fino a poco tempo fa mi funzionava ma poi non capisco come mai abbia smesso. Firefox e Safari sul mio macbook funzionano ed io ho una linea internet senza fili di fastweb.

2) come faccio a fare copia e incolla all'interno di win xp home?. Quale tasto devo cliccare affinché mi si apra quella specie di menu a tendina dove si trova copia, incolla ecc?!.

Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.

Mic...

flashcream
19-12-07, 11:24
1) per prima cosa, seleziona tu la airport nel menu a tendina e accertati che le due porte virtuali di parallels siano attive (e collegate) in pref. sistema/network.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/assaerra.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/awqqa9.jpg

2) il tasto destro del mouse, in alternativa control+shift. devi aver regolarmente installato i parallels tools per un copia/incolla tra win e il mac.

MicksMacBookPro
19-12-07, 15:57
In quale menu a tendina devo andare?. Potresti scrivermi i passaggi?

Non parlo di un copia e incolla tra win e mac, non solo questo, ma di avere la possibilità di fare questa operazione solo su windows e quindi sulla finestra di parallels che mi si apre...
Ho provato a cliccare ctrl o alt e poi il tasto del mouse sul mio mac ma questo menu a tendina che si dovrebbe aprire con copia, incolla ecc, tipico di windoes, non si apre...

flashcream
19-12-07, 17:12
1) menu edit/virtual machine/network adapter

2) rileggi meglio la precedente risposta e mi domando non hai il tasto destro oppure control+shift? aggiungevo che il copia/incolla col mac lo fai solo coi tools, se non ti interessa pazienza... era solo una cosa in più.

MicksMacBookPro
19-12-07, 22:06
Seguendo i tuoi dati sono andato sul menu in alto, poi modifica, virtual machine eapprodo all'editor di configurazione ma di network adapter non c'é traccia..

Non riesco a capire cosa tu mi voglia dire nel secondo punto..

flashcream
19-12-07, 22:57
metti nel forum un immagine delle tue preferenze in modo da capirci meglio.

quanto al secondo punto è molto semplice: hai un mouse con doppio tasto? il clik del tasto destro fa quello che chiedi (il famoso menu atendina di cui parli.... il menu contestuale più correttamente). se non hai il tasto destro lo simuli con control+shift.

una domanda: dici che prima funzionava.... poi no. hai forse installato firewall o suite internet security varie, antivirus ecc? infine non ho letto una riposta sul fatto che le porte virtuali siano o non siano attive e collegate. (in pref. sistema/network).

MicksMacBookPro
20-12-07, 00:08
Per mettere un'immagine sul forum sn un pò "limitato" perché nn so come si fa.. Mi è venuta un'idea: vorrei disinstallare parallels e la copia di win.. Ho già provato a farlo per vedere di "raggirare" il problema, ma praticamente nn ho dovuto reinstallare la copia di win xp. Come faccio per togliere veramente tutto e rifare tutto daccapo?.

MicksMacBookPro
20-12-07, 00:27
Ecco... a me appare questo, cllicca sul link file:///Library/Parallels/Help/12699.htm

Peterpan
20-12-07, 00:39
http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Riprova, ovviamente come hai provato tu a mandare, non funziona.

flashcream
20-12-07, 11:43
Come faccio per togliere veramente tutto e rifare tutto daccapo?.

queste sono informazioni più volte ripetute che con una semplice ricerca nel forum trovi. cmq prima si elimina la VM (c'è l'apposita funzione) e poi si usa l'unistaller per l'applicazione (che trovi in applicazioni/parallels). due semplici clik.

MicksMacBookPro
20-12-07, 11:55
Ti ringrazio per le informazioni.
Purtroppo, dovendo fare continuamente avanti e indietro ho poco tempo per leggere tutte le info e quando lo faccio viene usato un termine "tecnico" che non capisco. Ad esempio... Cos'é il VM e da dove ci accedo?. Il secondo passaggio, quello sull'uninstall, l'ho già fatto varie volte, senza successo..