PDA

Visualizza Versione Completa : esportare da Elgato



hoctagon
18-12-07, 22:21
salve ho appena comprato l'Elgato eyetv Hibrid volevo sapere in che formato devo esportare,tra quelli elencati dal programma stesso,un filmato per poterlo poi convertire in divx (e con quale sw free ) grazie.

meigel
19-12-07, 01:58
ffmpegX (http://www.ffmpegx.com/) è uno shareware ma può essere utilizzato gratuitamente senza restrizioni; permette di convertire in DivX a partire da numerosi formati (vedi al link indicato per decidere in quale formato esportare).

;)

hoctagon
19-12-07, 12:06
ok ma da Elgato in che formato devo esportare il filmato per poi convertirlo in divx?grazie

ameba
19-12-07, 14:08
Se controlli bene, puoi fare il divx direttamente da eyetv... basta che hai installato il codec.
Dai ce la puoi fare ;-)

ciao

hoctagon
19-12-07, 15:20
grazie ci provo...

ANDREAONLINE
20-12-07, 15:42
trovi l' opzione proprio nella funzione esportazione/condivisione insieme a quelle per esportare per toast, imovie, idvd ecc......

hoctagon
23-12-07, 16:59
dunque ho esportato da Elgato in Stream Programma Mpeg ma su un dvd non entra uso ffmpegx per farcelo stare ma che codifica uso?grazie...

flashcream
23-12-07, 19:20
da qualsiasi formato video QT compatibile puoi creare un divx anche con burn, che utilizza il componente ffmpeg: http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html

hoctagon
23-12-07, 19:32
scusa ti ringrazio della risposta ma la mia domanda è: ho un filmato mpeg lo vorrei avere su dvd video,non divx,ma è più grande della capienza del dvd vergine...ho installato ffmpegX come posso fare che entri nei 4.7GB del dvd e avere un dvd video?perchè con un filmato più piccolo non ci sono stati problemi con toast...
o forse diciamo la stessa cosa ma non ci capiamo non so...scusa

flashcream
23-12-07, 19:40
io leggo divx nel tuo primo post e nel tuo secondo o sbaglio? adesso è dvd video. deciditi, sono formati ben diversi tra loro.

hoctagon
23-12-07, 19:45
hai ragione sono un po' confuso...praticamente ho questi film acquisiti da vhs con questo Elgato...però uno in un dvd video con toast mi è entrato gli altri sono più grandi...leggendo qua e la con ffmpegx si può comprimere perchè entri in un dvd video chiedo cortesemente come si fa se con ffmpegx o con altro più abbordabile grazie...

flashcream
23-12-07, 19:47
cmq non lo puoi fare se non acquisti il programma. hai toast? perchè con toast 7 o 8 è molto semplice.

hoctagon
23-12-07, 19:53
ho toast 8

flashcream
23-12-07, 20:33
perfetto. due fasi:

1) trascina il filmato mpg di elgato in toast/video-->dvd-video e da menu documenti-->salva come immagine disco.

2) trascina l'immagine disco in toast/copia/da file immagine con l'opzione "compressione fit to dvd video". inserisci il tuo dvd da 4,7GB e clicca sul tasto rosso.

ANDREAONLINE
24-12-07, 00:56
aggiungo :
perchè da elgato non invii direttamente a toast ?
e poi fai come dice flash.

hoctagon
24-12-07, 17:13
grazie Andrea e Flash tutto ok...riconoscente Buon Natale