PDA

Visualizza Versione Completa : protezione rete



spaio
18-12-07, 22:03
Ciao a tutti, ho un router zyxel prestige 660w/hw, ho la sensazione che qualcuno si connetta attraverso il mio router visto che non è protetto. Qualcuno sa come si fa a proteggere la connessione?

flashcream
18-12-07, 22:09
proteggi il network (stiamo parlando di una connessione wi fi?) con una pass wep o wpa e/o limitando gli accessi. trovi l'argomento più volte trattato nel forum, mentre le modalità operative sono sul manuale del tuo router.

sposto in mac bacic, non stai chiedendo aiuto per applicazioni p2p.

spaio
18-12-07, 23:04
Scusa per il disguido. Prima di rivolgermi al forum ho cercato di risolvere il problema leggendo il piccolo manuale allegato al router ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. è un manuale molto basico marchiato libero, il gestore dal quale ho acquistato il router. Francamente non ho capito cosa mi hai chiesto se non confermandoti che sto parlando di una connessione wi fi. Non sai dove posso trovare il manuale esteso del mio Ruter? Meglio wep o wpa?

Grazie



QUOTE=flashcream;247557]proteggi il network (stiamo parlando di una connessione wi fi?) con una pass wep o wpa e/o limitando gli accessi. trovi l'argomento più volte trattato nel forum, mentre le modalità operative sono sul manuale del tuo router.

sposto in mac bacic, non stai chiedendo aiuto per applicazioni p2p.[/QUOTE]

Peterpan
19-12-07, 00:29
Certamente lo trovi sul sito zyxel. Come protezione meglio WPA. Ma la WEP è più semplice da impostare ed anche in genere meno problematica. Accoppiata con un filtro sul mac address è ottima.

Cerca il manuale, dai un'occhiata. Poi eventualmente chiariamo ulteriori dubbi.

Ciao !

spaio
19-12-07, 01:12
Grazie farò come dici tu.


QUOTE=Peterpan;247606]Certamente lo trovi sul sito zyxel. Come protezione meglio WPA. Ma la WEP è più semplice da impostare ed anche in genere meno problematica. Accoppiata con un filtro sul mac address è ottima.

Cerca il manuale, dai un'occhiata. Poi eventualmente chiariamo ulteriori dubbi.

Ciao ![/QUOTE]