PDA

Visualizza Versione Completa : DVDStudioPro 4 SUBTITLE



vinicio
18-12-07, 14:12
Ciao a tutti, non riesco a risolvere un problema con i sottotitoli, ed è il seguente:
Riesco a selezionare con dei bottoni i due sottotitoli, francese e tedesco, ma non riesco a impostare un bottone SENZA SOTTOTITOLI, riesco a farlo solo con il tasto subtitle OFF del telecomando ma vorrei che lo si possa decidere anche nella navigazione.
Quando inserisco il disco e seleziono il filmato questo parte senza sottotitoli, ma quando ne scelgo uno, nel menu che mi sono creato, l'unico modo per toglierli è l'off subtitle del telecomando e non mi piace.
Ho aggirato il problema associando al bottone SENZA SOTTOTITOLI, negli advanced, una subtitle stream 4 vuota e la casella view spuntata come gli altri stream, perche se lascio not set, il bottone rimane inutile.
Nei blocchetti dei sottotitoli stesi in timeline, non ho selezionato Force display.

Altra domanda: questo dvd deve essere commercializzato nell'intera europa, escula l'italia, che pensate, è affidabile DVDStudioPro? verranno letti da chiunque i dvd masterizzati?
Ho come il dubbio che non siamo compatibili con alcuni standard e sono tentato di rivolgermi ad uno studio di authoring professionale.
Io utilizzo DVDStudioPro 4.

Allo studio che si occupa delle traduzioni ho chiesto di inviarmele in una dei seguenti formati: STL, SON TXT, SCR. Ora sto provando con il semplice testo del programma.
Qualcuno di voi lo ha già fatto? non credo sia complicato stendere i file che mi arrivano con Import Subtitle...
Questi file incidono molto sui tempi di masterizzazione finale? Encoding a parte.

Questi i miei dubbi, ciao a tutti e grazie anticipati