PDA

Visualizza Versione Completa : Powerbook g4 lento ...



djandy84
18-12-07, 12:40
Ciao ragazzi è da un po' di giorni che il mio powerbook g4 512 ram (no intel) va lento !
non capisco il perchè , ho pure provato ad usare yasu ma non è cambiato niente.
Guardando l'indicatore (percentuale,console, monitoraggio attività) in alto a destra mi accorgo che quasi sempre nn appena uso firefox, safari o altri programmi va sino al 95 ma a volta anche 100%.
Ho anche pensato che magari poteva esserci l'hd pieno ma in realtà ho ancora 13 gb liberi.
help! grazie

flashcream
18-12-07, 12:49
quale processo in particolare occupa cosi tanta CPU?

djandy84
18-12-07, 12:56
Salve Alberto grazie per essere intervenuto così tempestivamente. La cosa più strana è che nel monitoraggio attività le percentuali sn tutte basse. Ho notato che per esempio firefox-bin va a 63% aprendo siti come www.beatport.com ma penso sia normale per quel sito...
Per esempio proprio ora stavo scorrendo il monitoraggio attività e la percentuale è andata a 50 % (% generica perchè guardando nello specifico non si rileva nulla di strano)

flashcream
18-12-07, 13:00
naturalmente visualizza tutti i processi. intanto disinstalla e aggiorna flash player. le modalità le trovi indicate in vari topic del forum o sul sito adobe. fatto questo rivaluta la situazione.

djandy84
18-12-07, 13:05
ok provo subito ! ho notato che avendo aperto solo safari sulla mia pagina myspace la percentuale va a 100% ...

flashcream
18-12-07, 13:08
hai qualche plugin con problemi. valutali uno per uno e cmq aggiornali tutti. li trovi in libreria/internet plugins. non devi avere nulla invece in libreria utente/internet plugins. (per esempio gli inutili e deleteri web plugin divx).

djandy84
18-12-07, 13:14
ok, la cartella utente internet plugins è vuota. Come faccio a valutare quale plugin da problemi nell'altra cartella (libreria/internetplugins) ?

flashcream
18-12-07, 13:38
menu aiuto di safati/plugin installati e controlli le versioni. questa è la prima cosa. capire quale sia lo si intuisce in base al sito visitato. il primo era senza dubbio un sito che faceva un uso intensivo di filmati flash. anche QT player deve essere aggiornato.

djandy84
18-12-07, 14:09
QuickTime Plug-in 7.3.1 ,

Adobe Acrobat and Reader Plug-in for Web Browsers, Version 8.1.0 — dal documento “AdobePDFViewer.plugin”.

Java 1.3.1 Plug-in (CFM) — dal documento “Java Applet Plugin Enabler”.

Shockwave Flash 9.0 r115 — dal documento “Flash Player.plugin”.

Flip4Mac Windows Media Plugin 2.1.3

Macromedia Shockwave for Director Netscape plug-in, version 10.1.1 — dal documento “NP-PPC-Dir-Shockwave”.

Java 1.3.1 Plug-in — dal documento “Java Applet.plugin”.

Adobe SVG Viewer v3.0 for Macintosh — dal documento “NPSVG3Carbon”.

Se non sbaglio sono le ultime versioni...