PDA

Visualizza Versione Completa : aMule (usato per la prima volta) non si connette



iLupus
18-12-07, 10:59
Inutile dirvi che ho letto il tutorial di MacPeer, e credo di averlo seguito alla lettera, ho anche scaricato da youtube un tutorial in Italiano su aMule (per vedere se non avevo capito qualcosa sul tutorial di MacPeer) ma non si connette. Al momento di scaricare la lista inizia a muoversi il coniglietto per pochi secondi dopodichè si chiude la finestrella. Sotto nel Log scrive che è impossibile scaricare. In basso a destra mostra che è disconnesso.
Volevo aggiungere il post nel thread sulla "mappatura delle porte", e non l'ho fatto perché ho disattivato completamente la firewall di sistema (10.4.11) e non cambia niente. Il mio modem è un zixel 600 prestige, infostrada libero adsl. Un mio vicino con winzozz e liberoadsl (infostrada) come la mia, riesce senza problemi con aMule. Oltre alla firewall ho little snitch 2.0.1, ma se mi chiede (come lo chiede) il permesso glie lo do e non dovrebbero esserci problemi. Che ne dite?

Peterpan
18-12-07, 11:07
Inutile dirvi che ho letto il tutorial di MacPeer,[...]

Volevo aggiungere il post nel thread sulla "mappatura delle porte", e non l'ho fatto perché ho disattivato completamente la firewall di sistema (10.4.11) e non cambia niente. Il mio modem è un zixel 600 prestige, infostrada libero adsl. Un mio vicino con winzozz e liberoadsl (infostrada) come la mia, riesce senza problemi con aMule. Oltre alla firewall ho little snitch 2.0.1, ma se mi chiede (come lo chiede) il permesso glie lo do e non dovrebbero esserci problemi. Che ne dite?

Mi sa che il tutorial non l'hai letto bene. La mappatura delle porte va fatta nel router.

flashcream
18-12-07, 11:11
che per la lista dei servers è il caso di leggere il topic in rilievo in questa sezione e di fare la mappatura delle porte nel router.... perchè è un router e non un modem. infine di cambiare provider, visto che filtra il traffico, o di non lamentarsi perchè non si scarica velocemente.

iLupus
18-12-07, 11:28
si lo so che filtra,ma solo nelle ore di punta dalle 8 alle 00.00, poi non filtra nulla. D'altronde io sono in Italia per poco tempo, e mia madre non vuole la telecom per motivi "pseudo" personali. Fastweb solo per me, un mese all'anno se va bene, è troppo cara visto che a mia madre va bene qualsiasi cosa, usando internet solo per la mail (se abitassi a Milano la farei subito), mentre altri provider non ne conosco le proprietà, ossia non so se filtrano o no. Anzi se qualcuno volesse illuminarmi in questo senso sarebbe una cosa molto buona. Che ne so, magari tiscali o qualche altro, a patto di non cambiare ISP senza vantaggio alcuno, ossia che filtra anche lui!!!
Riguardo invece la mappatura delle porte...beh scusate farò più attenzione, vado mi reimmergo nel tutoriale torno.. :)