PDA

Visualizza Versione Completa : aMule si blocca



uomo Ragno
18-12-07, 09:58
Salve
Sono finalmente riuscito a configurare aMule ed adesso scarica, però dopo pochi minuti dall'avvio con svizzera puntualità si blocca e l'unico modo per uscirne è andare su "Uscita forzata...".
Cosa può essere secondo voi ? Io uso Adunanza essendo su rete Fastweb.

flashcream
18-12-07, 10:32
non si legge la versione del programma, dell' OS e il tipo che mac..... e nessuno per ora è indovino. aggiungo che il tipico comportamento di amule quando si definiscono le directory condivise e di download su disco esterno. sconsigliato.

uomo Ragno
18-12-07, 14:41
iMac, Leopard, aMule Adunanza 3.11b.
Riguardo al disco esterno, non ne ho, e scarico su disco fisso .
Relativamente alle cartelle non ho capito cosa mi stai dicendo.

flashcream
18-12-07, 15:07
"cestina" l'intera cartella di supporto, riapri amule e riconfiguralo da capo. solo dopo aver valutato il suo funzionamento ripristini i crediti accumulati e gli eventuali files in download. leggi i due tutorial e i numerosi topic nel forum per i dettagli.

uomo Ragno
19-12-07, 17:35
dove trovo la cartella di supporto di cui mi parli ?

flashcream
19-12-07, 17:47
libreria utente/application support/amule

cioppa
16-01-08, 19:24
Salve a tutti sono un nuovo utente (macbook santarosa, leopard, provider eutelia 4 megabit) e riscontro in continuazione il problema sopra evidenziato con amule che si blocca dopo circa 5 minuti, ventole a palla e uscita forzata come unica soluzione. Premetto che ho già letto il tutorial e i vari post(ottimi e chiarissimi!!!). Tutto ok con la configurazione del router, con i nodi e la lista dei server. non sono collegato a dischi esterni e scarico su hd del mac.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.

flashcream
16-01-08, 19:31
non si è capito nei dettagli cosa hai fatto fino ad ora delle cose suggerite nei vari topic che dici di aver letto, compreso questo. che versione di amule hai? spero la 2.1.3 per macintel.

cioppa
16-01-08, 19:36
Grazie per la rapidità. Si ho la versione corretta. Sono praticamente sicuro di vare fatto tutto quello che tu hai suggerito:
- installato il programma e seguito il tutorial
- cambiato file nodi kad
- scaricata lista server corretta.
ho anche provato a cancellare tutto e installare di nuovo amule, ma il risultato è sempre lo stesso (ovviamente ho anche provato a fare quanto hai già suggerito sopra).

cioppa
16-01-08, 19:42
per essere precisi ho scaricato questa: http://www.amule.org/files/details.php?file=161

flashcream
16-01-08, 19:47
1) cambia modem/router oppure riduci il numero delle connessioni: configurazione-->connessione e riduci i valori fonti max da 300 a 100 e connessioni massime da 500 a 250.

2) hai files condivisi o stai scaricando su disco ext?
non è consigliabile, se il disco va in stop il programma ha certamente problemi.

3) disabilita UPnP nella configurazione dell'eventuale router.

4) infine metti 15 al posto di 20:

http://tuttologia.com/forumtutor/nuoco.jpg

5) suggerisco anche di limitare di molto il numero dei files in condivisione e che questi siamo stati rigorosamente scaricati con amule.

cioppa
16-01-08, 20:03
fatto tutto grazie, adesso vedo come reagisce. Ho solo un dubbio su come fare per inserire la cartella con i file da condividere. Io ho lasciato come di default.

cioppa
17-01-08, 18:29
Ciao flashcream, grazie ai tuoi suggerimenti i problema di amule che si bloccava sembra risolto. nel dettaglio ho fatto quanto da te specificato nel punto 1 e 4; tutto il resto era già ok. Adeso per, stranamente, il problema che è un altro. La rete kad è continuamente firewalled e il numero dei nodi invece di salire scende. Ho sostituito nuovamente il file con quello inserito nel topic in rilievo ma niente. Sai suggerirmi qualcosa?

flashcream
17-01-08, 18:35
cambia provider se hai correttamente mappato le porte e scelto un file nodes corretto.

cioppa
18-01-08, 19:09
Volevo solo ringraziarti. Ho ricominciato da capo, seguito alla lettera tutte le tue istruzioni e funziona alla perfezione.
Grazie ancora e complimenti per le guide

martonza
21-01-08, 01:54
Ciao! Il mio amule si blocca appena clicco col tasto destro sulle iconcine per cercare di condividere delle cartelle! Perchè!?? Io uso Leopard ed Alice. Grazie

flashcream
21-01-08, 09:00
Ciao! Il mio amule si blocca appena clicco col tasto destro sulle iconcine per cercare di condividere delle cartelle! Perchè!?? Io uso Leopard ed Alice. Grazie

non si legge la versione, detto questo cestina le preferenze e se dopo averlo riconfigurato da capo il problema persiste, segnala il bug qui: www.amule.org
del resto ancora non esiste una versione per leopard e problemi sporadici sono normali.

martonza
21-01-08, 16:30
non si legge la versione, detto questo cestina le preferenze e se dopo averlo riconfigurato da capo il problema persiste, segnala il bug qui: www.amule.org
del resto ancora non esiste una versione per leopard e problemi sporadici sono normali.
la versione è la e la 2.2.3. per tiger; l'ho già scaricato ed installato più volte ma la cosa non cambia.
Qualcuno mi potrebbe dare un link per il download di un amule funzionante su leopard?
Grazie!

flashcream
21-01-08, 16:36
puoi cestinarlo e installarlo anche 1000 volte, non cambia. cestina la cartelle di supporto, salvandoti i crediti e i temporanei (leggi i tanti post nel forum) e ricofinguralo. la versione per leopard non esiste, si usa quella universal per tiger.

martonza
21-01-08, 17:02
puoi cestinarlo e installarlo anche 1000 volte, non cambia. cestina la cartelle di supporto, salvandoti i crediti e i temporanei (leggi i tanti post nel forum) e ricofinguralo. la versione per leopard non esiste, si usa quella universal per tiger.

Non mi s'impalla più! Ma ora ho un altro problema: Io vorrei condividere la cartella amule downloads, ma non la trovo tra le cartelle che appaiono! Grazie! Sono un caso disperato!

flashcream
21-01-08, 17:08
la cartella amule downloads è già condivisa "per definizione". leggi il tutorial.

martonza
21-01-08, 17:24
la cartella amule downloads è già condivisa "per definizione". leggi il tutorial.
Funziona! Grazie!!

cecilia
21-01-08, 18:25
qualcuno mi illumina su cosa sia un topic, per favore? così me lo vado a leggere, visto che non riesco a far connettere amule, nè a trovare una lista server...
io ho un mac os x 10.4.11, e connessione ethernet con infostrada.

flashcream
21-01-08, 18:29
qualcuno mi illumina su cosa sia un topic, per favore? così me lo vado a leggere, visto che non riesco a far connettere amule, nè a trovare una lista server...
io ho un mac os x 10.4.11, e connessione ethernet con infostrada.

topic=argomento/discussione. questa in rilevo nella sezione p2p del forum risponde alla tue domande... : http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

da ora fai domande relative all'argomento trattato e sei hai difficoltà col forum in "caro mac peer ti scrivo".... grazie e buon forum.

mmadison7
10-02-09, 21:43
Ciao, scusa se ti disturbo ma io ho fatto come hai detto ho buttato la cartella di supporto nella libreria salvandomi solo i crediti e i file temporanei ho tolto tanti file che avevo in condivisione scaricati da amule stesso, ma il problema sussiste amcora cioe appena lo apro ci sta mezzora e si impalla ho dimenticato di dirti che la versione di amule e la 2.2.3 e io ho un imac 700mhz con 768mb di memoria, cosa posso fare che non ho già fatto è vero io ho messo la cartella dei file su un hard disk esterno firewire ma fino all'altro ieri funzionava tutto bene, cosa gli sarà successo:fioriperte: