PDA

Visualizza Versione Completa : Security Update 2007-009



ANDREAONLINE
18-12-07, 01:41
security update disponibile
a quando 10.5.2 ?




Edit: modifico il titolo. Meigel ;)

meigel
18-12-07, 02:17
Grazie :)


Aggiornamenti disponibili con Aggiornamento Software oppure ai link indicati.

Security Update 2007-009 (10.5.1) is recommended for all users and improves the security of the following components:
Core Foundation
CUPS
Flash Player Plug-in
Launch Services
perl
python
Quick Look
ruby
Safari
Samba
Shockwave Plug-in
Spin Tracer
Security Update 2007-009 (10.5.1) (http://www.apple.com/support/downloads/securityupdate20070091051.html)

Security Update 2007-009 (10.4.11 PPC) is recommended for all users and improves the security of the following components:
Address Book
ColorSync
Core Foundation
CUPS
Desktop Services
Flash Player Plug-in
gnutar
iChat
IO Storage Family
Launch Services
Mail
perl
python
ruby
Safari
Safari RSS
Samba
Shockwave Plug-in
SMB
Spotlight
tcpdump
XQuery
Security Update 2007-009 (10.4.11 PPC) (http://www.apple.com/support/downloads/securityupdate200700910411ppc.html)

Security Update 2007-009 (10.4.11 Universal) is recommended for all users and improves the security of the following components:
Address Book
CUPS
ColorSync
Core Foundation
Desktop Services
Flash Player Plug-in
gnutar
iChat
IO Storage Family
Launch Services
Mail
perl
python
ruby
Samba
Safari
Shockwave Plug-in
SMB
Spotlight
tcpdump
XQuery
Security Update 2007-009 (10.4.11 Universal) (http://www.apple.com/support/downloads/securityupdate200700910411universal.html)

flashcream
22-12-07, 10:43
è uscita la versione 2007-009 1.1, per tiger ppc o macintel e per leopard. si tratta dello stesso update già visto, ma corretto in alcuni suoi componenti che hanno creato problemi.

avviate agg. software e lo troverete disponibile..... è da fare, soprattutto per la premessa che avete appena letto.

meigel
22-12-07, 11:58
è da fare, soprattutto per la premessa che avete appena letto.

Grazie, procedo :)

kartoccio
22-12-07, 12:05
Grazie...Aggiorno....
:smt023

theBlack
08-01-08, 02:41
nessuno ha riscontrato problemi di "internet" dopo questo aggiornamento... mi riferisco alla navigazione web... non so se dipende da questo ma su iMac non ho effettuato questo aggiornamento e non ho problemi... su MacBoook si.

maina
08-01-08, 08:17
nessuno ha riscontrato problemi di "internet" dopo questo aggiornamento... mi riferisco alla navigazione web...

che tipo di problemi?

RicoBlues
09-01-08, 12:34
Nuovo MacBook Pro 17" (2.4ghz) con Leopard 10.5.1 e ovviamente aggiornamento di sicurezza.

Crash continui di Safari indipendentemente dai siti visitati. E' veramente un delirio.
Oramai dovrebbe mancare poco all'arrivo del nuovo aggiornamento e vedremo se verranno risolti questi problemi che mi sembra di condividere con molti utenti.

Riccardo.

flashcream
09-01-08, 12:46
si ma hai reinstlallato la versione del 22/12? nella stragrande maggioranza dei casi risolveva le chiusure inaspettate. detto questo andrebbe letto il crash log per vedere se hai software incompatibile (plugins e/o input managers). eventualmente apri un topic ad hoc.

RicoBlues
09-01-08, 13:06
si ma hai reinstlallato la versione del 22/12? nella stragrande maggioranza dei casi risolveva le chiusure inaspettate. detto questo andrebbe letto il crash log per vedere se hai software incompatibile (plugins e/o input managers). eventualmente apri un topic ad hoc.

In effenti non l'ho fatto per timore di creare problemi. E' la prima volta da quando sono passato a Mac (fine 2003) che ho problemi e quindi non mi era minimamente passato per la mente.

Come InputManager ho appena instalalto Inquisitor, ma i crash c'erano anche prima. Come plugin, ho provato a disintallare e poi reinstallare Flash (come da alcuni post letti), ma nessun miglioramento.

Grazie per l'idea, ora provo e poi vi faccio sapere.

Ciao, Riccardo.

theBlack
09-01-08, 18:35
che tipo di problemi?

problemi di navigazione delle pagine web... che ora da un'altra connessione, quella della mia casa universitaria, sembrano essere spariti... torno a navigare come prima...

boh!?

:???:

RicoBlues
09-01-08, 20:51
Ho eseguito questa serie di operazioni:
1. riparati i permessi
2. applicata nuovamente la Security Update
3. ho disinstallato Flash
4. ho riparato i permessi nuovamente

Tutto sembrava funzionare correttamente. Nessun crash per circa un paio d'ore. Stanco dei continui messaggi durante la navigazione a causa della mancanza di Flash Player l'ho reinstallato, e dopo un po di navigazione ecco il crash proprio aprendo MacPeer con un paio di altre pagine aperte, Mail aperto e skEdit come editor per Php & Html.

L'idea della rimozione di Flash nasce da alcune letture su forum usa. Da quanto vissuto sembrerebbe che sia proprio il problema di fondo.
Sembra però che il numero dei crash sia diminuito.

Continuo l'indagine. Ciao e grazie. Riccardo.

RicoBlues
10-01-08, 13:12
Questa mattina ho avuto un solo crash di Safari (ma uno di Monitoraggio Attività) ed ho Flash installato (utilizzato per vedere alcuni video su YouTube).

Sempre cercando in rete ho trovato un post che accennava a problemi sulla crittografazione della memoria virtuale che provato a disattivare come funzione.
Sono già un paio d'ore che non ho crash di nessun tipo.
Questa opzione in Preferenze di Sistema/Sicurezza/Generali che sembra essere normalmente disabilitata sui desktop (come il mio iMac G5 con Tiger) ma abilitata sui portatili (MacBook Pro con Leopard). In effetti non avevo mai avuto crash di Safari 3.0.4 con Tiger 10.5.11 sul mio iMac G5.

Normalmente, per la mia attività, uso Safari in modo molto pesante (3/4 finestre con almeno 10/15 tab aperti ciascuna) e iniziavo ad avvilirmi dopo aver speso una bella cifra per questo nuovo portatile.
Ora sembra tutto ok. Continuo a monitorare la situazione in attesa dell'arrivo della 10.5.2 e dei bug fix.

(nota: Preferenze di Sistema non visualizza correttamente l'ammontare della memoria virtuale di ogni processo e ovviamente del totale. basta aprire finestra informazioni del processo che viene mostrato il valore corretto)

Ciao, Riccardo.