PDA

Visualizza Versione Completa : front row trailers



redfr
17-12-07, 23:01
pref. di sistema permette di scegliere la sorgente per i trailers e altro...per leopard
Ciao

redfr
17-12-07, 23:05
pref. di sistema permette di scegliere la sorgente per i trailers e altro...per leopard
Ciao

il Link:http://0xced.blogspot.com/2007/02/bandes-annonces-front-row.html


PS forse ho sbagliato sezione...
scusate

ameba
18-12-07, 01:04
Fantastico! Grazie per la segnalazione.

Peccato che la qualità dei trailers di filmup è mediamente scadente... (hd neanche a parlarne).

Comunque utilissimo.

ciao

meigel
18-12-07, 01:17
PS forse ho sbagliato sezione...


Trattandosi della segnalazione di un programma gratuito forse è meglio spostarci in "I migliori freeware".
Edito anche il link inserendo quello del sito dello sviluppatore ;)

ANDREAONLINE
18-12-07, 01:54
anche se la qualità non è eccezionale, grazie!
ottima segnalazione
:fioriperte:

bid_in_japan
18-12-07, 22:01
l'ho installato ma nn posso scegliere tra le sorgenti le due italiane...nn me le può selezionare.....come mai?:???:

Zave
18-12-07, 23:37
Lo provo subito... giusto ieri stavo sentendo la mancanza dei trailer in italiano :smt038

Edit: installato... utilissimo ;-)
Ma mi da solo una sorgente italiana... (però almeno me la fa selezionare)

ANDREAONLINE
16-01-08, 02:24
ho appena aggiornato frontrow (apple)e mi pare sparito front row trailers.
confermate ?

giuseppino81
18-01-08, 11:58
richiede l'installazione del codec wmv e soprattutto di perian...se non sbaglio quest'ultimo non è ancora del tutto compatibile con leopard, vero? a me sgranava i video, ho risolto disinstallandolo e installando divx pro codec. voi avete notato nulla? oppure è utilizzabile anche così?

rwm59
19-01-08, 21:47
Anche a me sgrana, ma è veramente un "gadget" eccezionale... come hai fatto a disinstallarlo per poi aggiungere il codec di fivx pro ?

giuseppino81
19-01-08, 22:36
Anche a me sgrana, ma è veramente un "gadget" eccezionale... come hai fatto a disinstallarlo per poi aggiungere il codec di fivx pro ?

da preferenze di sistema/pannelo di perian dovresti trovare il comando "disinstalla perian". premendolo il pannello preferenze di perian, e annesso codec, verrà cestinato. il codec divx è scaricabile da qui assieme al divx player

http://www.divx.com/divx/mac/

ma gli stessi codec sono in dotazione con le ultime build di toast. per cui, se non lo hai già installato, ti consiglio di rimediarlo. il vantaggio è che otterrai i codec senza il bisogno di installare l'odioso divx player, che difatti è inutile dopo aver "pompato" quicktime. frontrow sembra comunque funzionare molto bene. ciao

EDIT: scusa, mi sono accorto adesso che frontrow non riproduce adeguatamente i miei filmati. questo accadeva anche in quicktime, prima che disinstallassi Perian. Il problema si risolse sostituendolo con DivX codec, ma sembra che su frontrow non abbia sortito effetto. Boh...comunque, almeno i trailer sono tutti visibili. Front Row Trailer funziona, per cui puoi scaricarti tranquillamentei codec DivX se vuoi, e cestinare Perian.

giuseppino81
22-01-08, 01:37
Allora, mi è capitata una cosa insolita legata a Front Row. In tutta sincerità, spero che qualcuno più esperto e con più nozioni di me sappia spiegarmi e spiegarci cosa ho fatto, perché io non lo so. So solo che, tramite una piccola modifica apportata ai miei filmati, adesso la visualizzazione di questi ultimi in Front Row è O-T-T-I-M-A. La modifica in questione è questa, per punti: dovevo fare un Dvd di un mio corto, e per curiosità, dopo averlo aperto in QuickTime, mi sono messo a smanettare fra le varie opzioni di visualizzazione. Perciò, con corto aperto sottomano, dai menu a tendina di QuickTime ho selezionato "Finestra/Mostra proprietà del filmato" e, senza particolare criterio, ho deciso di spuntare l'opzione dal menu Presentazione/Adatta aperture a: Produzione. Io l'ho fatto semplicemente perché ho notato che in questo modo QuickTime "conserva" di più la bordatura dei filmati, cosa che per me può rivelarsi risolutiva nel momento in cui li registro su Dvd. Il comando perciò non altera l'aspect ratio dei filmati, solo gli restituisce quella piccola porzione d'immagine che, di default, QuickTime esclude, taglia. Per alcuni è stato necessario salvarli con altro nome e riesportarli secondo il nuovo "formato", chiamiamolo così. Dopodichè ho aperto FrontRow, dal menu filmati me li sono rivisti tutti e...Miracolo! Chissà quale strano "reset" ho attivato, perché la qualità è ottima! Sinceramente, vi invito a provare.
Allora ricapitoliamo: aprite il vostro filmato in quicktime; Finestra; Mostra proprietà del filmato; Presentazione; Adatta aperture a: Produzione. Se chiudendo il filmato vi chiede di salvare le modifiche, voi ovviamente selezionate "SI". Fine. Fate sapere.

ANDREAONLINE
22-01-08, 01:45
in che senso ora è ottima ?
prima cosa non andava ?
che formato sono i video ? dvd originali, dvix/mp4 o... ?
grazie

giuseppino81
22-01-08, 02:09
in che senso ora è ottima ?
prima cosa non andava ?
che formato sono i video ? dvd originali, dvix/mp4 o... ?
grazie


1) nel senso che prima sgranava, ora non sgrana più. risoluzione piena. ho letto molti topic relativi al problema "qualità" dei filmati riprodotti da frontrow. tutti lamentavano una perdita di dettaglio e una grana altrove inesistenti.
2)........che sgranavano ;)
3) 7 filmati mov (compressione H.264, MPEG4), 1 avi (compressione DV). si vedevano tutti, e tutti sgranavano.
4) tutte esportazioni da final cut e/o quicktime. i divx invece continuano a far crashare vergognosamente Frontrow, nemmeno mi fa aprire la cartella.

Ora devo solo capire come impostare i formati 16/9 e 4/3. per il resto la qualità è davvero ottima.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao :)

giuseppino81
22-01-08, 15:47
Probabilmente creerò un topic apposito, ma intanto segnalo questo link, dove sono elencati codec e i passaggi per far si che FrontRow legga filmati Xvid e DivX. Io ho installato i codec e fotto un alias di tutti i video che avevo su disco esterno, copiandoli poi nella cartella "FilmatI". Ho provato a visualizzarne una ventina su FrontRow, il rustato è davvero buono!

http://andreafortuna.wordpress.com/2007/08/01/apple-front-row-aggiungere-il-supporto-per-formati-divx-e-xvid/

Prima neanche mi apriva la cartella ;) ma ancora non ho capito come settare il formato dei MIEI filmati. Se qualcuno mi può aiutare...