PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto Librerie sparite



lucatimmy
17-12-07, 20:41
Salve, sono nuovissimo. Volevo sapere se è possibile recuperare una libreria di I iPhoto che pur "pesando" 11 gb una volta aperta segnala 0 foto e non c'è modo di rientrarci.
Ho iPhoto 7.1.1 ma il problema si è presentato con la versione precedente. Tra l'altro ora con la nuova versione non è più possibile entrare nelle librerie ( almeno non nel modo in cui si faceva prima) viene solo visualizzata una icona non più navigabile. So che è uno dei "problemini" di iPhoto ma oramai ho milioni di foto in diverse librerie e non di tutte ho un back-up su dvd ( uso iPhoto buddy) e mi dispiacerebbe perderle tutte così.... Ho anche aperture ma è così lento e pletorico che non riesco ad usarlo....Uso iPhoto esclusivamente per le foto delle vacanze e non per quelle professionali ovviamente ma se non fosxse per questo problemino sarebbe un programma così comodo...Grazie mille a chiunque mi possa aiutare

flashcream
17-12-07, 20:47
tasto testo (o control+clik) e mostra contenuto pacchetto per navigare nella libreria. le cartelle "data" e "originals" potrebbero (ancora) contenere le tue immagini. controlla.
mentre con i tasti alt+cmd (mela) premuti all'apertura dell'applicazione puoi ricostruire il database della libreria. prova.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/arrraaa9.jpg

lucatimmy
17-12-07, 20:56
Grazie! Almeno con mostra pacchetto sono riuscito ad estrarre alcune foto che pensavo fossero perdute! Ma anche provando a ricostruire, la libreria rimane vuota. So che è un problema che si verifica spesso con iPhoto...C'è nessuna altra soluzione?

flashcream
17-12-07, 21:01
temo di no. dissento sul fatto che succeda spesso, tocco ferro naturalmente, ma non mi è mai successo in X anni di uso e se anche successe oggi, ormai c'è timemachine.

lucatimmy
17-12-07, 23:20
A me purtroppo non è la prima volta che succede. Una volta avevo librerie molto pesanti (3000-4500 foto) che riunivano intere annate di foto. Oggi ho imparato a fare prima una copia di backup e poi una libreria. Di fatto spesso il tempo manca per rimediare al lavoro passato e metterci le mani dopo che si verificano i guai è una bella ruga! Cmq. grazie infinite per il consiglio di "visualizza il pacchetto" è stato già un grosso aiuto. Ho perso tutte le raccolte ma in parte le avevo già stampate . Grazie davvero!