PDA

Visualizza Versione Completa : capodanno a NY: iPhone o iPod Touch? :-)



LupoDellaSteppa
17-12-07, 18:26
ciao a tutti ho appena saputo che un mio amico passerà il Capodanno a New York e subito ho pensato: col cambio € / $ attuale potrei farmi portare un bell' iPhone !!!

Vorrei giusto sapere: sull' Apple Store americano iPhone viene venduto a $399, tanto quanto iPod Touch 16GB... allora mi chiedo: se io decidessi di acquistare un un iPhone americano, senza sbloccarlo, andrebbero comunque le altre funzionalità integrate (ipod ical rubrica contatti ecc ecc...) oppure senza SIM l'iPhone non si accende neanche????

e poi: in America è possibile acquistarlo SENZA sottoscrivere un contratto con la AT&T?

perchè l'iPod Touch costa uguale, ha 16GB di memoria anzichè solo gli 8GB di iPhone però quest'ultimo ha in più fotocamera e bluetooth, due caratteristiche che mi interessano di più rispetto al maggior spazio archiviazione...

Perciò, se iPhone qui in Italia funzionasse anche solo come, diciamo, palmare, senza le funzioni telefono, al prezzo di adesso ($399 sono "solo" €276...) lo prenderei lo stesso!!!

Grazie a tutti ciaoooo

iacopo
17-12-07, 23:38
Ciao!
io ho appena preso 3 iPhone a new york :)

prima di tutto è possibile acquistare senza contratto AT&T

secondo, l'iPhone senza sim ha le funzioni da "palmare" come dici tu, ma lo devi sbloccare via software, non è molto complicato, ci sono moltissime guide..

Se invece non lo sblocchi l'iPhone si accende e ti dice simpaticamente che va attivato tramite iTunes...

se lo sblocchi e poi decidi di usarlo anche come telefono per ora ti servono soluzioni hardware tipo la turboSIM, ma probabilmente in futuro si tornerà ad uno sblocco completo via software come per i primi modelli

un piccolo appunto sul prezzo: ai 399 dollari devi aggiungere l'8% che sono le tasse imposte

Peterpan
18-12-07, 00:14
Abbiamo deciso di evitare riferimenti a pratiche non lecite, per favore fermatevi qui.

Grazie per la comprensione.

LupoDellaSteppa
18-12-07, 01:45
Ciao,
ci tengo solo a precisare che le mie domande avevano appunto lo scopo di accertarmi su quel che posso fare "legalmente" con iPhone, proprio per evitare lo sblocco ed andare nell' illegale :-)

il tono del mio messaggio mi pare sia chiaro, no!!!??? ;-)

Non ci sono doppi sensi!

Comunque grazie, iacopo, ora ho tutte le informazioni per decidere!!!!!

Peterpan
18-12-07, 11:08
Infatti sono intervenuto preventivamente... ;)

fliconcino
20-01-08, 06:19
avrei una domanda da proporvi....
Ho letto che avete celto di non accettare discussioni riguardanti procedimenti illegali e questa mi pare una scelta oltre che aaccettibile anche condivisibile. Dico anche xó che in una economia globalizzata come quella che contraddistingue la nostra epoca non é possibile pensare che un nuovo prodotto non possa essere venduto liberamente in tutta europa al prezzo che giustamente il proprietario sceglie e dove ciascuno lo posso comprare. Visto che iphone non é ancora stato commercializzato in Italia penso che comprarlo negli USA e poi utilizzarlo in Italia non credo sia illegale visto che qua ancora non é uscito...Non esistendo il il prodotto non sussisterebbe neanche l reato.. Dal giorno in cui dovesse uscire anche in Italia allora si che sarebbe una procedura illegale sbloccarlo...cosa ne pensate?

gabod3
20-01-08, 09:32
avrei una domanda da proporvi....
Era stato aperto un topic sull'argomento, poi chiuso: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24669
In questo sei tra l'altro off topic, quindi ti chiederei di non proseguire.
Grazie della comprensione.

fliconcino
20-01-08, 13:54
xche off topic???
Ho letto il forum dello sblocco IPHONE, molto interessante e non capisco xche l avete chiuso x i motivi sopra citati......mah,,,, a me non sembra poi cosi illegale parlarle..allla fine sono 4 chiacchiere tranquille su conoscenze ed esperienze che uno ha o ha fatto,,,sta alla persona che legge ppi valutare se fare o meno un'azione presumibilmente illegale no? Senno x paradosso non potremmo discutere neanche di altri problemi ben piu grav di uno sblocco di un iphone....

Peterpan
20-01-08, 13:56
Sono scelte "editoriali".

Tutto qui. E per questo motivo chiudo il topic.