PDA

Visualizza Versione Completa : Photo Booth



dragonfly_753
17-12-07, 18:15
ciao a tutti...
Quando vorrei fare foto con Photo Boothe piu precisamente quelle in cui deve rilevare lo schermo non mi riescono mai bene, ovvero fa una foto allo sfondo poi mi metto davanti alla fotocamera ma è sempre tutto sgranato oppure la mia testa viene coperta in parte dalla sfondo e cose del genere...che dipenda da leopard o da qualche altra cosa?..

gabod3
17-12-07, 18:22
Dipende dallo sfondo.
Hai provato a mettere alle tue spalle un lenzuolo di colore uniforme, in modo che lo sfondo sia completamente di un unico colore?

flashcream
17-12-07, 18:22
dal fatto che lo sfondo non è uniforme e il soggetto ha i colori dello sfondo. tutto qui. da un programma giocattolo cosa ti aspetti?

dragonfly_753
17-12-07, 18:28
ho provato con un lenzuolo proprio come hai detto e sembrava pure funzionare..ma dopo poco è tornato tutto come prima...il fatto è che mi aspettavo di piu perche da video esempio visti sul sito della apple e su youtube mi sembrava si vedesse molto meglio...almeno Steve ce la feceva...

Peterpan
17-12-07, 18:38
Provato durante una riunione in ufficio (ahem...) con parete posteriore completamente bianca, cosi' funziona alla perfezione :)

Fede
17-12-07, 18:54
foto o video? c'è differenza http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23838&highlight=photo+booth

Peterpan
17-12-07, 19:17
Tutt'e due !

dragonfly_753
17-12-07, 19:45
l unica soluzione quindi mi pare di capire è avere tutto uno sfondo bianco o uniforme...ci provero...

robbi
29-12-07, 13:57
Anche a me da problemi, anche con il bianco.

Sicuramente perchè non stiamo parlando altro che di un effetto chiamato croma key che vuole come sfondo colore uniforme e non presente sul soggetto in primo piano.

Per il croma key, si usano di solito colori strani (mi sembra tipo il viola...).

alepro81
05-01-08, 18:32
ciao a tutti ragazzi

e auguroni!!

con photo booth ho il solito probela che se provo a fare una foto con un effetto a immagine....mi viene malissimo!!

uesto dipende dal fatto che quando mi scanso dalla cornice non ho uno sfondo omogeneo e luminoso??

ah, poi a volte mi capita (cioe sempre) chr dopo aver fatto una foto con effetto e dopo averla visualizzata, tornando al menu principale per scattare un altra foto la webcam è come si oscurasse...è normale!!!

grazie in anticipo per il vostro aiuto!!!