PDA

Visualizza Versione Completa : Etichette unite a rubrica indirizzi



Atotem
17-12-07, 13:35
Sto cercando il modo per creare con Pages un modello per foglio di etichette adesive che attinga, tramite "unisci schede di Rubrica Indirizzi" a un mio gruppo di indirizzi. Devo inviare una newsletter a circa 300 indirizzi e il formato della busta non ne permette la stampa diretta. Purtroppo ottengo un documento che mi ripete, nei vari campi creati sulla prima pagina, sempre lo stesso indirizzo che cambia solo alla pagina successiva. Questo accade sia se il modello è creato con riquadri di testo che sotto forma di tabella.
Suggerimenti?

gabod3
17-12-07, 15:04
Suggerimenti?
Perché non usi direttamente Rubrica Indirizzi? La settimana scorsa ho preparato un mailing con 250 indirizzi ed è stato semplicissimo!
Seleziona gli indirizzi o il gruppo che ti interessa, poi vai nel menù testuale di Rubrica Indirizzi --> Archivio --> Stampa ed imposta le opzioni a seconda dei fogli di etichette in tuo possesso. :smt039

Atotem
17-12-07, 15:19
Perché non usi direttamente Rubrica Indirizzi? La settimana scorsa ho preparato un mailing con 250 indirizzi ed è stato semplicissimo!
Seleziona gli indirizzi o il gruppo che ti interessa, poi vai nel menù testuale di Rubrica Indirizzi --> Archivio --> Stampa ed imposta le opzioni a seconda dei fogli di etichette in tuo possesso. :smt039

Sposta in Mac Basic che devo tornare alla materna :?
Ora vediamo quanto ci metto a trovare l'impaginazione giusta!
Grazie Mille
:risolto:

Peterpan
17-12-07, 15:29
Sposta in Mac Basic che devo tornare alla materna :?



:rotfl

Eh eh eh, dai, non te la prendere, in fondo siamo tutti qui per questo ! :smt039

gabod3
17-12-07, 15:33
:D Non sempre le soluzioni più semplici sono le prime a venirci in mente... Ricordo ancora con orrore i tempi di Windows + Word e la lotta per impaginare le etichette. La semplicità di Rubrica Indirizzi è stata una sorpresa anche per me. Sono già predefinite anche le etichette delle stampantine termiche Dymo! :smt023
Dicci piuttosto se sei riuscito ad impaginare il tutto come desideravi... :)

Atotem
17-12-07, 16:17
Dicci piuttosto se sei riuscito ad impaginare il tutto come desideravi... :)
Sto creando una maschera standard perché, ovviamente by Murphy's Law, le mie Buffetti 0689-7037 non risultano nell'elenco AVERY A4.
Abuso ancora della tua disponibilità: come faccio per inserire anche i campi Nome e Cognome?

gabod3
17-12-07, 16:33
Abuso ancora della tua disponibilità: come faccio per inserire anche i campi Nome e Cognome?
Hai un elenco di aziende, giusto? Ad una rapida occhiata (sono al lavoro) non mi pare che sia possibile, almeno su Tiger. Tu che OS hai?
Attendiamo comunque altri pareri...

Atotem
17-12-07, 16:38
Hai un elenco di aziende, giusto? Ad una rapida occhiata (sono al lavoro) non mi pare che sia possibile, almeno su Tiger. Tu che OS hai?
Attendiamo comunque altri pareri...

Risolto da solo: avevo impostato gli indirizzi come "questa è una società".
10.4.11
Grazie ancora
Ciao

Atotem
17-12-07, 16:51
Risolto da solo: avevo impostato gli indirizzi come "questa è una società".
10.4.11
Grazie ancora
Ciao

Me misero, me tapino :piangere
O "Società" o "Nome e Cognome". Possibile che non ci sia la possibilità di avere entrambi?