PDA

Visualizza Versione Completa : Font scrivania pių grandi



mazziello
17-12-07, 10:29
Scusate per la domanda stupida, ma non sono riuscito ad ingrandire le dimensioni delle scritte sulla scrivania e in generale su tutti i documenti, ho il mio mac mini collegato al televisore del salone e lo uso dal divano da corca 3,5 m di distanza, quindi mi risulta complicato leggere i nomi delle cartelle e pių in generale anche tutte le altre scritte.
C'č un modo per ingrandirle? Siccome mi sentivo stupido a fare questa domanda ho prima cercato nel forum e nei tutorial, ma non ho trovato niente......forse perchč la risposta č talmente semplice che nessuno ha mai chiesto?:oops

meigel
17-12-07, 10:43
ingrandire le dimensioni delle scritte sulla scrivania e in generale su tutti i documenti

Per le icone clicca sulla scrivania e digita Mela+J

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ50DDC9FF.jpg

Per le altre applicazioni spesso (come Safari per esempio) puoi ingrandire o ridurre il testo con Mela e "+" oppure Mela e "-"

;)

mazziello
17-12-07, 10:53
Non ho la mela sulla tastiera forse perchč non ho la tastiera estesa, esiste qualche altra combinazione di tasti per ingrandire?

Peterpan
17-12-07, 10:53
"Mela" e' il tasto "CMD".

mazziello
17-12-07, 11:06
Grazie e scusami per l'ignoranza a riguardo.
Ho provato ad ingrandire le icone ed č OK e anche ad ingrandire il testo, ma quello che non riesco a fare e cambiare l'aspetto della scrivania e le relative scritte.
Per spiegarmi faccio un esempio: usando Firefox riesco ad ingrandire i caratteri della pagina visualizzata ma non i caratteri in alto tipo: File, Modifica, Visualizza ecc.

meigel
17-12-07, 11:10
usando Firefox riesco ad ingrandire i caratteri della pagina visualizzata ma non i caratteri in alto tipo: File, Modifica, Visualizza ecc.

Quelli che io sappia non puoi modificarli.
Non sono sicuro, ma per risolvere il problema forse puoi diminuire la risoluzione del monitor, se il collegamento che hai con il televisore lo consente: Preferenze di Sistema>Monitor

(Preferenze di Sistema č un'applicazione che trovi nella cartella "Applicazioni")

mazziello
17-12-07, 11:17
Grazie Della Pazienza