PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile registrare con l'iBook



MadMacX
17-12-07, 00:28
dopo qualche mese che non lo facevo, ho provato a registrare dei miei appunti vocali con Audio Recorder ma niente da fare...ho provato con diverse app di registrazione ma nessuna funziona più

Nel pannello preferenze su suono è selezionato microfono interno ...ma le barre che segnalavano l'audio in ingresso non si muovono a differenza di quello che accadeva qualche mese fa

Non credo sia un problema di hardware, l'iBook non ha preso nessuno sbalzo e mi sa che questa cosa è accaduta in conseguenza ad un archivia/installa (fino a prima funzionava)

Qualche idea o consiglio?

gabod3
17-12-07, 00:34
Qualche idea o consiglio?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24296

MadMacX
17-12-07, 00:43
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24296

grazie per il link....ma ho provato a registrare anche con QTPro e Audacity...ma l'unica cosa che ottengo è un gran bel fruscio
N.B.
(il volume d'ingrsso del mic interno è settato al massimo)

Lester
17-12-07, 00:52
Non vorrei dire una sciocchezza, ma hai provato a controllare che tutto sia in ordine in Configurazione MIDI (nella cartella Utility) ?

meigel
17-12-07, 00:53
Qualche idea o consiglio?

A parte il solito di provare ad aprire e richiudere GarageBand (cosa che probabilmente hai già fatto), nessuna idea... ma sinceramente mi sa un po' di problema hardware :???:

MadMacX
17-12-07, 01:04
Non vorrei dire una sciocchezza, ma hai provato a controllare che tutto sia in ordine in Configurazione MIDI (nella cartella Utility) ?

direi di si,
ingresso: audio incorporato
sorgente: mic interno 44100 Hz 2ch-16bit

(si dispositivi midi c'è un'icona con scritto IAC Driver che non so cosa sia)

Lester
17-12-07, 01:11
(si dispositivi midi c'è un'icona con scritto IAC Driver che non so cosa sia)

Nemmeno io, ma a giudicare dalla descrizione nell'Aiuto configurazione MIDI, non penso c'entri :(

MadMacX
17-12-07, 02:28
A parte il solito di provare ad aprire e richiudere GarageBand (cosa che probabilmente hai già fatto), nessuna idea...

in realtà garage band non lo apro da un po'....ma è vero che ho fatto un po' di esperimenti musicali, non ci sarà lì qualcosa impostazione che ho erroneamente cambiato?



ma sinceramente mi sa un po' di problema hardware :???:

:(..mmmh...esiste qualche modo per testare fisicamente il mic interno? tipo se collegassi un microfono esterno potrei vedere se registra (ma non ho l'ingresso audio ma solo la porta usb...devo comprare un mic usb o esiste un adattattore da applicare su jack del mic?)

meigel
17-12-07, 02:44
non ci sarà lì qualcosa impostazione che ho erroneamente cambiato?
La prova con GarageBand servirebbe proprio a ripristinare qualche impostazione sballata nella Configurazione Midi Audio; ma avendo tu già controllato come suggerito da Lester, direi che è inutile


:(..mmmh...esiste qualche modo per testare fisicamente il mic interno? tipo se collegassi un microfono esterno potrei vedere se registra
Per collegare un microfono esterno dovresti usare una interfaccia audio (per esempio una semplice come l'iMic), però così facendo il segnale bypassa il microfono interno e via USB viene trasmesso in forma digitale direttamente al Mac; quindi questa prova non ti direbbe nulla sulla funzionalità del microfono interno... spero di essere stato chiaro.

;)

MadMacX
17-12-07, 03:07
La prova con GarageBand servirebbe proprio a ripristinare qualche impostazione sballata nella Configurazione Midi Audio; ma avendo tu già controllato come suggerito da Lester, direi che è inutile

....se la prova era solo aprire e richiudere garage band ok....altre cose che posso vedere su garage band?



Per collegare un microfono esterno dovresti usare una interfaccia audio (per esempio una semplice come l'iMic), però così facendo il segnale bypassa il microfono interno e via USB viene trasmesso in forma digitale direttamente al Mac; quindi questa prova non ti direbbe nulla sulla funzionalità del microfono interno... spero di essere stato chiaro.

;)

...molto chiaro ...e logico.... grazie