PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare i file index?



MadMacX
17-12-07, 00:13
mentre facevo l'indicizzazione di tutto il contenuto del mio iBook G4 (80 GB) ho fermato tutto perchè ci stava mettendo un sacco e poi ho rifatto l'indicizzazione della sola cartella che contiene i miei file

Ma mi sono accorto che la nuova indicizzazione non ha cancellato le precedenti (anche quelle fatte parecchio tempo fa) e siccome occupano un bel po' di spazio mi chiedevo se posso eliminare tranquillamente i file invisibili .FBCIndex .FBCIndexCopy che si trovano in delle cartelle numerate in HD/Library/Indexes/FindByContent

Se si gli elimino semplicemente cercandoli e spostandoli nel cestino?

flashcream
17-12-07, 01:13
FBC= Find by Content ovvero gli indici .FBCIndex di ricerca di Sherlock. non mi risultano essere dove dici ma neppure è chiaro di che OS parli cmq puoi eliminarli tranquillamente. (se non disabiliti l'indicizzazione in Sherlock ovviamente col tempo si ricostruiscono)

MadMacX
17-12-07, 02:50
FBC= Find by Content ovvero gli indici .FBCIndex di ricerca di Sherlock. non mi risultano essere dove dici
..giuro che sono li
http://img515.imageshack.us/img515/4296/11907925eg9.th.png (http://img515.imageshack.us/my.php?image=11907925eg9.png)

io non ho mai usato sherlok e ho pensato che erano i file che contevano l'indicizzazione perché mi fa una file di questo tipo esattamente il giorno che indicizzo il contenuto di una cartella (dal menu informazioni)



ma neppure è chiaro di che OS parli
scusa ho dato per scontato che sottintendevo quello che ho messo nella firma...Panther aggiornato





cmq puoi eliminarli tranquillamente. (se non disabiliti l'indicizzazione in Sherlock ovviamente col tempo si ricostruiscono)

ok grazie

ma allora dove è fisicamente il contenuto dell'indicizzazione che il sistema fa della cartella che indicizzo?

flashcream
17-12-07, 09:21
sono proprio quelli i files dell'indicizzazione di cui parli.

MadMacX
17-12-07, 16:23
sono proprio quelli i files dell'indicizzazione di cui parli.

...scusa flash, forse appaio eccessivamente scrupoloso ma siccome ci sono 2,7 gb di file FBCIndexes...la domanda è:

posso cancellare tutto le cartelle numerate che contengono i file FBCIndexes che sono dentro la cartella FindByContent, compreso FBCPrivateIndexDB.plist ?

flashcream
17-12-07, 17:01
non sono su panther per poter controllare quel file di preferenze. ripeto che i files .FBCIndex si possono eliminare tranquillamente.