PDA

Visualizza Versione Completa : Help wifi! (fastweb e ibook)



marco2k
16-12-07, 12:40
Ciao a tutti è da un bel pò che mi capita questa cosa solo con il mac con airport attiva [" il tuo computer è connesso con ip locale e potrebbe non essere in grado di connettersi ad internet"] mentre su pc tutto ok :x. Come posso fare? Uso fastweb con wifi integrato e osx 10.4.11. Help prima che defenestri l'ibook...

flashcream
16-12-07, 12:44
fastweb non concede più di 3 IP (5 se fibra)... quanti computer sono collegati in wifi e quanti ethernet?

marco2k
16-12-07, 16:14
fastweb non concede più di 3 IP (5 se fibra)... quanti computer sono collegati in wifi e quanti ethernet?

Due notebook in tutto....

flashcream
16-12-07, 16:17
chiama fastweb, non è un problema del mac. loro vedono quanti IP hai occupato e/o ti guidano per un reset o altro della periferica.

redfr
16-12-07, 17:58
Ciao a tutti è da un bel pò che mi capita questa cosa solo con il mac con airport attiva [" il tuo computer è connesso con ip locale e potrebbe non essere in grado di connettersi ad internet"] mentre su pc tutto ok :x. Come posso fare? Uso fastweb con wifi integrato e osx 10.4.11. Help prima che defenestri l'ibook...

anche a me capitava che nn riusciva a prendere l'ip di fastweb, ma il piu' delle volte con un reset dovresti risolvere, prova anche a cambiare la crittografia della password che a me la wpa2 dava problemi alcune volte anche con la pass. esatta nn mi faceva collegare

marco2k
16-12-07, 18:24
ho già contattato fastweb e mi hanno fatto fare tutti i reset del caso. Su xp tutto funziona senza problema mentre su osx dice che non ha indirizzo ip e non si può collegare. Quando attivo airport si colegga all'istante con campo pieno ma non naviga:
http://img159.imageshack.us/img159/9948/immagine1mn6.png (http://imageshack.us)

redfr
16-12-07, 19:55
Che router hai?? puoi disattivare i dhcp statici??

marco2k
16-12-07, 19:59
Che router hai?? puoi disattivare i dhcp statici??

ho hag di fastweb con wifi integrato. i dhcp sono settati su dinamici

flashcream
16-12-07, 20:02
crea una posizione con la sola porta ethernet attiva, quando ti colleghi col cavo e un'altra con la sola porta airport attiva, quando vuoi collegarti in wifi.

marco2k
18-12-07, 17:13
crea una posizione con la sola porta ethernet attiva, quando ti colleghi col cavo e un'altra con la sola porta airport attiva, quando vuoi collegarti in wifi.

Provato..nulla. Dice sempre che ho ip locale e non si può connettere ad internet. Quando attivo airport si connette al network istantaneamente (quindi non credo problema di rete) ma sempre con ip locale....:piangere

flashcream
18-12-07, 17:59
fatti cambiare la periferica. cmq il wifi di fastweb in genere è scarso, a mio parere sarebbe il caso di disdirlo e comprarsi un base airport (o quello che credi) da collegare all'HAG classico... tra l'altro risparmi pure.