PDA

Visualizza Versione Completa : Non legge più i DVD...



mikibook
20-10-05, 21:10
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio iBook G3 '800 non ne vuole più sapere di leggere i DVD... qualcuno ha avuto per caso il mio stesso problema?
I CD invece li legge tranquillamente, può essere un problema software o come temo si tratta di un problema hardware?

Grazie...

flashcream
20-10-05, 21:22
potrebbe bastare pulire le lenti con gli appositi kit... nonchè ricalibrare i meccanismi di lettura ma questo lo fa l'assistenza

mikibook
20-10-05, 21:27
Ho provato con il CD con la spazzolina per pulire la lente ma niente.
So che esistono quelli con un liquido detergente ma credi che funzionino?
Domanda difficile, quanto mi costerebbe l'assistenza?

flashcream
20-10-05, 21:42
non ti so rispondere... mi dispiace

potresti anche prendere in considerazione la sostituzione... visti i costi e i tempi di assistenza che dovrai valutare attentamente

facendo un giretto sul sito che vedi sotto.... noto che costa nuovo 92 USD e puoi sostituirlo anche tu (cosi ti fai un idea)

http://www.powerbooktech.com/knowledge,name-CD-Module,type-6.htm

http://www.powerbooktech.com/item,name-Combo-mechanism-for-iBook-500%2F600%2F700%2F800,cat-(4).htm

TheCube
20-10-05, 21:47
Nel caso i DVD in questione siano masterizzati (e non "fisicamente" pressati) consiglio di provarli anche con un altro lettore; c'è la possibilità, tutt'altro che remota, che siano diventati illeggibili e che la colpa non sia del lettore :???:

mikibook
20-10-05, 22:00
Nel caso i DVD in questione siano masterizzati (e non "fisicamente" pressati) consiglio di provarli anche con un altro lettore; c'è la possibilità, tutt'altro che remota, che siano diventati illeggibili e che la colpa non sia del lettore :???:

Purtroppo è la prima cosa che ho provato...

avrobay
20-10-05, 22:06
Nel caso i DVD in questione siano masterizzati (e non "fisicamente" pressati) consiglio di provarli anche con un altro lettore; c'è la possibilità, tutt'altro che remota, che siano diventati illeggibili e che la colpa non sia del lettore :???:

Purtroppo è la prima cosa che ho provato...

Prova con VLC.

mikibook
20-10-05, 22:12
Prova con VLC.

No, il problema è che dopo che gira per un po' mi sputa fuori il DVD...

Questi Mac però sono davvero permalosi, solo perchè ho preso quello nuovo e volevo vendere l'iBook... :x

...si sta vendicando. :?

BluesManDad
21-10-05, 06:20
...Questi Mac però sono davvero permalosi....


Non posso darti torto... dopotutto il Mac è donna. :lol: