PDA

Visualizza Versione Completa : Bluetooth invio da telefono a mac fallito



robbi
16-12-07, 00:52
Ho un piccolo problema che però non capisco.

Premetto che ho abbinato il telefono Nokia N70 al Mac per navigare. ma il discorso dovrebbe valere anche per i telefoni non abbinati.

Con Tiger non avevo problemi.

- Ora con Leopard se clicco sull'icona del bluetooth è selezionato "Visibile"
- Se dal cellulare faccio invia con Bluetooth il telefono rileva il MacBook
- A quel punto faccio per cliccare su invia.
- L'icona del cellulare cambia (come quando il bluetooth è collegato) anche quella del Mac cambia (come quando è in uso) ma immediatamente sul cellulare appare INVIO IMPOSSIBILE.

Non capisco, non essendo di solito necessario nessun abbinamento, devo forse impostare qualcosa? ma da dove??

- Se uso un samsung, questo chiede obbligatoriamente al mac l'abbinamento, ma non ho provato a confermare;

- Ho usato anche un motorola, rileva il mac ma al momento di inviare dice: "Servizio non supportato":

- Il mac invia al cellulare senza problemi, ma quando invece invio da cellulare (Nokia e Motorola) il trasferimento non funziona.

- Il nokia e il Motorola si scambiano file senza problemi...

- Uso iSync con il mio nokia senza problemi

Devo forse disabilitare qualche protezione sul mac? (il mac è visibile via bluetooth).

Che dite?

Perchè il nokia che per l'invio di file via bluetooth non richiede abbinamento NON INVIA PUR ESSENDO GIA' ABBINATO PER NAVIGARE??

robbi
16-12-07, 03:06
Forse ho capito, anche perchè ora va. Ma voi datemi conferma ugualmente.

La ricezione non funziona fino a quando non attivi in "Preferenze di sistema/Condivisione il servizio "Condivisione Bluetooth".

Ora quando invio qualcosa al mac, lui mi avverte che sto per ricevere un file e mi chiede di confermare.... come faceva tiger....

GIUSTO??

flashcream
16-12-07, 11:17
La ricezione non funziona fino a quando non attivi in "Preferenze di sistema/Condivisione il servizio "Condivisione Bluetooth".


esatto.

juanitus
16-12-07, 11:17
grazie a te adesso so come fare...

robbi
16-12-07, 11:47
Grazie Flash!! Prego juanitus...

Flash, una cosa che non centra nulla (se devo cancello questo messaggio): mi dai qualche link dove vedere come postare sul forum sreenshot (come farli lo so già)?

Non riesco a trovarlo nel forum

ciao

flashcream
16-12-07, 11:50
http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html oppure clicchi su

http://www.tuttologia.com/forumtutor/az87.jpg

e inserisci l'url dell'immagine.

robbi
16-12-07, 11:55
Risposta in un.... flash!!!

Ancora Grazie...