PDA

Visualizza Versione Completa : amule, kad firewalled.



sagat
15-12-07, 16:40
ciao flash, ho letto la tua guida alla configurazione ed è stata davvero provvidenziale. però a me kad risulta sempre firewalled.
io ho 10.5.1 ed alice 7mb (forse kad è per chi ha fastweb?). il firewall del router e di mac os x sono disabilitati, porte aperte, id alto. ma la freccietta è sempre gialla... mi aiuta flash, tu che sei un big expert?

flashcream
15-12-07, 19:40
sagat, in questo topic si parla di amule adunzanza e rete kadu. sono costretto a splittare il post.

cerca nel forum un'eventuale discussione sulla mappatura porte del tuo (sconosciuto) router o una guida su http://www.portforward.com/routers.htm, esattamente come hai letto sul tutorial. kad firewalled, se non è uno stato temporaneo, significa solo che non hai fatto correttamente la mappatura delle 3 porte. infine, non rivolgerti più direttamente al sottoscritto, grazie e buon forum.

sagat
16-12-07, 19:08
ho cercato come indicato, e nella guida il software è leggermente diverso (probabilmente è la versione windows... tuttavia, ripresenta lo stesso mio problema: lui mi fa aprire una combinazione di due sole porte, non tre come richiesto dal mulo.
ecco qui: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Siemens/Gigaset-SE567/eMule.htm


infine, non rivolgerti più direttamente al sottoscritto, grazie e buon forum.

QUALCUNO mi aiuta? grazie :D

Peterpan
17-12-07, 14:52
ho cercato come indicato, e nella guida il software è leggermente diverso (probabilmente è la versione windows... tuttavia, ripresenta lo stesso mio problema: lui mi fa aprire una combinazione di due sole porte, non tre come richiesto dal mulo.
ecco qui: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Siemens/Gigaset-SE567/eMule.htm



QUALCUNO mi aiuta? grazie :D

E tu apri anche la terza, che e' la prima +3 (cioe' se la prima definita e' 4665, la terza e' 4668 ).

felixyorke
17-12-07, 22:37
scusate se m introduco nel discorso, ma anche la mia kad risulta firewalled. ho provato a settare come nell tutorial:
Il firewall di Mac OS X, qualora sia attivo e non sia presente un router, che lo rende di fatto inutile come difesa dagli attacchi esterni, si configura nel seguente modo, stabilendo una regola ad hoc: preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate secondo protocollo. (in Mac OS X 10.3 non c’era la distinzione del protocollo, ma questo non comportava alcun problema, era infatti sufficiente inserire i numeri delle porte)

purtroppo non sono ruscito a trovare questa impostazione. forse perchè o leopard, ed è cabiato qualcosa.
Potete aiutarmi?

Grazieee

Peterpan
18-12-07, 00:21
scusate se m introduco nel discorso, ma anche la mia kad risulta firewalled. ho provato a settare come nell tutorial:
Il firewall di Mac OS X, qualora sia attivo e non sia presente un router, che lo rende di fatto inutile come difesa dagli attacchi esterni, si configura nel seguente modo, stabilendo una regola ad hoc: preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate secondo protocollo. (in Mac OS X 10.3 non c’era la distinzione del protocollo, ma questo non comportava alcun problema, era infatti sufficiente inserire i numeri delle porte)

purtroppo non sono ruscito a trovare questa impostazione. forse perchè o leopard, ed è cabiato qualcosa.
Potete aiutarmi?

Grazieee

Hai un router? il firewall di Leopard NON è attivo di default e con un router NON è necessario attivarlo. In ogni caso le impostazioni del firewall sono accessibili da Preferenze di Sistema, Sicurezza.

felixyorke
18-12-07, 09:57
e allora cosa devo impostare per far si che il mio emule non sia firewalled?
credo di non avere un modem router. m un semplice modem adsl.
Ho na connessone con tiscali , e mi hanno mandato un semplice modem (modello UT-300R2U ADSL MODEM.
Mi sapreste consigliare cosa fare?
grazie.
Felix

flashcream
18-12-07, 10:26
e allora cosa devo impostare per far si che il mio emule non sia firewalled?
credo di non avere un modem router. m un semplice modem adsl.
Ho na connessone con tiscali , e mi hanno mandato un semplice modem (modello UT-300R2U ADSL MODEM.
Mi sapreste consigliare cosa fare?
grazie.
Felix

un ricerca nel forum e la lettura del tutorial. niente di difficile. per esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23989&highlight=300R2U

sagat
18-12-07, 15:25
E tu apri anche la terza, che e' la prima +3 (cioe' se la prima definita e' 4665, la terza e' 4668 ).

io ho aperto tutto, la terza l'ho aperta sia udp che in tcp ma kad è ancora firewalled... :worty::worty:

aiutatemi

flashcream
18-12-07, 15:26
metti un immagine della tua configurazione, cosi vediamo come hai operato. evita di fare cosa in più.... la porta (che ti ricordo sono 3) non va mappata in udp e tcp.... o l'uno o l'altro.

sagat
18-12-07, 15:30
metti un immagine della tua configurazione, cosi vediamo come hai operato. evita di fare cosa in più.... la porta non va aperta in udp e tcp.... o l'uno o l'altro.

ho già provato a mettere un immagine ma mi chiede un url... significa che devo caricarla su internet? ho bsogno che prima mi spiegate come si fa... :oops

flashcream
18-12-07, 15:32
http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

sagat
18-12-07, 15:38
Vediamo se questo vi basta, altrimenti ve ne faccio uno a pieno schermo. grazie dell'aiuto cmq! ah la prima porta è aperta la uso con transmission. la tcp 4665 l'ho rimossa

http://img258.imageshack.us/img258/348/picture2os4.png

flashcream
18-12-07, 15:45
le porte sono: la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP). quello che vedo è l'IP assegnato al mac? controlla in pref. sistema/network/pannello TCP/IP.

Peterpan
18-12-07, 19:42
Se la prima regola per transmission funziona, vuol dire che il tuo mac ha come indirizzo 192.168.254.2 ... e non ...1 insomma, a meno che le regole non siano indirizzate a computer diversi, li' dovresti avere sempre lo stesso IP.

sagat
18-12-07, 19:44
accidenti non lo avevo notato! si in transmission funziona. ora provo a modificare l'ip e poi vi faccio sapere

sagat
18-12-07, 19:50
ho provato a mettere 2 a tutta la lista, adesso il mulo va peggio: anche la prima freccia è gialla e kad risulta sempre firewalled... :(

flashcream
18-12-07, 19:54
adesso metti 3, poi 4, e poi 5.... ti piacciono i numeri a caso? devi mettere l'IP del mac... non è cosi difficile da capire. sopra hai anche letto uno dei modi da dove ricavare l'IP assegnato al mac. salva e poi riavvia il router, chiudi e riapri amule.

sagat
18-12-07, 22:58
il mi indirizzo è effettivamente quello che finisce col due. però, ripeto, i risultati sembrano essere peggiori di prima. ecco la testimonianza.

http://img132.imageshack.us/img132/1413/picture1ti3.png

http://img131.imageshack.us/img131/3215/picture4vi6.png

http://img176.imageshack.us/img176/2760/picture5xd0.png

caro flash, tu sei un big, io non capisco quasi nulla di informatica ma non sono un idiota. cerca di essere un pò meno acido per favore...

sagat
18-12-07, 23:01
rettifica: il mio indirizzo ip sembra essere dinamico, cambia spesso, da due a uno... devo modificare qualche impostazione?

Peterpan
19-12-07, 00:58
Sarebbe bene di impostarlo fisso in modo da esser certo di configurare correttamente le regole nel router.

E' una cosa molto banale, la fai dalle Preferenze di Sistema, Netowrk, scegli la scheda di rete (airpot o ethernet a seconda di come ti colleghi) e poi configura manualmente.

Prova, poi fai una ricerca nel forum è un argomento abbondantemente trattato.

P.S. Se non ti funziona la ricerca nel forum, leggi la mia firma...

sagat
19-12-07, 03:19
grazie. ma avere un ip fisso non p come dire... più pericloso? mi spiego?

sagat
19-12-07, 03:47
allora su network, airport, advanced, TCP/IP, ho provato "use dhcp with manual address" ed ho inserito l'ip manualmente. il risultato è stato che non mi collegato più a d internet così ho rimesso su "use dhcp" come era prima. ho ho sbagliato qualcosa ho ditemi voi :D
cmq resta il fatto che kad è sempre firewalled! grazie della'aiuto

Peterpan
19-12-07, 08:41
E' chiaro che hai sbagliato qualcosa. Hai cercato sul forum ? Che IP ha il router, che IP e netmask hai impostato sul mac ?

giabba
07-01-08, 13:41
Hai un router? il firewall di Leopard NON è attivo di default e con un router NON è necessario attivarlo. In ogni caso le impostazioni del firewall sono accessibili da Preferenze di Sistema, Sicurezza.

Allora non mi spiego perchè il mio stato Kad sia firewalled, il router è settato correttamente e l'ID è alto, com'è possibile?
...ho un IP fisso!

flashcream
07-01-08, 13:53
Allora non mi spiego perchè il mio stato Kad sia firewalled, il router è settato correttamente e l'ID è alto, com'è possibile?
...ho un IP fisso!

beh, correttamente lo dici tu. sono 3 le porte e solo la prima in TCP è riferibile all'ID alto o basso del server, le altre 2 riguardano proprio la visibilità nella rete kad. detto questo, uno stato firewalled temporaneo non è inusuale. leggi il tutorial che tratta l'argomento.

giabba
07-01-08, 15:47
Il tutorial l'ho letto!
Qual'è su mac la combinazione per stampare ciò che si vede sullo schermo (per capirsi tasto "printscreen" su pc)? ...se può servire, posto i settaggi delle porte.

giabba
07-01-08, 17:06
Ho cambiato server!Adesso va bene, probabilmente era uno stato temporaneo.

artistainvista
10-01-08, 12:39
flashcream a me la rete kad è firewalled e l'id è alto.. tu dici che bisogna vedere se tutte e tre le porte sono aperte..come si fa? penso di aver settato il router (dg 834g) come dici tu..almeno penso..

artistainvista
10-01-08, 14:29
ora anche a me va bene..grazie ancora flashcream!