PDA

Visualizza Versione Completa : mi si sconnette lo zyxel



qwerty
15-12-07, 18:04
ho acquistato un nuovo router zyxel voip, prima avevo il frz box ed era tutto ok,ora con il nuovo navigo bene,ecc. ma appena il pc va in standby si perde la connessione fra router e pc, devo,manualmente ripristinarla....ma come mai?Dipende dal router immag. ma non so quale sia il problema

flashcream
15-12-07, 19:17
qui è presente ogni indicazione: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164
aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:

Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds

Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.

If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):

AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
Do not delete AppleAirPort.kext.

Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity

Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.

qwerty
23-12-07, 17:39
Ho letto la risposta data da flashcream,in merito alle disconessioni senza motivo apparente della wifi del mio macbook...premetto che
-uso leopard
-con il vecchio router (fritz box) tutto andava bene, ora con lo zyxel voip ho questo problema
-ho letto tutto, cambiato canali,ecc. visto anche se c'erano agg del firmware del router
-i trucchi letti mi pare riguardino + che altro airport esterne e non quella integrata nel macbook
si potrebbe pensare sia un problema di rouetr,ma perche' sul pc accanto tutto va?? Ora l'ultima prova fatta e' eliminare il wep,cioe' lasciare libera la rete e sembra migliorata la situazione....ma come devo fare?Cioe' non posso lasciare la rete cosi', c'è qualche altro protocollo,che magari dia meno problemi?Grazie

qwerty
11-06-08, 14:11
avevo gia' postato e mi erano state date delle risposte ma non sono servite....in pratica ho un time capsule collegato con il cavo e un router zyxel voip wireless che uso con un macbook pro nuovo (prima con un macbook normale)....bene ho due problemi:
-se collego fisicamente a time capsule via filo il router ho sempre id basso su emule, devo collegarli separatamente
-cosa piu' importante, ho disabilitato tutto il risparmio energetico,ho solo il salvaschermo e lo spegnimento del monitor,ma quando lascio il pc qualche minuto fermo,mi si sconnette la wireless, perdendo di fatto la coda,ecc. su emule ed altro....devo fare riaccendere il monitor e su airport ritrovare il router, che non e' sconnesso dall'adsl,ma dal pc....ho la crittografia wep...
help!!grazie

flashcream
11-06-08, 14:37
non si capisce niente e se per capire uno deve farti 18 domande..... in estrema sintesi: compra un modem, collegaci la base e in questa fai la mappatura delle porte per i programmi p2p che intendi usare. fine dei tuoi problemi.

Peterpan
11-06-08, 14:46
Inoltre se intendi usare la WiFi della base, spegni quella del router...

qwerty
11-06-08, 20:41
avete ragione ho scritto di fretta....allora io ho vari problemi:
1-il primo che mi si sconnette lo zyxel , nonostante io non abbia risparmio energetico attivato, ho solo lo spegnimento del monitor,ma se ad esempio lascio un paio d'ore emule a scaricare senza fare altro, trovo l'airport del macbook pro staccata, cioe' il router e' connessa in adsl,ma non da in segnale wifi al notebook e devo ripristinare cliccando sul mac il simbolo delle onde wifi per riconnetterlo....uso il wep come crittografia...
2-secondo problema ho tme capsule....bene per fare funzionare tutto piu' o meno bene ho fato vari esperimenti,ma la situazione attuale, che non mi piace e che comunque non e' perfetta e' l'unica che mi ha dato qualche risultato: time capsule disabilitato airpot e collegato fisicamente al pc, il router wifi zyxel via etere con il macbook...cosi' sono riuscito a fissare gli ip dal mac e emule mi da high id, , provando a collegare invece via filo in cascata, time capsule e poi router o meglio via wifi time capsule e poi via filo router, ottengo sempre low id, e' come se l'ip "pubblico" quello che vede emule e' diverso da quello assegnato al router....forse mi spiego male, ma non riesco a fissare un ip che sia costante e quindi ad aprire le porte per emule ad esempio...
3-azureus....mi da nat non raggiugibile in ascolto....ho una porta aperta 41334, ma se faccio il test mi da errore nat connection refused nel 90% dei casi 8ognitanto invece va!!). la spia pero' nat tcp mi da ok nel programma,da precisare ma scarico poco
4-il mio zyxel, non mi da la possibilita' di aprire la stessa porta su 2 ip...cioe' io ad esempio ho 192.168.1.28 ed apro le porte 4662,ecc. se provo ad aprire la stess aporta 4662 su l'ip precedente 192.168.1.27 o altro mi da errore...perche'?

grazie

flashcream
11-06-08, 20:45
4-il mio zyxel, non mi da la possibilita' di aprire la stessa porta su 2 ip...cioe' io ad esempio ho 192.168.1.28 ed apro le porte 4662,ecc. se provo ad aprire la stess aporta 4662 su l'ip precedente 192.168.1.27 o altro mi da errore...perche'?

perchè non si può. non esiste mappare la stessa porta verso due IP. si cambiano i numeri delle porte nelle preferenze delle applicazioni. con 10 mac puoi usare contemporaneamente 10 amule, basta che a 9 di questi cambi le 3 porte.

flashcream
11-06-08, 20:47
2-secondo problema ho tme capsule....bene per fare funzionare tutto piu' o meno bene ho fato vari esperimenti,ma la situazione attuale, che non mi piace e che comunque non e' perfetta e' l'unica che mi ha dato qualche risultato: time capsule disabilitato airpot e collegato fisicamente al pc, il router wifi zyxel via etere con il macbook...cosi' sono riuscito a fissare gli ip dal mac e emule mi da high id, , provando a collegare invece via filo in cascata, time capsule e poi router o meglio via wifi time capsule e poi via filo router, ottengo sempre low id, e' come se l'ip "pubblico" quello che vede emule e' diverso da quello assegnato al router....forse mi spiego male, ma non riesco a fissare un ip che sia costante e quindi ad aprire le porte per emule ad esempio...

altro quesito posto 200 volte nel forum. imposta la base airport come bridge e fai la mappatura nel solo router.

flashcream
11-06-08, 20:48
3-azureus....mi da nat non raggiugibile in ascolto....ho una porta aperta 41334, ma se faccio il test mi da errore nat connection refused nel 90% dei casi 8ognitanto invece va!!). la spia pero' nat tcp mi da ok nel programma,da precisare ma scarico poco

hai già un topic aperto.

flashcream
11-06-08, 20:50
1-il primo che mi si sconnette lo zyxel , nonostante io non abbia risparmio energetico attivato, ho solo lo spegnimento del monitor,ma se ad esempio lascio un paio d'ore emule a scaricare senza fare altro, trovo l'airport del macbook pro staccata, cioe' il router e' connessa in adsl,ma non da in segnale wifi al notebook e devo ripristinare cliccando sul mac il simbolo delle onde wifi per riconnetterlo....uso il wep come crittografia...

nella configurazione del router controlla le opzioni ppp affinchè rimanga sempre connesso. abbassa il numero di connessioni nelle pref. di amule.

qwerty
11-06-08, 21:07
grazie delle risposte, in particolare:
-punto 2:mettere in brige se ho capito il time capsule e poi connettere via filo lo zyxel,spegnendo il wifi?e' questo che volete dire?Come si mette in bridge?poi l'ip si setta dove sul router o su time capsule?
-punto 1: dove si setta la ppp sempre connessa??se non erro e' cosi', ma non ricordo come verificare....
-punto 3:azareus ho preferito portare tutto in questo topic forse ho sbagliato, comunque dipende dalla configurazione di cui sopra??