PDA

Visualizza Versione Completa : Disconnessione improvvisa con airport



virginio74
15-12-07, 17:28
Ciao a tutti
Ho il seguente problema.
Sono connesso wireless ad un router dlink WBR2310, il segnale e' ottimo ma capita che il computer si disconnetta da internet inaspettatamente. Questo mi capita soprattutto quando gioco a scacchi su internet: le barre di airport non si muovono, ma il router non trova piu' il server e io perdo la connessione. La connessione si ripristina da sola dopo 3-4 minuti.
Quando durante queste disconnessioni apro system preferences/network, e avvio l'assistant, i primi 3 led sono verdi, mentre "internet" e "server" sono gialli e l'assistant continua lo scanning senza riportare messaggi di errore, finche' la rete non si ripristina da sola.
Info aggiuntive importanti:
1. Il computer centrale connesso al modem non si disconnette mai (non e' un problema di access provider o reti)
2. Altri utenti connessi allo stesso router (per la maggior parte con PC) non mi hanno riportato alcun problema analogo.
3. Il router funziona bene: credendo fosse quello il problema ho anche aggiornato il firmware per telefono col loro centro di assistenza
4. Ho inserito una password WPA per sicurezza e non ci sono connessioni esterne che mi succhiano la rete. Inoltre il 'gaming mode' e' abilitato sul router.
Potete aiutarmi? Non so che pesci pigliare..
Grazie :)
Virginio

flashcream
15-12-07, 19:20
prova con un altro router e controlla la bontà delle linea. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15849

virginio74
16-12-07, 18:19
Grazie Flash, non credo che sia la rete, o almeno non del tutto: il segnale è infatti a volte un po' bassino, ma quando provo a connettermi con un pc non ho alcun problema di disconnessione (anche giocando a scacchi per due ore di fila), mentre col mio macbook ho almeno una disconnessione ogni venti minuti-mezz'ora, anche se navigo su altri siti e anche se sto più vicino al router!!
Sarà la airport che non funziona bene? :(
Secondo te posso migliorare la situazione in qualche modo?
:perplesso

flashcream
16-12-07, 18:27
qui è presente ogni indicazione: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164
aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:


Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds

Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.

If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):

AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
Do not delete AppleAirPort.kext.

Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity

Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.

tutto questo più che per cultura generale che per altro, alla fine il problema probabilmente e semplicemente sarà l'applicazione con cui giochi.

virginio74
17-12-07, 22:57
Wow!! Quel sito e' utilissimo!
Leggendo qua e la' mi sembra che il problema potrebbe essere il firmware del router, provero' a installarne un altra versione.
La cultura generale e' la base per risolvere ogni tipo di situazione, comunque non credo che yahoo giochi sia responsabile delle disconnessioni, visto che le suddette accadono anche quando navigo su altri siti che non usano applicazioni (mi e' capitato persino su google..).
Grazie dell' aiuto Flash, e buon Natale!
Virginio
:smt039