PDA

Visualizza Versione Completa : alice 7mega



reg6943
15-12-07, 16:19
ho preso alice tutto incluso 7 mega. mi è arrivato tutto il materiale ma non riesco a collegarmi seguendo le istruzioni del cd. ho provato sia wire-less che con il cavo ethernet. con il wire-less mi dice che è collegato ma safari mi dice di no. con l'ethernet non riesco a trovare come collegarmi. Se qualcuno sa come fare per favore mi aiuti ha un caffè pagato a Bologna.
al 187 mi hanno detto che per loro è tutto ok. ( per loro certo! )
Grazie a tutti per l'attenzione
ciao
valmas

gabod3
15-12-07, 16:33
Modello del tuo Mac?
Sistema operativo?
Hai provato a seguire alla lettera le indicazioni?
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html (ipotizzo che il modem che ti sia arrivato sia quello)
Non dicendoci cosa fai di preciso è difficile aiutarti: riparti dall'inizio e dicci dove ti blocchi...

reg6943
15-12-07, 16:47
Modello del tuo Mac?
Sistema operativo?
Hai provato a seguire alla lettera le indicazioni?
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html (ipotizzo che il modem che ti sia arrivato sia quello)
Non dicendoci cosa fai di preciso è difficile aiutarti: riparti dall'inizio e dicci dove ti blocchi...

computer imacG5 sistema 10.4.8
non sono molto pratico ma mi dice connesso quando vado a vedere lo stato. comunque adesso riprovo andando a vedere il sito che mi hai indicato, grazie ti saprò dire. Per ilcaffè quando vuoi.

gabod3
15-12-07, 16:54
Mentre fai le varie prove (proprio perché non sei molto pratico cerca di essere paziente e di fare le cose una per volta, seguendo passo per passo le indicazioni) ti chiedo anche perché non hai aggiornato Tiger alla versione 10.4.11: se non ci sono motivazioni particolari fallo.

Grazie per il caffè... ;-)

reg6943
15-12-07, 17:03
Mentre fai le varie prove (proprio perché non sei molto pratico cerca di essere paziente e di fare le cose una per volta, seguendo passo per passo le indicazioni) ti chiedo anche perché non hai aggiornato Tiger alla versione 10.4.11: se non ci sono motivazioni particolari fallo.

Grazie per il caffè... ;-)

Grazie per la dritta. La pazienza non mi manca. Ho grande famiglia e faccio il Maitre d'Hotel. Ma quelli del 187 mi hanno trattato come un incapace in possesso di un computer altrettanto incapace. Penso che farò volare il loro cd dal IV piano.
ciao grazie

elisky
16-12-07, 01:20
Anch'io ho Alice tutto incluso, ma non ho avuto grossi problemi nel collegamento specialmente con il Mac.
Se hai avuto il modem da Alice non devi far altro che collegarti in locale al 192.168.1.1 e verificare lo stato di connessione del modem all'ADSL.
Io ho utilizzato il loro modem per circa due giorni perché ho voluto provare il telefono Voip che mi hanno dato nel contratto, ma poi l'ho sostituito con un router NETGEAR che già avevo perché era molto più affidabile. Putroppo non posso più usare il telefono Voip... pazienza.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao

reg6943
16-12-07, 17:57
tutto bene nel sito mi dice che è collegato . ma safari mi dice che non sono collegato, al 187 mi dicono che devo collegare il mac, ma non riesco a capire come si fa a collegarsi non usando mostra ppp nella barra. dove ci si collega? in connessione internet mi da tutto grigio!

elisky
16-12-07, 18:04
Devi connetterti tramite preferenze di sistema - network ed abilitare il collegamento DHCP della porta ethernet.
Se tutto è OK dovrebbe prendersi i dati automaticamente del tuo modem...
Prova adesso.

reg6943
16-12-07, 18:11
fatto mi da i dati ma adesso come faccio a connettermi? safari mi dice di no

Lester
16-12-07, 18:19
Non so se è il tuo caso, ma sul sito di Alice c'è almeno un'indicazione per Mac che è errata; mi riferisco alla spunta di "collega usando ppoe" in pref. sistema/network/pannello pppoe. A me ha creato parecchia confusione all'inizio. La discussione in cui si spiega il da farsi è questa:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21660

flashcream
16-12-07, 18:20
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
clicca sulla periferica, poi su installazione e poi sul sistema operativo e il relativo tipo di collegamento.

è a prova di scemo..... senza offesa naturalmente, ci siamo passati tutti all'inizio...

Lester
16-12-07, 18:26
^^ Scusa flash, ma queste istruzioni (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_adsl_302t.html,cnt=475&rel=269.html) sono esatte?

A me non funzionava per niente, come da link citato nel mio post precedente.

Magari sono un po' scemo :doh

flashcream
16-12-07, 18:33
esattissime, ma dipende dalla periferica. tu quale hai? :)

Lester
16-12-07, 18:42
esattissime, ma dipende dalla periferica. tu quale hai? :)

Modem d-link DSL 300T (nel topic linkato era il 320T). Seguendo le istruzioni suddette, non ne voleva sapere, in particolare con la famigerata spunta "collega usando ppoe".

Configurando semplicemente il modem tramite Safari tutto liscio invece, ma il risultato in pref. sistema/network è abbastanza diverso da quello mostrato nella pagina dell'assistenza.

flashcream
16-12-07, 18:46
ehhehe, il d-link brandizzato alice oppure no? anche questo fa la differenza. il brandizzato si collega solo in pppoe (e il link alice è ok), quello venduto liberamente in DHCP. cambia proprio il software del modem.

Lester
16-12-07, 18:54
^^ Ora capisco :doh

Il mio è quello venduto liberamente (detesto le cose brandizzate :lingua ). Però dovrei informarmi meglio...

Grazie :)

reg6943
16-12-07, 19:34
ci riprovo, non arrabbiatevi, . grazie ancora comunque sto navigando con la vecchia flat che è a prova di scimmia per me è già un successo
ciao avete un caffè pagato a bologna